LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimuovere segni di carteggiatura 2000 !!!!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

massipg

massipg
Apprendista Detailer

Ciao a tutti ragazzi ho tentato di ritoccare un punto del cofano dove avevo preso una bella sassata, quindi ho fatto un ritocco con il kit della concessionaria (disastro pennello troppo grande e che assorbe troppa vernice) e poi carteggiato la zona con 2000

Ma con tampone in microfibra carpro e resurrection o s3 gold XL non sono riuscito a risolvere

Quale tampone/polish mi consigliate ?

Appena posso posto delle foto della zona

Grazie a tutti

skinner


Apprendista Detailer

La combo è già bella pesante. Prova a usare carta più fine è poi a lucidare ancora.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

è difficile lucidare i segni della 2000, devi fare uno step di 3000 e meglio ancora uno dopo di 5000, ma già con la 3000 si eliminano

massipg

massipg
Apprendista Detailer

Ciao grazie a tutti delle risposte

Allora dovrei prima lucidare la 2000 poi fare con la 3000 rilucodare e passare di 5000 ?
Oppure semplicemente faccio i 3 passaggi solo con carta vetrata da 2000 in su e poi lucido alla fine ?

teo0511


Apprendista Detailer

Fai tutti gli step con la carta vetrata, dalla più grossa alla più fine, ci sono post dove i ragazzi spiegano bene anche le tecniche di incrocio e alla fine lucidi

massipg

massipg
Apprendista Detailer

Sareste così gentili da postarmi i link ? Proprio non riesco a trovarli

Non ho capito se la procedura è partire da 2000 poi 3000 e infine 5000
Oppure partire da 5000 poi 3000 e infine 2000

Grazie

teo0511


Apprendista Detailer

Dal cellulare non riesco a trovarli, comunque si parte sempre dalla grana più grossa (nel tuo caso la 2000) e poi si sale fino alla più fine (la 5000). Poi alla fine lucidi. In molti, come ti ha anticipato Clamiva, si fermano alla 3000 perché si riesce già a lucidare. Più vai avanti passando alla grana più fine (numero più alto) e più è semplice lucidare

Rebelòtt

Rebelòtt
Aiutante Detailer

Confermo quanto detto sopra. Proprio l'altro giorno ho carreggiato un piccolo spot sulla mia fiancata e ho fatto tre passaggi in sequenza con carta 2000 poi 3000 poi 5000 e solo successivamente ho lucidato con rotorbitale in 2 step (compound e finitura). I segni di carteggiatura sono andati via del tutto.

Come dice Claudio però, con la lucidatura si dovrebbe riuscire a levare anche segni della 3000, risparmiandosi un passaggio.

Ah... purtroppo non ho fatto foto durante il lavoro

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

esattamente 2000,3000,5000 tutte ad umido e poi lucidi. però scusa se te lo dico, ma senza un minimo di cognizione di causa carteggiare è a dir poco un'azzardo

massipg

massipg
Apprendista Detailer

ciao avevo già carteggiato con un mio amico (lavora in carrozzeria) sulla sua vettura e abbiamo provato insieme la ero600, e lui ha carteggiato con 2000 su auto nera metallizzata e passando con resurrection è riuscito a correggiere per questo tutte queste domande, a me non è venuto bene, sicuramente la mia vernice è differente e la tecnica/esperienza di sicuro ha fatto la sua

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

bhè se lo ha fatto in carrozzeria sicuramente ha usato una rotativa, e li le cose diventano più semplici, anche se un passaggio di 3000 io lo farei comunque. la tecnica fà tanto...

massipg

massipg
Apprendista Detailer

Nono lo ha fatto con la mia ero600 per quello che ho cercato di replicare

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

allora è solo questione di tecnica, ma comunque non vedo perchè complicarsi la vita fermandosi alla 2000...

massipg

massipg
Apprendista Detailer

No infatti adesso che lo so povvedero a procurarmi anche una 3000 e una 5000

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.