LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lucidatura senza paste: possibile?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lucidatura senza paste: possibile? Empty lucidatura senza paste: possibile? Mar 11 Lug 2017 - 18:56

D@n


Apprendista Detailer

come da titolo: esistono tamponi/dischi abrasivi speciali che possano essere usati per lucidare senza usare paste?

Grazie.

2lucidatura senza paste: possibile? Empty Re: lucidatura senza paste: possibile? Mar 11 Lug 2017 - 20:00

manu882


Apprendista Detailer

Mmmh che io sappia no almeno per superfici verniciate,ma anche vetro e metallo penso ci voglia una "pasta" apposita per ottenere risultati soddisfacenti

3lucidatura senza paste: possibile? Empty Re: lucidatura senza paste: possibile? Mar 11 Lug 2017 - 21:27

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no non esistono, ma per curiosità personale, a che scopo?

4lucidatura senza paste: possibile? Empty Re: lucidatura senza paste: possibile? Dom 23 Lug 2017 - 16:37

D@n


Apprendista Detailer

per risparmiare tempo, denaro, e fatica.
le paste costano, richiedono un passaggio in più, mascheratura, demascheratura, pulizia delle superfici e dei tamponi dopo l' applicazione...

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

I tamponi sono tutti abrasivi e posso funzionare anche senza polish ma il risultato finale sarebbe pessimo e non omogeneo ed in più il tampone si scalderebbe subito il che richiederebbe lunghissimi tempi anche per un banale intervento. Io ho tolto graffi non molto profondi usando solo microfibra con rotorbitale ma a momenti prendeva fuoco la portiera.. Però l'argomento è interessante :-)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.