LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Carteggiatura con carta da 2000 o 1000 aiutooooo!!!!!!!

+2
PELO
Musclecars
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Ragazzi volevo alcune info, dato che domenica devo lavorare sulla mia auto, devo carteggiare una parte che sembra quasi "spellata" opaca e sembra aver piccole fosse come da pioggia calcRea, peró posseggo disponibipi solo carta da 1000 e da 2000, dato che io penso che per quel tipo da danno occarra la 1500, quale delle 2 mi consigliate la 1000(che ho paura che mangi troppo) o, la 2000 che ho paura non faccia nulla. E in tal caso la 1500 dove posso acquistarla visto che l'ordine spedito nello shop mi arriva martedí. Grazie e aspetto consigli Evil or Very Mad Razz

PELO

PELO
Laureato in Detailing

lascia perdere la 1000, non è l'ultima spiaggia...ma proprio l'ultimo scoglio! Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Ospite


Ospite

allora tra le due prenderi userei la 2000. la 1500 la puoi comprare in qualsiasi colorificio della tua zona, o comunque fornitore di materiale per la carrozzeria. miraccomando a cosa compri, perchè se compri una 1500 da ferramenta o con marchi ignoti, ti ritrovi in mano una lima...
i marchi più blasonati non a caso sono
3M - Mirka - Norton - AutoMagic
puoi comprarla in fogli o a dischetti, il dischetto ha il pregio che ha la spugna e quindi evita che il bordo ti possa lasciare segni durante la lavorazione, il foglio invece di suo costa di meno e se lo sai usare, lavora anche più velocemente Wink

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

meglio sempre lavorare un pò più la 2000 e quindi magari mangiare "lentamente" che invece usare una carta più aggressiva come la 1000 che poi magari fatichi di più a rimuovere...

quindi nell'indecisione delle due vai di 2000, se invece puoi comprarti la 1500 allora fai così (sempre se non vuoi fare con la 2000)

poi in teoria, fossi in te, io non partirei dalla carteggiatura diretto sparato ma proverei sempre a lucidare prima senza ricorrere al carteggio...poi ovvio sei te avanti alla tua macchina e quindi riesci te a valutare bene l'entità del danno...

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Sei sicuro che occorra un carteggio ?

Prova a postare qualche foto dei difetti Wink

http://www.detailingpassion.it

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Si occorre carteggiare( é molto rovinata ed é un'auto del 2003) grazie amici seguiró i vostri consigli cheers

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh, che è un auto del 2003 non vuol dire niente...dipende appunto dall'entità del difetto... Wink

zemon

zemon
Apprendista Detailer

Musclecars ha scritto: Si occorre carteggiare( é molto rovinata ed é un'auto del 2003) grazie amici seguiró i vostri consigli cheers

Occhio davvero a carteggiare però!

P.s. Speravo che l'auto fosse quella dell'avatar..meravigliosa! Razz

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Ti do un consiglio: come per i tamponi anche con la carta fai una prova spot , parti sempre da quella più fina e vedi se basta o non basta altrimenti sali con il taglio. Una volta capito da che carta devi partire inizia a fare i passaggi al contrario ovvero dalla grana più grossa sino alla fina . Cmq anche secondo me la 1000 è troppo Wink

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

grazie a tutti dei consigli! oggi mi è capitato un imprevisto e non ho potuto lavorarci molto, cmq ho rimesso a nuovo i fari. posterò le foto nei nostri lavori grazie cheers

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

zemon ha scritto:
Musclecars ha scritto: Si occorre carteggiare( é molto rovinata ed é un'auto del 2003) grazie amici seguiró i vostri consigli cheers

Occhio davvero a carteggiare però!

P.s. Speravo che l'auto fosse quella dell'avatar..meravigliosa! Razz
magariii Very Happy quella è un alta passione Cool le stelle e strisce. Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.