LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax Enigma QED Spray Sealant

+10
Nippe
Teppy
fabio11
Tomm.brz
james_91
zampa79
Admin
clamiva
Valex
NOFX
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Enigma QED Spray Sealant Sab 4 Nov 2017 - 21:33

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Oggi ho provato Enigma QED negli interni... è stata una piacevole sorpresa Very Happy
Molto più facile la stesura rispetto a D&D utilizzato sempre negli interni e preferisco pure la sua finitura rispetto a quella di quest'ultimo

27Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Enigma QED Spray Sealant Sab 4 Nov 2017 - 22:19

Admin

Admin
Admin

Ecco, questo però non lo consiglierei. E' un prodotto a base di solventi e SiO2 mentre D&D è a base acqua Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Enigma QED Spray Sealant Sab 4 Nov 2017 - 22:21

james_91

james_91
Apprendista Detailer

D&D con quel che costa non lo utilizzerei mai per interni.

29Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Enigma QED Spray Sealant Sab 4 Nov 2017 - 22:23

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Ce ne va molto poco se ti può rassicurare

Admin, troppo tardi Laughing Data la quantità minima che ho utilizzato non penso di aver fatto danni, ma la prossima volta allora evito

30Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Enigma QED Spray Sealant Lun 8 Gen 2018 - 11:43

fabio11

fabio11
Aiutante Detailer

Buongiorno e buon Anno nuovo a tutti, Very Happy
Ho provato QED negli ultimi due lavaggi sia in aiuto asciugatura che su auto asciutta,
in aiuto asciugatura il Mago scivolava una bellezza lasciando zero segni
ad auto asciutta qualche piccola striatura che però veniva via facilmente con crazy pile.
Risultato finale ottimo in entrambi i casi

Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Img_7611

31Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Enigma QED Spray Sealant Lun 8 Gen 2018 - 12:23

Admin

Admin
Admin

Bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Enigma QED Spray Sealant Lun 8 Gen 2018 - 12:48

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

fabio11 ha scritto:Buongiorno e buon Anno nuovo a tutti, Very Happy
Ho provato QED negli ultimi due lavaggi sia in aiuto asciugatura che su auto asciutta,
in aiuto asciugatura il Mago scivolava una bellezza lasciando zero segni
ad auto asciutta qualche piccola striatura che però veniva via facilmente con crazy pile.
Risultato finale ottimo in entrambi i casi

Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Img_7611

Wow!
Senza Parole. affraid

33Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Enigma QED Spray Sealant Lun 8 Gen 2018 - 14:18

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non mi stancherò mai di dirlo anche se passo sempre per il guastafeste: fare le foto all’ombra anche se scenico non prova assolutamente nulla! (È circa 2 mesi che non viene lavata e la zona è piena di swirl/rids) Wink

Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 58b90a10

https://www.nicolapecis.com/

34Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Enigma QED Spray Sealant Lun 8 Gen 2018 - 14:23

walternos

walternos
Detailer Novello

concordo con Nippe....le foto vanno fatte con almeno una luce puntata, anche artificiale x vedere il lavoro svolto ...almeno si vedono i pregi o difetti! Wink

35Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Enigma QED Spray Sealant Lun 8 Gen 2018 - 14:55

fabio11

fabio11
Aiutante Detailer

Daccordissimo con voi, infatti altre foto che ho fatto dopo la lucidatura o la stesura della cera le ho fatte sotto la luce del sole o artificiale
Questa foto era solo per cogliere il riflesso e la lucentezza che notavo, dopo QED Laughing
però se non è adeguata... sorry lol!

Questa foto però non ci azzecca niente con la mia

36Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Enigma QED Spray Sealant Lun 8 Gen 2018 - 16:46

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Era per fare un esempio al volo Wink

https://www.nicolapecis.com/

37Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Enigma QED Spray Sealant Mar 23 Gen 2018 - 10:16

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

Salve a tutti,
ho intenzione di prendere Enigma per regalarlo a mio padre per il lavaggio della sua auto bianca, ho letto che l'applicazione è piuttosto semplice, spruzzare e rimuovere subito con un panno in microfibra giusto? (che tipo di panno se potete consigliarmi?)

http://www.vwgolfcommunity.com

38Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Enigma QED Spray Sealant Mar 23 Gen 2018 - 10:54

Admin

Admin
Admin

No, non è piuttosto semplice ma tecnico: regalagli QED classico.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Enigma QED Spray Sealant Gio 7 Giu 2018 - 23:55

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Passato oggi su auto... semiprotetta.
Cioè lavata quasi sempre con Polish Express ed un paio di mesi fa trattata con Future Armour e due lavaggi fa con Last Touch.
Oggi ho prelavato con DOC 2G, poi PURIFICA 1:40 con foamer.
Dopo (ad auto asciutta) ho passato ENIGMA QED
e devo dire che non mi ha creato nessuna difficoltà, spruzzato, steso con mf a pelo corto e poi rimozione e buffing a pelo lungo.
È stato più semplice e veloce di Last Touch!
L'ho passato anche sui vetri... perfetto!

Sul grigio l'aumento di gloss non si vede in modo esagerato, domattina vi potrò dire come si comporta con beding e shetting perché dopo 10 ore dall'applicazione...
ha iniziato a piovere.
Evil or Very Mad

L'effetto seta molto blando, in questo campo un Last Touch è migliore, come è normale che sia essendo "a base" ci cera...

40Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Enigma QED Spray Sealant Ven 8 Giu 2018 - 20:52

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Il cofano stamattina...

Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Dsc_1115

41Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Enigma QED Spray Sealant Sab 9 Giu 2018 - 20:04

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Secondo giorno di pioggia... Rolling Eyes

Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 _2018010

42Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Enigma QED Spray Sealant Sab 9 Giu 2018 - 20:23

walternos

walternos
Detailer Novello

nell'ultima foto le gocce sono molto piatte …..beading scarso a mio parere!

43Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Enigma QED Spray Sealant Dom 10 Giu 2018 - 7:07

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Si, nulla di eclatante, domani la lavo e vediamo lo sheeting.
Ricordo che la vernice non è "preparata" in alcun modo.

44Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Enigma QED Spray Sealant Lun 11 Giu 2018 - 19:11

Admin

Admin
Admin

E quello incide Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Enigma QED Spray Sealant Lun 13 Ago 2018 - 17:18

nicoz46

nicoz46
Aiutante Detailer

Attualmente sto riscontrando alcuni problemi di trascinamento rimasti dopo l'applicazione del prodotto. Due spray per pannelli piccoli con microfibra madness yellow fellow e mi sono asciugato con CarPro Microfiber 2Face, lasciare alcune strisce chiare ma io uso il prodotto può e con il tempo l'abbigliamento non è terribile a seconda dei luoghi. Un'idea del mio problema? Sad

perdono la traduzione di google

46Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Enigma QED Spray Sealant Mar 14 Ago 2018 - 10:35

Admin

Admin
Admin

Il mio consiglio è di spruzzare solo 1 volta e su zone molto piccole Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Angelwax Enigma QED Spray Sealant - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Enigma QED Spray Sealant Mar 14 Ago 2018 - 22:43

nicoz46

nicoz46
Aiutante Detailer

ok grazie per il consiglio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.