LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualche consiglio su lavaggio e asciugatura.

+2
NOFX
Rotax94
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Premetto che ho letto e riletto le guide un sacco di volte.
Il problema il seguente, troppi swirl sulla macchina ed è nuova di 2 mesi, sono leggerissimi e si vedono a malapena controluce però ci sono, non ho idea se son stato io o i lavaggi della concessionaria, era un'auto da esposizione quindi 2 volte sotto ai rulli ci sarà finita(pre-esposizione e pre-consegna).
1) Uso il wolfs multi come prelavaggio, diluito circa 1/15-1/20, lo passo con una pompa da giardinaggio, qualcosa fa ma non vedo sto gran miracolo, lo sporco resta sempre li, non si scioglie come sento dire, lo sporco è sempre molto lieve, no fango o altre cose impensabili, giusto qualche schizzo di acqua sporca quando piove.

2) La asciugo con panno MagoEvo, poi rifinisco il tutto col d&d, devo tamponare per l'asciugatura?

Non so dove sbattere la testa e se sono io un coglione che non sa lavarla o se c'erano già.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma dopo il prelavaggio ( fai agire Wolfs almeno 7-8 minuti ) devi fare il lavaggio con 2 secchi + griglia e 2 guanti Wink

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:ma dopo il prelavaggio ( fai agire Wolfs almeno 7-8 minuti ) devi fare il lavaggio con 2 secchi griglia e 2 guanti
Si, lo lascio agire qualche minuto mentre sistemo tutti gli attrezzi, comunque ovviamente faccio il lavaggio due secchi, ho capito ora che la griglia va sul fondo e non a metà secchio, stavo diventando scemo a incastrarla in mezzo.

Quando mi deciderò a lucidarla capirò se son segni precedenti o è stata colpa mia.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quella che va in mezzo è obliqua ............la tua va solo sul fondo Wink
Qualche consiglio su lavaggio e asciugatura. P1011928

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

oltre al Mago Evo .....con cui levi il grosso dell'acqua.....ti consiglio questo per rifinire al meglio asciugatura:
https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura/microfiber-madness-dry-my-crazy-65x42-cm.html

Wolfs usalo 1:15 Wink importante poi usare 2 guanti

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Guanto in alto e spugna in basso, non mi son chinato a vedere se le minigonne hanno swirl, la parte con i difetti leggeri è quella in alto, quindi la meno sporca.

Sto facendo ora un secondo ordine per le ultime cose, per la rifinitura pensavo ad un panno adatto ai quick detailer(Car Pro BOA 500 Buffing Microfiber ), di solito lo spruzzo quando ha ancora quella leggera patina di umidità e poi lo stendo bene sul pannello.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok le procedure sono esatte............gli swirl saranno stati fatti dal concessionario e lavaggi errati precedenti da lui affraid
di panni usane 2......meglio Wink

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:ok le procedure sono esatte............gli swirl saranno stati fatti dal concessionario e lavaggi errati precedenti da lui affraid
di panni usane 2......meglio Wink
Io ho fatto soltanto un lavaggio errato prima di conoscere questo forum, spugna da supermercato e shampoo arexons, purtroppo pelle di daino in asciugatura e panno in microfibra da 2 euro(sembra buono). Non credo di aver fatto tutti quei danni in una sola passata.

Proverò ad affinare le mie tecniche col tempo.
Grazie, sempre gentilissimo.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ora sei qui .....in questo magnifico Forum ....... imparerai tantissimo sulla cura delle auto Wink
No problem......siamo tutti qui per condividere la stessa passione sunny

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:ora sei qui .....in questo magnifico Forum ....... imparerai tantissimo sulla cura delle auto Wink
No problem......siamo tutti qui per condividere la stessa passione sunny
Forse "malattia" è la parola più appropriata. Laughing Laughing

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se è per quello...................io Malato........ lo sono da almeno 20 anni Twisted Evil

om001


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:quella che va in mezzo è obliqua ............la tua va solo sul fondo  Wink
Qualche consiglio su lavaggio e asciugatura. P1011928
da dove arriva questa??

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dalla Luna Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

scherzo................se sei interessato ad averla...........posso dirti dove comprarla cheers
peccato shop LCDA..........non lo ha Cool .......sarebbe Veramente il caso di inserirla Anto'  Suspect è spettacolo puro per funzione lavaggio Wink



Ultima modifica di NOFX il Ven 31 Mar 2017 - 14:43 - modificato 1 volta.

om001


Apprendista Detailer

ggooogle ha risposte per tutto cyclops Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

o meglio........quasi.......per tutto  Wink Buona ricerca......allora Like

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:o meglio........quasi.......per tutto  Wink Buona ricerca......allora Like
Riesci a Pmarmi la griglia e quel prodotto tedesco di cui parlavi?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ti ho inviato messaggio privato Wink...............leggilo Cool

MansuBeppe


Apprendista Detailer

Mi allaccio a questo 3D per non aprirne altri.

Appena mi arriva userò D&D in fase di asciugatura, come mi consigliate di procedere per l asciugatura?
Tamponare tutta l'auto e poi rifinire con il D&D? Con quali panni? Oppure? Grazie

Panni per asciugatura in mio possesso:
Mf4
Mago Evo
Cobra gold plus XL
Altri:
Madness Crazy Pile
Double Face

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Mf4 o mago evo su tutta l'auto
poi
spruzzi un pannello la volta con D&D e .........rifinisci con Crazy  sunny

MansuBeppe


Apprendista Detailer

Grazie

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

di niente..................sempre un piacere Wink

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:scherzo................se sei interessato ad averla...........posso dirti dove comprarla cheers
peccato shop LCDA..........non lo ha Cool .......sarebbe Veramente  il caso di inserirla Anto'  Suspect è spettacolo puro per funzione lavaggio Wink

Nofx, lo dici anche a me dove si compra, please? Anche se io vado cercando la "Cyclone dirt trap" Very Happy

Admin

Admin
Admin

Arriva, arriva Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cheers cheers cheers cheers cheers
era ora Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.