LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Piccoli difetti

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Piccoli difetti Empty Piccoli difetti Dom 12 Feb 2017 - 18:42

lollomil98

lollomil98
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, premetto che ancora non possiedo lucidatrice ma mi mi sorgono alcuni dubbi su alcuni lavori. Per esempio avete fatto una bella correzione e lucidatura annessa e avete protetto ma dopo un paio di mesi vi accorgete che si sono formato piccoli rids e volete correggere. Magari vicino alle portiere, passaruota e maniglie. Come vi comportate ? Lucidando solo questo spot (che può essere un 20x20 o magari solo un difetto) c'è rischio che si veda la differenza ? Aspettate un'altro po' e magari lucidate tutto un'altra volta ? Anche per spazi così piccoli decontaminate ? E poi la protezione si ridà sempre solo su quello spazio ?
Scusate per le domande che possono sembrare stupide ma di lucidatura e correzione sono ancora agli inizi.
Grazie a tutti in anticipo Smile

2Piccoli difetti Empty Re: Piccoli difetti Dom 12 Feb 2017 - 20:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

vedo che hai un'auto nera, io che ho il nero pastello non faccio in tempo a finire che devo ricominciare... diciamo che i rids non dovrebbero ricomparore se la si cura per bene, qualche swirl su colori molto delicati è probabile, ma si può anche lucidare a spot, certo se nonè passato un anno...

3Piccoli difetti Empty Re: Piccoli difetti Dom 12 Feb 2017 - 20:54

lollomil98

lollomil98
Apprendista Detailer

Ti faccio vedere i difetti che intendo io anche perchè potrei aver sbagliato la terminologia. Anche se da foto si può capire ben poco.
Piccoli difetti 20170112
Piccoli difetti 20170110
Piccoli difetti 20170111

4Piccoli difetti Empty Re: Piccoli difetti Lun 13 Feb 2017 - 6:53

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Proprio piccoli quei difetti non sono...si io riluciderei la parte ((se il resto è a posto...) dopo aver passato la clay. Ma, a cosa sono dovuti ???

5Piccoli difetti Empty Re: Piccoli difetti Lun 13 Feb 2017 - 7:35

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

mi si è creato qualcosa di simile su una portiera, nel mio caso sono dovuti a rami di piante penzolanti. comunque si, in quel caso una lucidatura a spot.

6Piccoli difetti Empty Re: Piccoli difetti Lun 13 Feb 2017 - 8:16

lollomil98

lollomil98
Apprendista Detailer

Penso sia dovuto alle persone che entrano ed escono con gli zaino e con le lampo delle giacche prendendoci contro. Metto in discussione anche le mie tecniche di lavaggio anche se uso tutte le precauzioni, guide e video.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.