LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

quando lo fate?il detailing!

+5
ciccante88
PELO
Roby Pozzato
tunerz
tav86
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1quando lo fate?il detailing! Empty quando lo fate?il detailing! Lun 28 Gen 2013 - 22:18

tav86

tav86
Detailer Novello

Ciao a tutti!
apro questo post un po' per curiosità e un po' per sapere come organizzarmi!
A parte quelli di voi che lo fanno per lavoro..gli altri dedicano l'intero sabato e/o domenica alla correzione completa?
Vi capita di iniziare il lavoro e di doverlo finire la settimana dopo?
..e chi più ne ha più ne metta Smile

2quando lo fate?il detailing! Empty Re: quando lo fate?il detailing! Lun 28 Gen 2013 - 22:58

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Secondo me,per fare un lavoro completo senza ammazzarsi,sono d'obbligo due giornate..

3quando lo fate?il detailing! Empty Re: quando lo fate?il detailing! Lun 28 Gen 2013 - 23:08

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Posto che al momento il mio "detailing" consiste in lavaggio, protezione e mantenimento, normalmente il momento è il sabato mattina, o talvolta il sabato pomeriggio.
D'inverno, sempre il sabato, ma scegliendo le ore meno fredde e con tempo clemente, magari accavallandosi col pranzo.
Cerco di evitare di passarci tutto il giorno, perché tengo casa, famiglia e un mucchio di altre cose interessanti da fare. Smile
Dalla primavera all'autunno qualche volta la lavo la sera dopo cena, perché vado al self, e a quell'ora è... ehm... più tranquillo. Wink
Tipicamente il mio lavaggio (esterno) dura dalle due alle tre ore (sì, ok, me la prendo un po' con calma, e poi non ho mica più la vostra età! Wink ), considerando che consta di prelavaggio spray (foam la sera), abbondante risciacquo, lavaggio con ONR, rifiniture con pennello, asciugatura tapping + buffing con highspeed, lavaggio cerchi, lavaggio battute porte/portellone, batticalcagni, interno cofano motore, spolverata sommaria vano motore. Poi, secondo i casi, pulizia più approfondita vano motore, vetri, bagagliaio, mantenimento protezione, ecc.
Altre due/tre ore quando faccio gli interni: tappetini, moquette, sedili, plastiche interne (porte/cruscotto/tunnel), vetri interni, ecc.
Due/tre volte l'anno dedico qualche ora alla protezione delle plastiche interne ed esterne, guarnizioni e simili, pulizia approfondita e trattamento vetri, ecc.
Quando faccio il cambio gomme stagionale lo faccio di pomeriggio, durante la settimana (tipicamente il venerdì), e comprende il lavaggio dei passaruota; la sera lavaggio approfondito dei cerchioni e delle gomme, ed il mattino dopo trattamento e protezione di cerchioni e pneumatici.

Ad aprile, con le giornate più tiepide e più lunghe, farò la mia prima correzione (preceduta da lavaggio approfondito la sera prima) quando lo fate?il detailing! 251370. Non ho idea di quanto ci metterò, essendo la prima volta, ma non voglio aver fretta, e penso prenderò tre giorni di ferie, da mercoledì a venerdì, col sabato di scorta. Wink

4quando lo fate?il detailing! Empty Re: quando lo fate?il detailing! Lun 28 Gen 2013 - 23:22

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Beh se intendi un lavoro completo di lavaggio, decontaminazione, lucidatura a puntino e protezione.....direi che 2 giorni sono il minimo sindacale, lavorando sa soli ovviamente. Poi ovviamente c'è sempre la variabile stato dell'auto/tipo di vernice
volendo a volte si può fare anche in una giornata.....ma una giornata bella piena della mattina presto alla sera, ma ci sono tante variabili

http://www.elmocarcare.it

5quando lo fate?il detailing! Empty Re: quando lo fate?il detailing! Mar 29 Gen 2013 - 6:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anch'io per ora la mia l'ho sottoposta ai soli lavaggi che generalmente faccio la mattina presto dopo aver staccato dalla notte; in genere per gli esterni ci impiego circa 5 ore se devo anche decontaminare e passare la protezione; il pomeriggio poi mi dedico agli interni impiegandoci un paio di ore, ma si tratta più di mantenimento che di altro! Altre volte riesco a fare tutto impiegando tutta la mattina fino all'ora di pranzo! Poi il detailing ai panni ne vogliamo parlare?! Laughing

6quando lo fate?il detailing! Empty Re: quando lo fate?il detailing! Mar 29 Gen 2013 - 8:37

tav86

tav86
Detailer Novello

Dovrei prendermi ferie sul serio, almeno per il primo lavoro che comprende la lucidatura eheh
Sarebbe bello farlo di lavoro, almeno per me! Smile
Ho giá avvisato la mia ragazza che avrò bisogno di qualche fine settimana libero, speriamo bene!

7quando lo fate?il detailing! Empty Re: quando lo fate?il detailing! Mar 29 Gen 2013 - 8:54

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ciccante, tu non fai testo, il flirt fra te e la Poletta è ormai una leggenda! Smile

tav, penso anch'io che il primo lavoro vada affrontato con la giusta prudenza e calma. Non sacrificare la ragazza per la macchina, però! Wink I love you

8quando lo fate?il detailing! Empty Re: quando lo fate?il detailing! Mar 29 Gen 2013 - 9:46

tav86

tav86
Detailer Novello

La ragazza andrebbe sacrificata a prescindere dalla macchina Very Happy

9quando lo fate?il detailing! Empty Re: quando lo fate?il detailing! Mar 29 Gen 2013 - 9:58

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

La tua ragazza legge il forum? Razz

10quando lo fate?il detailing! Empty Re: quando lo fate?il detailing! Mar 29 Gen 2013 - 10:33

tav86

tav86
Detailer Novello

No, è solo per quello che mi permetto ahah!
Si scherza ovviamente..ma intanto è avvisata :-)

11quando lo fate?il detailing! Empty Re: quando lo fate?il detailing! Mar 29 Gen 2013 - 13:24

MET

MET
Detailer Novello

io generalmento aspetto di avere le ferie se devo fare un lavoro di lucidatura....... inquanto preferisco fare le cose con calma, perizia e assolutamente non voglio nessuno fra le balle...... Razz

se invece devo solamente lavare e ricondizionare uso il giorno di riposo.....

12quando lo fate?il detailing! Empty Re: quando lo fate?il detailing! Mar 29 Gen 2013 - 13:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per quanto riguarda la ragazza, stiamo nella stessa situazione, l'avverto prima che a volte il sabato mattina c'è l'ho occupato ma ormai ha perso le speranze! Rolling Eyes

13quando lo fate?il detailing! Empty Re: quando lo fate?il detailing! Mar 29 Gen 2013 - 13:59

tav86

tav86
Detailer Novello

Beh fosse solo x qualche sabato mattina..il problema è sabato + domenica per lavoro completo :-)

14quando lo fate?il detailing! Empty Re: quando lo fate?il detailing! Mar 29 Gen 2013 - 16:30

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Un lavoro completo si può svolgere anche in una sola giornata..(solo esternamente) dipende dalla situazione di partenza swirl rid e compagnia bella!! io per la mia ho cronometrato dalle 6 del mattino alle 18:00 con mezzora di pausa pranzo.. senza curare al dettaglio i cerchi e gli interni lasciarli per un'altro giorno

ps ringrazio il tetto panoramico che mi risparmia un pò di tempo ho solo metà tetto da lucidare lol!

15quando lo fate?il detailing! Empty Re: quando lo fate?il detailing! Mar 29 Gen 2013 - 23:11

tav86

tav86
Detailer Novello

la mia sopra è tutta vetro...ma devo togliere swirl anche da li!temo che mi faranno penare più del resto Suspect

16quando lo fate?il detailing! Empty Re: quando lo fate?il detailing! Mar 29 Gen 2013 - 23:44

niky

niky
Detailer Novello

xAngelox ha scritto:

ps ringrazio il tetto panoramico che mi risparmia un pò di tempo ho solo metà tetto da lucidare lol!

Ti quoto, la prossima macchina la prendo cabrio!! Very Happy

17quando lo fate?il detailing! Empty Re: quando lo fate?il detailing! Gio 31 Gen 2013 - 12:51

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

e e e lol!

18quando lo fate?il detailing! Empty Re: quando lo fate?il detailing! Lun 4 Feb 2013 - 17:28

bitto

bitto
Apprendista Detailer

niky ha scritto:
xAngelox ha scritto:

ps ringrazio il tetto panoramico che mi risparmia un pò di tempo ho solo metà tetto da lucidare lol!

Ti quoto, la prossima macchina la prendo cabrio!! Very Happy

poi ti trovi a lucidare l'hard top e impermeabilizzare la capote... Very Happy

19quando lo fate?il detailing! Empty Re: quando lo fate?il detailing! Lun 4 Feb 2013 - 18:34

tav86

tav86
Detailer Novello

..e a imperbeabilizzare i sedili per l'acqua che ti entra lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.