LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio - quale e perchè

+29
Marco0961
gianluca.brossa
GiangiuGTI
james_91
clamiva
Ajk
Piddu
Jenesis
turrikan
Ciarpi
NOFX
frask
giu81
valvoramo
tek78
2605
qulino
Nippe
Fdlsilvius
freddolone
crackman
om001
AlexD
LoreL26
badspirit
niky
Admin
Michele_GolfMk7
ghiacciolo
33 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

1Prelavaggio - quale e perchè Empty Prelavaggio - quale e perchè Gio 12 Mag 2016 - 13:09

ghiacciolo


Apprendista Detailer

Su suggerimento dell'Admin apro questo topic.
Su quello dedicato al Prewash No Touch chiedevo se ci fosse un alternativa con tempi di posa un pochino piu lunghi che permettesse di spruzzare bene tutta l'auto prima di sciacquarla con la lancia. Parlo di auto non protetta.
Pensavo al MA-FRA 2g.
Poi mi è venuto in mente di chiedere un po a voi come affrontate il prelavaggio, tutto quello che fate prima di poggiare le mani sull'auto.
Quindi magari se volete potreste scrivere se l'auto è cerata/protetta (con cosa) e con quale prodotto effettuate il prelavaggio.

Io per esempio sulla moto, cerata con Dodo Purple Haze utilizzo il W5 su tutto (cerchi, carrozzeria, motore, sella, strumentazione)

Mi piacerebbe capire se avete anche prodotti diversi per le varie parti dell'auto. Prodotti per le contaminazioni ferrose, per i cerchi...etc.

Io pensavo al PNT per auto non protetta, ma esiste un prodotto con efficacia simile che abbia tempi di posa piu comodi?

2Prelavaggio - quale e perchè Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Gio 12 Mag 2016 - 14:05

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

A mio modestissimo parere, Superclean "nun se batte" Smile
Erogato 1:10, lo lascio agire anche 24 ore e mi toglie davvero tutto.
P.s. auto non protetta Razz

3Prelavaggio - quale e perchè Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Gio 12 Mag 2016 - 20:20

Admin

Admin
Admin

Anche io uso il 90% delle volte SuperClean, sia su vettura protetta che no.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Prelavaggio - quale e perchè Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Gio 12 Mag 2016 - 22:09

ghiacciolo


Apprendista Detailer

Per adesso mi sto creando un pochino di corredo, la GLC è nuova e non è protetta, vorrei impratichirmi un po prima di metterci le mani, la Mini presto andrà dal carrozziere per una rimessa a nuovo e da li pensavo di partire con la sperimentazione, è un mezzo che vale poco ed eventuali danni li digerirei con meno paranoie. Magari una protezione spray da attivare con l'idropulitrice tipo Future Armour, per cominciare.

Sulla moto ho cerato la parte anteriore con la dodo purple, si tratta di questo attrezzo qua

http://www.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/motorcycles/my16/touring/street-glide-special/overview/dom/16-hd-street-glide-special-1.jpg

ed i moscerini davanti sono sempre a centinaia vista la conformazione, quindi ho cerato per il momento il batwing anche per facilitare il lavaggio e li agirei con W5 che è sicuro.
attualmente ho fatto solo quella zona, poi causa maltempo continuo ed impegni vari ho dovuto rimandare il resto, che farò prossimamente.

Superclean non ce l'ho, lo proverò senza dubbio perchè il poterlo lasciare agire senza fretta mi resta comodo, mi incuriosiva il ma-fra 2g che come costo-quantità-diluizione mi pare un prodotto valido.

5Prelavaggio - quale e perchè Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Ven 13 Mag 2016 - 16:28

niky

niky
Detailer Novello

Admin ha scritto:Anche io uso il 90% delle volte SuperClean, sia su vettura protetta che no.

Antonio in genere quanto tempo lo lasci agire?

6Prelavaggio - quale e perchè Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Ven 13 Mag 2016 - 16:32

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Non c'è un limite di tempo predefinito, dipende da quanto è sporca la macchina, volendo lo puoi anche lasciare li un'ora...

7Prelavaggio - quale e perchè Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Ven 13 Mag 2016 - 17:11

ghiacciolo


Apprendista Detailer

In un ipotetico contronto, tra Superclean, W5 e PNT (due cose molto diverse quindi) dove collochereste il Superclean?

A leggere i thread io ho capito, piu o meno:

dal piu "blando" al piu potente:

GTechniq W5
-
-
-
Superclean
-
-
-
-
-
-
-
-
-
MA-Fra PNT

mi sbaglio di molto?

Per i cerchi usate gli stessi prodotti, il che è pratico, oppure avete roba specifica?

8Prelavaggio - quale e perchè Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Ven 13 Mag 2016 - 17:39

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Beh come tutte le cose se prendi il prodotto specifico è meglio, io ad esempio sui cerchi uso il Bilberry Angelwax che bisogna diluire Wink

9Prelavaggio - quale e perchè Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Ven 13 Mag 2016 - 18:38

Admin

Admin
Admin

niky ha scritto:
Admin ha scritto:Anche io uso il 90% delle volte SuperClean, sia su vettura protetta che no.

Antonio in genere quanto tempo lo lasci agire?
Normalmente il tempo di dedicarmi ai cerchi, quindi 15-20 minuti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Prelavaggio - quale e perchè Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Sab 14 Mag 2016 - 13:29

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
niky ha scritto:
Admin ha scritto:Anche io uso il 90% delle volte SuperClean, sia su vettura protetta che no.

Antonio in genere quanto tempo lo lasci agire?
Normalmente il tempo di dedicarmi ai cerchi, quindi 15-20 minuti Wink

Che diluzione usi? Nel caso lo lasciassi agire troppo prima di risciaquare bisogna rispruzzarlo o no?

11Prelavaggio - quale e perchè Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Dom 15 Mag 2016 - 9:28

niky

niky
Detailer Novello

Nel lavoro sulla sua Mercedes C400 Antonio lo aveva utilizzato il diluizione 5:1.
Proverò così anche io.

12Prelavaggio - quale e perchè Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Lun 16 Mag 2016 - 17:18

Admin

Admin
Admin

Esatto, io solitamente lo uso in modalità strong e raramente vado oltre il 10:1 all'esterno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Prelavaggio - quale e perchè Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Lun 16 Mag 2016 - 23:11

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Antonio scusami, un'info: nel tuo lavoro sulla Mercedes e in generale ora, le diluizioni che usi fanno riferimento alla vecchia versione di Superclean o alla nuova in gel più potente?
Grazie!

14Prelavaggio - quale e perchè Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 17 Mag 2016 - 17:57

Admin

Admin
Admin

Come scritto anche in altri post non ho cambiato le mie diluizioni nel passaggio alla versione più recente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Prelavaggio - quale e perchè Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Gio 19 Mag 2016 - 9:54

om001


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Anche io uso il 90% delle volte SuperClean, sia su vettura protetta che no.
adesso vado con la solita domanda banale....

ma quindi SC non indebolisce la protezione (tipo hydro)

16Prelavaggio - quale e perchè Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Gio 19 Mag 2016 - 10:04

crackman


Apprendista Detailer

no... ormai l'ho capito anchio.... haha... è scritto praticamente in tutto il forum Very Happy Very Happy Very Happy

http://www.yellowghost.com

17Prelavaggio - quale e perchè Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Gio 19 Mag 2016 - 14:59

ghiacciolo


Apprendista Detailer

Grazie per aver partecipato, nel frattempo ho letto un pochino in giro...

Pensavo di prendere il PNT ed usarlo come prelavaggio forte prima di dare Future Armour, che poi manterrò con W5 o Superclean (SC lo prenderò per provarlo nel kit con AP che non ho).

Successivamente terrò PNT per fare il prelavaggio ogni volta che voglio ridare FA.

Domanda: basta un prelavaggio con PNT per rimuovere i rimasugli di FA prima d stenderlo nuovamente o ci sono prodotti piu adeguati?

18Prelavaggio - quale e perchè Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Gio 19 Mag 2016 - 15:30

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Non ha senso prendere il PNT soltanto per usarlo quando è sparito l'effetto di FA...

Meglio prendere un W5 o Angelwax Cleanliness che usi sempre ad ogni prelavaggio...la clay basta e avanza per rimuovere i residui di FA e poi riapplicarlo, non è soltanto uno shampoo a darti una superficie "pulita" pronta ad essere sigillata Wink

19Prelavaggio - quale e perchè Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Gio 19 Mag 2016 - 18:08

Admin

Admin
Admin

Domanda: basta un prelavaggio con PNT per rimuovere i rimasugli di FA prima d stenderlo nuovamente o ci sono prodotti piu adeguati?

Non basta: potrebbero essere necessari anche 15-20 passaggi prima di indebolire del tutto FA Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Prelavaggio - quale e perchè Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Gio 19 Mag 2016 - 18:24

ghiacciolo


Apprendista Detailer

Ah quindi non fa sparire il FA.

Non costa molto il PNT quindi potrei prenderlo lo stesso per provarlo, prima di usare FA.

Un flacone in garage credo possa farmi comodo...

21Prelavaggio - quale e perchè Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Gio 19 Mag 2016 - 18:27

Admin

Admin
Admin

Non subito Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Prelavaggio - quale e perchè Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Gio 19 Mag 2016 - 19:06

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Usando SC, l'azione meccanica è sostituibile dall' idropulitrice?

23Prelavaggio - quale e perchè Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Gio 19 Mag 2016 - 19:29

Admin

Admin
Admin

Come prelavaggio con SC non serve l'azione meccanica: basta spruzzare e risciacquare quando si decide di farlo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Prelavaggio - quale e perchè Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Gio 19 Mag 2016 - 20:47

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Grazie Admin! Twisted Evil

25Prelavaggio - quale e perchè Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Sab 21 Mag 2016 - 12:47

Fdlsilvius

Fdlsilvius
Apprendista Detailer

Ciao. Spero di non andare OT con questa domanda.
Devo lavare l'auto protetta con hydr02 3 settimane fa, non avendo considerato questa situazione al momento del mio primo ordine ho acquistato solo il PNT per il prelavaggio. Dunque adesso sono sprovvisto di un prodotto adeguato. Avevo considerato il prelavaggio del self ma poi ho letto qui che quasi sempre utilizzano prodotti aggressivi. Che alternative ho? Le uniche opzioni che mi vengono in mente in attesa del prossimo ordine:
- spruzzare AP e dopo risciacquare
- spruzzare il BTbM e risciacquare
- utilizzare un prodotto casalingo come lo Chante claire e risciacquare
Altrei idee? Non credo di avere molta scelta. L'auto e sporca perlopiù sulle parti basse, non tantissimo.. e un po' di moscerini davanti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.