LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Buongiorno a tutti i maniaci del detailing

+2
Corvell
Gillo92
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Gillo92


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti!!
Premetto che non è la prima volta che navigo in questi sito x avere un po' più di informazioni sul come mantenere al meglio la propria auto e adesso sono qui....pronto a rompere le balle a tutti vuoi in cerca di risposte!!

Corvell

Corvell
Apprendista Detailer

Benvenuto !!

Gillo92


Aiutante Detailer

Oltre alle presentazioni volevo dire a tutti quelli che potrebbero essere interessati che stasera ho intenzione di provare Ironx e hydro2 foam.... Farò tutto al self, prelavaggio (il loro) lavaggio con shampoo dell'impianto poi Ironx senza asciugatura( si so che non si dovrebbe) ma solo lasciandola sgocciolare il grosso e poi hydro2 x chiudere in bellezza..... Premetto che la macchina non ha protezione ma è tenuta abbastanza bene a livello di carrozzeria.... Se volete informazioni chiedete!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Benvenuto
assicurati che lo shampoo del Self non ha additivi
e......occhio a hydro2

Gillo92


Aiutante Detailer

Non ne ha di additivi.....anzi pulisce molto bene e rimuove quello strato di cera del self......occhio a hydro2 x i vari aloni che può causare?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes......non farlo asciugare

Gillo92


Aiutante Detailer

Ho impiegato un'oretta tra tutto......e gettoni a parte devo dire che Iron x ha fatto un ottimo lavoro sui cerchi, sulla carrozzeria non ha lavorato più di tanto....forse sarà xk era poca contaminata.....cmq davvero un bel prodotto odore a parte!
L'hydro devo dire che è proprio una goduria......Ho fatto 4 zone separate poi un'altro passaggio ma coprendo tutta la macchina in una sola passata (a proposito mezzo boccetto da 500 in circa 10 litri di acqua) e una volta sciacquata la macchina era proprio perfetta.....molto liscia, ottimo l'effetto repellente peccato x la finitura.....pensavo venisse più lucida...magari si sarebbe visto meglio l'effetto su una macchina più trascurata
In fine posso dire che nonostante il self è stato il lavaggio migliore che potessi fare....al pari di quando lucidavo e inceravo tutto x bene

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo
se ti attrezzi con una Foam manuale risparmi tanto hydro2
mantenendo la stessa diluizione del secchio

manu882


Apprendista Detailer

Benvenuto gillo!

paxerry

paxerry
Detailer Novello

ciao Grillo benvenuto!........non ti rammaricare per la lucentezza.....probabilmente aveva bisogno anche di una clayata per esprimere il meglio.......poco male,  potresti provare la prossima volta.... Wink

Gillo92


Aiutante Detailer

Più che una clay mi sa una lucidata..... Però ho il cofano pieno di sassate e mi scoccia spendere tempo a lucidare tutto x voi vedere quei bei crateri risaltare alla luce....cmq appena va via proverò con la clay! Grazie x il consiglio

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Purtroppo quello dei buchetti sul cofano è un problema di molti....
.anche il mio....sorry! Rolling Eyes

Gillo92


Aiutante Detailer

Ma con i trattamenti nanotecnologici possono in parte risolvere questo problema? Non dico non trovare più sassate ma solo qualche segno non vedere il fondo come adesso

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Sad Sad Sad Sad Sad
l'unica sarebbe la pellicola...........................ma saresti coperto sempre per 80% Mad Mad Mad

Gillo92


Aiutante Detailer

Ti volevo chiedere una cosa......xo non riguarda le auto......fino a che temperatura sopportano i trattamenti nanotecnologici? E soprattutto sui metalli tipo ottone e acciaio aderiscono?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mi spiace.......non sono un chimico Wink

Gillo92


Aiutante Detailer

Sai x caso a chi potrei chiedere qui nel forum?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

potresti aprire un 3d apposito........e aspettare qualcuno che abbia le conoscenze adatte alla tua domanda Wink
questa è l'area presentazioni.......poco visualizzata Shocked Shocked Shocked

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Gillo92 ha scritto:Ma con i trattamenti nanotecnologici possono in parte risolvere questo problema?  Non dico non trovare più sassate ma solo qualche segno non vedere il fondo come adesso

tempo addietro avevo trovato un video UK dove pubblicizzavano un prodotto per ritocchi da sceneggiature sulla vernice provocate da sassolini.......se riesco a ritrovarlo lo posterò su un 3d apposito.... Wink

Gillo92


Aiutante Detailer

Grande!!!! Ma invece sull'ultima domanda sull'applicazione dei nano sui metalli sai qualcosa o qualcuno che può dirmi di piu?

paxerry

paxerry
Detailer Novello

purtroppo no......fai come ti ha indicato Vittorio, apri un 3d apposito.....qualcuno saprà risponderti.....

paxerry

paxerry
Detailer Novello

ciao grillo, per quanto riguarda i buchi nella vernice provocati da brecce c'è una discussione molto interessante..............


https://www.lacuradellauto.com/t251-sassi-sul-cofano-come-rimediare#4352

Admin

Admin
Admin

Ciao e benvenuto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.