LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cambio auto...serve un buon consiglio...

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Wild77


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
per un pò di anni ho vissuto "di rendita", nel senso che avevo stabilito un ciclo di pulitura, decontaminazione, protezione che mi son portato avanti con soddisfazione fino ad oggi tenendo il mio mezzo bello pulito e come nuovo.

Ma....settimana prossima arriva l'auto nuova !! bounce bounce bounce bounce

Inutile dire che non sto nella pelle, ma al contempo ho un problemino. Vivo a Milano, ma vado spessissimo sui monti dai miei. Ed è proprio nel maxi garage dei miei che posso dedicarmi al detailing. Se vi state chiedendo che problema ci sia....fino ad aprile le temperature sono vicine allo 0 e cmq inferiori ai 10 °C....impossibile fare detailing....

Ma nel frattempo io l'auto la uso...anche per andare sui monti dove attualmente il sale abbonda...ogni tanto abbonda pure la neve...ma insomma di questi tempi più sale che neve diversamente da quando ero bimbo...

Dunque: cosa potrei usare per proteggere la vettura fino ad aprile quando mi dedicherò ad un ciclo di detailing completo ?

Io pensavo, anche leggendo il forum, ad un prodotto che avete già consigliato come il Car PRO Hydro 2 Lite: passaggio in autolavaggio (con lancia, aborro i rulli) e poi via di Car Pro...

Ma sono ovviamente aperto ad ogni consiglio e soluzione. Peraltro come vedete sotto l'auto è bianca...colore delicato....

Pensavo anche al Gtechniq G5 per i vetri (quelli posso cmq lavarli bene e applicare il G5 che già uso), ma per i cerchioni ? Va bene comunque il Car Pro o posso usare prodotti migliori per proteggerli ?

Altra domanda: la mia Outback ha protezioni laterali in plastica/resina....(passaruota, protezione inferiore anteriore e posteriore ecc., dove ci sono i fendibebbia ad esempio in foto) : uso il Car Pro o vado di Perl che già uso ?

Grazie mille per ogni dritta o consiglio.

Cambio auto...serve un buon consiglio... 20170211

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per 2-3 mesi Hydro2 è P E R F E T T O Wink
per i cerchi potresti usare
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html

P:s
sulle plastiche esterne  nere e sui fari ad Aprile darei DLUX e .....se hai tempo e voglia pure sui cerchi Cool

Wild77


Apprendista Detailer

Grazie mille ! Allora domani ordino Hydro2 e....wow pulisce e protegge ? Wolf's Chemical mi sa che ti adotto , ottimo  !!
Adesso mi studio pure il Dlux...

Speriam bene...sono soprattutto le parti basse a preoccuparmi e sto seriamente pensando alle pellicole 3m trasparenti per il frontale....avete esperienze in merito ? Ho già trovato un ottimo installatore a Segrate ma non le ho mai usate...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

pellicole mai usate.....
Wolfs cerchi è OK
Dlux è un ottimo prodotto Wink

Hydro2 .....manca solo che mi ci faccio la doccia Razz Razz Razz

Wild77


Apprendista Detailer

Ok....adotto sin da subito anche il Dlux....e vedrò di usarlo appena possibile. Se fa una giornata di sole nei prossimi weekend lavo bene le parti plastiche e lo passo subito.

La mia nuova "piccola" (si fa per dire...) deve rimanere quanto più possibile perfetta !!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora ordina pure ERASER per il Dlux.....essendo un nano è importante passarlo Wink
non è difficile applicarlo Dlux.....al massimo vediti qualche video su Youtube Cool

Wild77


Apprendista Detailer

Eraser già è nel mio arsenale, adesso devo guardarmi dei video per il DLux...con i nano è sempre meglio capire bene come fare prima di combinar cazz...ehm ehm Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io lo applicato per la prima volta ad aprile l'anno scorso
non ho avuto nessuna difficolta.....anzi l'ho trovato semplice da dare
basta avere un po' di manualita'
Ottimo per Eraser Wink

Wild77


Apprendista Detailer

Meno male...apprezzo molto i prodotti "semplici" perchè altrimenti vado in ansia mentre li applico e non mi diverto più Laughing

Leggendo il forum comunque scopro di esser rimasto a....3 anni fa ! Cavoli devo recuperare.
Aiutino: il miglior sigillante in assoluto fra quelli non complicatissimi da dare? Stavo seriamente pensando all'Exo...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mi son permesso di consigliartelo perchè ho notato che sei iscritto dal 2013 Wink

Wild77


Apprendista Detailer

Ehehehe come ho scritto ho vissuto di "rendita", ma adesso mi arriva l'auto in un momento in cui non posso far detailing...e peraltro voglio aggiornare un pò i prodotti...

Grazie !

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

è appena uscito Exov3.....chi lo ha usato dice che è abbastanza " semplice " rispetto al predecessore
ma qui non posso aiutarti....perchè non avendo un box e lavorando solo all'aperto....non posso darlo Sad Sad Sad Sad

Wild77


Apprendista Detailer

Uhm allora prima devo studiarlo bene... ho il box dei miei sui monti che "gentilmente" sopportano...ma preferisco non avventurarmi in prodotti molto molto specifici o complessi.

Non vedo l'ora arrivi la Subaru !

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo shop in 3 anni si è riempito di ottimi prodotti cheers
c'è la cera Fusso99 che è data per 12 mesi di durata....prova a dargli uno sguardo king

https://www.lacuradellauto.it/soft99-fusso-coat-wax-dark-12-mesi-200-g-2274.html

Wild77


Apprendista Detailer

Eh sto notando...c'è un mare di roba nuova....ho da studiare study study study study

Devo ricrearmi un set di prodotti "aggiornati"....In realtà il bianco mi faceva un pò paura per delicatezza...ma sta bene tutto sommato e pronta consegna c'era bianca...per cui...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora ti lascio alla lettura study avrai solo l'imbarazzo della scelta
ci si ribecca jocolor

Wild77


Apprendista Detailer

Grazie mille ! cheers

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

di niente Wink
sempre un piacere condividere la passione per le auto drunken sunny

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.