LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come fate a sopportare l'usura?

+3
mArCo1928
yuko
gplayer
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Come fate a sopportare l'usura? Empty Come fate a sopportare l'usura? Lun 23 Gen 2017 - 11:56

gplayer

gplayer
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
questo WE mi sono dedicato alla pulizia approfondita dell'auto (interni-esterni). Ammetto e premetto che non sono ai vostri livelli, anche se mi piacerebbe, quindi mi sono accontentato di una bella pulizia di fondo. Per questioni di tempo non la lavavo così da un po' e finito il lavoro mi sono ricordato del perchè non ho mai voluto travare il tempo. Difetti ovunque No

Ormai ho 100000km, gran parte fatti in autostrada, e la macchina ha il muso tappezzato di segni dovuti ai sassi sparati dalle altre auto. Non si vedono in condizioni normali, ma mentre sei li che la lucidi soffri un sacco a vederla così.

Le portiere poi hanno i segni lasciati dagli incivili (classico bollo da portellata) oltre a una strisciata molto leggera (penso sia solo sul lucido superficiale) lasciata da un ramo della siepe di casa mentre mia madre faceva manovra Evil or Very Mad

Insomma, c'è molto da fare sulla mia auto...

Voi come sopportate i segni del tempo e degli incivili? Ho bisogno di una forma mentis che mi permetta di non uccidere tutti al primo striscio.

2Come fate a sopportare l'usura? Empty Re: Come fate a sopportare l'usura? Lun 23 Gen 2017 - 12:28

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

O impari a non farci caso, oppure ne accumuli un po' e poi la porti in carrozzeria a far sistemare (in caso di bolli o righe profonde che richiedono la riverniciatura), o la sistemi da solo in caso di graffi non troppo profondi Very Happy. Poi c'è sempre un limite, quando l'auto inizia ad avere un po' di annetti bisogna anche pensarci due volte se vale la pena farla sistemare.
Purtroppo l'auto è un oggetto, va utilizzato e di conseguenza si consuma, come tutte le cose Very Happy

3Come fate a sopportare l'usura? Empty Re: Come fate a sopportare l'usura? Mer 25 Gen 2017 - 10:38

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

L'usura purtroppo c'è, il massimo che puoi fare è liberare il tuo cervello da questo schiavismo malato, che affligge me ed il 99% degli utenti di un sito simile a questo.

Io ho imparato a controllarlo, onestamente avvertivo questo problema che non mi faceva vivere in maniera sana, quando avevo la Golf VI GTI, adesso l'ho cambiata per una eco up! e ti dico la verità, l'altra sera e ieri sera mi sono appoggiato ad un vaso in cemento, sono arrivato alla lamiera, non c'è più niente.

Risultato? Fottesega. La macchina è tenuta bene, l'ho fatta rovinare ad un lavagista ma d'ora in poi piuttosto che darla in mano a qualcun'altro starò senza lavarla, gli interni quando li lavo sono nuovi.

Se ci tieni alla macchina non puoi andare a lavoro con un mezzo da 50.000€ altrimenti ne accetti anche le conseguenze.

Io ho venduto la Golf, che usavo per andare a lavorare, dopo l'ennesimo sinistro, più carrozziere completamente pazzo ed incapace che mi ha riverniciato mezza auto quando non ce n'era assolutamente bisogno.

Nel mio cervello era da rottamare, per il concessionario era un mezzo appena arrivato dalla fabbrica

Come vedi sono punti di vista.

4Come fate a sopportare l'usura? Empty Re: Come fate a sopportare l'usura? Mer 25 Gen 2017 - 10:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io personalmente non riesco ad avere una macchina con gravi difetti
quando li ho fatti o me li hanno fatti.......sono andato di corsa al mio carrozziere
che tra l'altro era bravissimo....si è restaurato totalmente 7 macchine tra cui Delta Integrale e Renault 5 Turbo.....insieme a varie 500 tutto di sua proprieta' Very Happy
ora ha smesso di esercitare....causa problemi di salute
se mi dovesse servire ( toccata parti basse ) saranno ca....i miei a trovarne uno alla sua altezza affraid

5Come fate a sopportare l'usura? Empty Re: Come fate a sopportare l'usura? Mer 25 Gen 2017 - 12:55

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Secondo me non è questione di liberare il cervello dallo "schiavismo malato", alla fine una passione è una passione, l'importante è che non diventi un'ossessione che ti fa vivere male come dici tu Very Happy. Bisogna alzare il proprio livello di "sopportazione" e non focalizzarsi su ogni cosa che succede, altrimenti si diventa davvero pazzi Very Happy.

6Come fate a sopportare l'usura? Empty Re: Come fate a sopportare l'usura? Mer 25 Gen 2017 - 13:42

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io ho una macchina nera ed usandola principalmente sulle statali oltre al frontale ho anche la fiancata sinistra martoriata dalle sassate. Fra l'altro ho voluto anche togliere la buccia e così i difetti si notano ancora meglio Very Happy

Pazienza, sono cose normalissime se non si tiene l'auto in una campana di vetro sottovuoto (eh si, ualcuno è riuscito a rovinarle anche tenendole ferme in garage!)

https://www.nicolapecis.com/

7Come fate a sopportare l'usura? Empty Re: Come fate a sopportare l'usura? Mer 25 Gen 2017 - 14:24

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

NOFX ha scritto:io personalmente non riesco ad avere una macchina con gravi difetti
quando li ho fatti o me li hanno fatti.......sono andato di corsa al mio carrozziere
che tra l'altro era bravissimo....si è restaurato totalmente 7 macchine tra cui Delta Integrale e Renault 5 Turbo.....insieme a varie 500  tutto di sua proprieta' Very Happy
ora ha smesso di esercitare....causa problemi di salute
se mi dovesse servire ( toccata parti basse ) saranno ca....i miei a trovarne uno alla sua altezza affraid

Tra passione e ossessione la linea è molto sottile!

8Come fate a sopportare l'usura? Empty Re: Come fate a sopportare l'usura? Mer 25 Gen 2017 - 15:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io e la macchina siamo una cosa sola
da sempre
a lavoro mi prendo 2 posti per parcheggiare
ho il Nero....ho detto tutto

9Come fate a sopportare l'usura? Empty Re: Come fate a sopportare l'usura? Mer 25 Gen 2017 - 16:27

niky

niky
Detailer Novello

NOFX ha scritto:io personalmente non riesco ad avere una macchina con gravi difetti
quando li ho fatti o me li hanno fatti.......sono andato di corsa al mio carrozziere
che tra l'altro era bravissimo....si è restaurato totalmente 7 macchine tra cui Delta Integrale e Renault 5 Turbo.....insieme a varie 500  tutto di sua proprieta' Very Happy
ora ha smesso di esercitare....causa problemi di salute
se mi dovesse servire ( toccata parti basse ) saranno ca....i miei a trovarne uno alla sua altezza affraid

Ti capisco bene, per fortuna che noi della zona di Milano/Varese/Como abbiamo un carrozziere detailer!! Like

10Come fate a sopportare l'usura? Empty Re: Come fate a sopportare l'usura? Mer 25 Gen 2017 - 22:31

Piddu

Piddu
Detailer Novello

niky ha scritto: per fortuna che noi della zona di Milano/Varese/Como abbiamo un carrozziere detailer!!

scratch mi sfugge chi possa essere...chi è che fa anche il carrozziere?

11Come fate a sopportare l'usura? Empty Re: Come fate a sopportare l'usura? Ven 27 Gen 2017 - 14:15

niky

niky
Detailer Novello

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.