LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per lucidatura auto

+3
Tetsuja
Admin
antted
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio per lucidatura auto Empty Consiglio per lucidatura auto Ven 15 Giu 2018 - 9:32

antted


Apprendista Detailer

Buongiorno vorrei lucidare due auto una vecchiotta messa male e una nuova con qualche segno

ps: Io il lavaggio lo faccio al self
in casa ho gia

Mafra 2g
Mafra 4g
Mala Pulimax
Mafra Last touch
Mafra hp12
Mafra Diamant 4
Mafra Fast cleaner (ne ho poco)
Car pro essence
Panno asciugatura grande (non ricordo il nome preso sempre su questo sito di colore giallo)
Panno martina

Vari panni in micro fibra (by cinesi)
Guanto microfibra per lavaggio by Lidl

Claybar il kit car-pro ma di nuova è rimasta solo la gialla

Lavaggio
Per il lavaggio vado al self cerco di non strofinare e per questo uso idro pulitrice per togliere lo sporco ostinato
volendo potrei usare due secchi (sfruttando orari poco affollati)
Ne vale la pena me lo consigliate e quali prodotti devo acquistare?


Lucidatura

Avrei pensato al kit ero600 quale (considerato che ho essenze) ?
mi sembra di capire che il piu completo è quello angelwax

Siggilatura

Ho usato il Ti22 valido ma è durato poco (lo applicato dopo la clay)
Avrei pensato al Fusso Coat Wax 12 light (entrambe le auto sono grigio chiaro)

Grazie a tutti per l'aiuto



2Consiglio per lucidatura auto Empty Re: Consiglio per lucidatura auto Ven 15 Giu 2018 - 20:42

Admin

Admin
Admin

Messa male come? Hai foto? Fusso va assolutamente bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Consiglio per lucidatura auto Empty Re: Consiglio per lucidatura auto Mar 19 Giu 2018 - 10:57

antted


Apprendista Detailer

Ciao, messa male è un auto del 2005 con molti graffi, la volevo usare anche per far pratica di lucidatura prima di passare all'auto principale (non è fondamentale che venga perfetta)

4Consiglio per lucidatura auto Empty Re: Consiglio per lucidatura auto Mar 19 Giu 2018 - 19:10

Admin

Admin
Admin

Allora vai diretto su un kit come https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-car-pro-kit.html
E' davvero una bomba!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Consiglio per lucidatura auto Empty Re: Consiglio per lucidatura auto Mar 19 Giu 2018 - 22:07

antted


Apprendista Detailer

angelwax non lo consigli??

6Consiglio per lucidatura auto Empty Re: Consiglio per lucidatura auto Gio 21 Giu 2018 - 10:16

Admin

Admin
Admin

E' eccellente, ma dopo aver condotto alcuni test massacranti (con cottura della lucidatura ecc....) lo scorso week end... bè ClearCut è davvero tanta, tanta roba e per questo ti ho consigliato quel kit.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Consiglio per lucidatura auto Empty Re: Consiglio per lucidatura auto Gio 21 Giu 2018 - 15:51

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Admin ha scritto:E' eccellente, ma dopo aver condotto alcuni test massacranti (con cottura della lucidatura ecc....) lo scorso week end... bè ClearCut è davvero tanta, tanta roba e per questo ti ho consigliato quel kit.

Chiedo scusa per la domanda, ma cosa si intende per "cottura della lucidatura"? oggi è la prima volta che incontro questo termine in due post dell'Admin......
Scusate l'ignoranza, ma non non si finisce mai di imparare....Embarassed

8Consiglio per lucidatura auto Empty Re: Consiglio per lucidatura auto Ven 22 Giu 2018 - 17:39

Admin

Admin
Admin

Proprio lo scorso week end abbiamo condotto test severi con diversi compound (anche non presenti su LCDA). 
Dopo la lavorazione con rotativa e lana o spugna, abbiamo utilizzato Eraser (o Veritas) per pulire e qualcosa si vedeva. Ma molti prodotti ormai reggono a questo test. 
Poi abbiamo cotto con lampade ad infrarossi (80 gradi per 10 minuti) la zona lucidata simulando le condizioni di un cofano in estate sotto il sole. 
Ebbene tutti i compound del test hanno mostrato aloni, ologrammi e difetti coperti in misura maggiore mentre il lavoro di ClearCut era tutto li. 
Prodotto estremamente potente e sincero: una sicurezza!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Consiglio per lucidatura auto Empty Re: Consiglio per lucidatura auto Ven 22 Giu 2018 - 19:18

menior

menior
Detailer Novello

Admin ha scritto:Proprio lo scorso week end abbiamo condotto test severi con diversi compound (anche non presenti su LCDA). 
Dopo la lavorazione con rotativa e lana o spugna, abbiamo utilizzato Eraser (o Veritas) per pulire e qualcosa si vedeva. Ma molti prodotti ormai reggono a questo test. 
Poi abbiamo cotto con lampade ad infrarossi (80 gradi per 10 minuti) la zona lucidata simulando le condizioni di un cofano in estate sotto il sole. 
Ebbene tutti i compound del test hanno mostrato aloni, ologrammi e difetti coperti in misura maggiore mentre il lavoro di ClearCut era tutto li. 
Prodotto estremamente potente e sincero: una sicurezza!
E come taglio come va rispetto a paste tipo Ressurection/M105/Menz300 ?

10Consiglio per lucidatura auto Empty Re: Consiglio per lucidatura auto Mar 26 Giu 2018 - 16:12

Admin

Admin
Admin

Altissimo, davvero molto, molto alto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Consiglio per lucidatura auto Empty Re: Consiglio per lucidatura auto Sab 30 Giu 2018 - 13:57

carnew


Aiutante Detailer

Può essere utilizzato sia come compound che come polish medio? eventualmente come?

12Consiglio per lucidatura auto Empty Re: Consiglio per lucidatura auto Sab 30 Giu 2018 - 14:00

menior

menior
Detailer Novello

Admin ha scritto:Altissimo, davvero molto, molto alto!
Nel senso meglio o piu o meno siamo alla pari ?

13Consiglio per lucidatura auto Empty Re: Consiglio per lucidatura auto Sab 30 Giu 2018 - 14:01

menior

menior
Detailer Novello

carnew ha scritto:Può essere utilizzato sia come compound che come polish medio? eventualmente come?
Come compound,utilizzato come tutti i compound spero

14Consiglio per lucidatura auto Empty Re: Consiglio per lucidatura auto Lun 2 Lug 2018 - 9:44

Marco57


Apprendista Detailer

ciao, visto che siamo in tema lucidatura volevo chiedere ad Antonio se mi puo fare un paragone tra regenerate e clearcut.
Ad Agosto visto che sono in ferie volevo dare una lucidata la mia kadjar preso a dicembre e purtroppo passato ( solo due volte) sotto gli spazzoloni, quindi con qualche swwirl, appena visibile ma la malattia ormai me l'avete attaccata e non esiste vaccino. Very Happy Very Happy
io ancora qualche mese fa avevo decontaminato chimicamente e con Clay e poi dato gliss giusto per proteggere( avevo poco tempo)
ora volevo fare le cose meglio
in casa ho regenerate e un po di P1 ma se clearcut e' meglio.. prima di ordinare cristalserum e evox4
lo ordino
grazie

15Consiglio per lucidatura auto Empty Re: Consiglio per lucidatura auto Lun 2 Lug 2018 - 17:19

Admin

Admin
Admin

menior ha scritto:
Admin ha scritto:Altissimo, davvero molto, molto alto!
Nel senso meglio o piu o meno siamo alla pari ?
Decisamente più alto dei primi due, poco più del Menz. 

Marco57 ha scritto:ciao, visto che siamo in tema lucidatura volevo chiedere ad Antonio se mi puo fare un paragone tra regenerate e clearcut.
Ad Agosto visto che sono in ferie volevo dare una lucidata la mia kadjar preso a dicembre e purtroppo passato ( solo due volte) sotto gli spazzoloni, quindi con qualche swwirl, appena visibile ma la malattia ormai me l'avete attaccata e non esiste vaccino.   Very Happy Very Happy
io ancora qualche mese fa avevo decontaminato chimicamente e con Clay e poi dato gliss giusto per proteggere( avevo poco tempo)
ora volevo fare le cose meglio
in casa ho regenerate e un po di P1 ma se clearcut e' meglio.. prima di ordinare cristalserum e evox4
lo ordino
grazie
Sono troppo diversi Marco: Regenerate è un medio confrontabile con P1, Fixer ecc... mentre ClearCut ha un potete di taglio enorme ma è anche meno piacevole e scorrevole da utilizzare rispetto a Regenerate.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Consiglio per lucidatura auto Empty Re: Consiglio per lucidatura auto Lun 2 Lug 2018 - 20:24

Marco57


Apprendista Detailer

quindi , se ho capito qualcosa di questi mesi in cui ho frequentato il forum.. mi conviene provare prima con regenarate magari variando l'accoppiata con tamponi diversi ( ho in casa il verde1A Tampone HP08 Verde il bianco l'arancio 1A Tampone HP05 Arancio e il nero 1A Tampone HP03 Nero ) se poi non risolvo, ma non credo allora vedremo il da farsi... corretto?
grazie per ora

17Consiglio per lucidatura auto Empty Re: Consiglio per lucidatura auto Mar 3 Lug 2018 - 0:32

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se parli di soli swirl forse clearcut è eccessivo, dovresti farcela tranqillamente con regenrate e tampone verde, in quel caso potresti valutare un one step. con clearcut secondo me la finitura è d'obbligo...

18Consiglio per lucidatura auto Empty Re: Consiglio per lucidatura auto Mar 3 Lug 2018 - 7:04

Marco57


Apprendista Detailer

si si solo qualche swirl quindi staro su prodotti " leggeri" anche perche non so come sia il trasparente che hanno messo sul Kadjar morbido medi duro, e ne approfitto per chiedere anche questo a chi magari ha avuto occasione di lavorarci.
certo e' che se avessi la disponibilità farei come feci con il Citroen C5 che aveva un trasparente tipo burro..... ancor prima di arrivare a casa passò dal carrozziere e gli feci mettere un bel trasparente tipo vecchio a solvente e catalizzato...
dai che si avvicina l'ora di mettersi all'opera Very Happy
grazie ancora

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.