LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il primo passo : prelavaggio

+2
NOFX
james_91
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 21:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Madness Crazy Pile 40x40 è un panno delicato che puoi usare per rifinire l'asciugatura o se vuoi dare il Bouncer's D&D a macchina asciutta o Utilizzarlo all'interno su superfici delicate Wink

27Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty confusione Sab 31 Dic 2016 - 21:41

james_91

james_91
Apprendista Detailer

scusa un'altra cosa, ma non manca un prodotto per la decontaminzione da utilizzare subito prima del spruzzare Bouncer's D&D ?

28Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 21:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la decontaminazione chimica la fai con auto pulita  spruzzando il P-ray ( che hai nel KIT ) sulla carrozzeria-cerchi e vetri
.....poi c'è quella meccanica da fare con la claybar e che ti va' a costare altri 40-50 euri Very Happy se vuoi farla subito
senno puoi farla piu' in la'.....quando hai preso piu' confidenza con i prodotti Wink

29Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 21:56

james_91

james_91
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:la decontaminazione chimica la fai con auto pulita  spruzzando il P-ray ( che hai nel KIT ) sulla carrozzeria-cerchi e vetri
.....poi c'è quella meccanica da fare con la claybar e che ti va' a costare altri 40-50 euri Very Happy se vuoi farla subito
senno puoi farla piu' in la'.....quando hai preso piu' confidenza con i prodotti Wink

Forse mi sbaglio ma avevo letto che la decontaminazione va fatta subito dopo il lavaggio ma prima del quick detailer, sbaglio?

Essendo un kit fatto dal sito, c'è qualche prodotto che mi faresti sostituire che secondo te potrebbe essere migliore (magari risparmiando Rolling Eyes ) ?

30Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 22:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il kit è piu' economico se preso cosi' come è.....fidati che è ottimo Wink

la decontaminazione va fatta subito dopo il lavaggio a macchina pulita e asciutta.... ma prima del Bouncer's D&D Wink

31Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 22:03

james_91

james_91
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:il kit è piu' economico se preso cosi' come è.....fidati che è ottimo Wink

la decontaminazione va fatta subito dopo il lavaggio a macchina pulita e asciutta.... ma prima del Bouncer's D&D Wink

quindi dopo il lavaggio asciugo, spruzzo il P-Ray e asciugo nuovamente, spruzzo Bouncer's D&D  ed asciugo nuovomante; dimmi che è giusto. cheers

32Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 22:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

meglio......dopo lavaggio asciughi....spruzzi P-ray lo lasci agire 5 minuti importante e non farlo asciugare e risciacqui abbondantemente....mi raccomando
poi ad auto bagnata dai il Bouncer's D&D ed asciughi di nuovo Wink

solo che cosi' .....un panno da asciugatura MAGO non ti bastera' Sad

puoi decontaminare al primo lavaggio
poi dopo alcuni giorni puoi rifare lavaggio normale ( il Mago si sara' asciutto ) e puoi dare il Bouncer's D&D

33Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 22:15

james_91

james_91
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:meglio......dopo lavaggio asciughi....spruzzi P-ray lo lasci agire 5 minuti importante e non farlo asciugare e risciacqui abbondantemente....mi raccomando
poi ad auto bagnata dai il Bouncer's D&Ded asciughi di nuovo Wink

solo che cosi' .....un panno da asciugatura non ti bastera' Sad

puoi decontaminare al primo lavaggio
poi dopo alcuni giorni puoi rifare lavaggio normale ( il mago si sara' asciutto ) e puoi dare il Bouncer's D&D

spero non ci sia bisogno di risciacquarlo con la lancia, puo andar bene sbugna e acqua?

34Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 22:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no no il p-ray va risciacquato solo con la lancia e pure bene Wink

35Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 22:20

james_91

james_91
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:no no il p-ray va risciacquato solo con la lancia e pure bene Wink

ok.

Posso chiederti come mi arriveranno tutti i prodotti da LaCureDellAuto? voglio dire mi arrivera tutto in uno scatolone spero e non separato..

36Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 22:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certamente tutto l'ordine insieme.....non ti preoccupare sono pure mooolto veloci e seri cheers

eccoti un video .....questo è Ironx ......ma è come quello che hai preso tu P-ray....si usa uguale...NO Problem





Ultima modifica di NOFX il Sab 31 Dic 2016 - 22:29 - modificato 1 volta.

37Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 22:27

james_91

james_91
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:certamente tutto l'ordine insieme.....non ti preoccupare sono pure mooolto veloci e seri cheers

eccoti un video .....questo è Ironx ......ma è come quello che hai preso tu P-ray....si usa uguale...NO Problem


grazie del video.

Spero mi arrivi tutto in uno scatolone unico.

38Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 22:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ne ho aggiunto un'altro di video sopra....vedilo Wink

non ti preoccupare .....sarai contentissimo dell'ordine vedrai Very Happy

adesso pero' ti saluto....devo andare....ti auguro un Buon ANNO Nuovo .... è stato un piacere Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

39Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Dom 1 Gen 2017 - 12:19

Asx

Asx
Detailer Novello

se sei al self occhio a fare la decontaminazione chimica con p-ray perchè come tutti i prodotti per questo genere di compito puzza e lascia un bel colore rosso, ergo occhio al gestore..

40Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Dom 1 Gen 2017 - 13:04

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Non esiste qualcosa che possa passare piu inisservato?

41Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Dom 1 Gen 2017 - 14:27

badspirit

badspirit
Detailer Novello

No è il principio attivo dei decontaminanti ferrosi, l'unica soluzione è andare al self in orari "strani", mattino presto o tarda nottata (a patto che non geli). Purtroppo questo periodo non è dei migliori per fare questo genere di operazioni (per il freddo)

42Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Dom 1 Gen 2017 - 14:37

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Fai come faccio io....vai al mattino presto, o in pausa pranzo o alla sera dopo le 20... Very Happy

Di che colore è la macchina? sul rosso e sui colori scuri non si nota più di tanto....poi nell'autolavaggio dove vado io, il prodotto che usano per i cerchi puzza 10 volte di più di un iron remover.... Smile

Io ieri ero all'autolavaggio alle 7.15 Very Happy ...c'erano meno 2 gradi...ho fatto prima un prelavaggio con il MA-FRA Snow Foam Kit....poi lavaggio con i due secchi...acqua calda portata da casa....risciacquato tutto e asciugato.
Si erano fatte le 8 mezza, temperatura 0 gradi....ho spruzzato Car Pro IronX fatto agire 10 minuti....con temperatura e umidità che c'erano il prodotto nn si è asciugato...poi ho risciacquato, riasciugato il tutto e chiuso con QED di angelwax...

Comunque la cosa fondamentale per me sono le spugne e guanti per il lavaggio e i panni in microfibra che non bastano mai.... Wink

43Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Dom 1 Gen 2017 - 20:29

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Che spugne utilizzi per il lavaggio?

44Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Dom 1 Gen 2017 - 20:31

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io ad esempio ho Incredimitt (per parti alte) e Incredisponge (parti basse).
Per i cerchi Wheel Woolies Exclamation

45Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Dom 1 Gen 2017 - 23:26

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Piddu ha scritto:Fai come faccio io....vai al mattino presto, o in pausa pranzo o alla sera dopo le 20... Very Happy

Di che colore è la macchina? sul rosso e sui colori scuri non si nota più di tanto....poi nell'autolavaggio dove vado io, il prodotto che usano per i cerchi puzza 10 volte di più di un iron remover.... Smile

Io ieri ero all'autolavaggio alle 7.15 Very Happy ...c'erano meno 2 gradi...ho fatto prima un prelavaggio con il MA-FRA Snow Foam Kit....poi lavaggio con i due secchi...acqua calda portata da casa....risciacquato tutto e asciugato.
Si erano fatte le 8 mezza, temperatura 0 gradi....ho spruzzato Car Pro IronX fatto agire 10 minuti....con temperatura e umidità che c'erano il prodotto nn si è asciugato...poi ho risciacquato, riasciugato il tutto e chiuso con QED di angelwax...

Comunque la cosa fondamentale per me sono le spugne e guanti per il lavaggio e i panni in microfibra che non bastano mai.... Wink

Ho la macchina bianco pastello

46Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Dom 1 Gen 2017 - 23:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cheers cheers cheers allora vedrai agire bene P-ray drunken

47Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty ultima cosa Lun 2 Gen 2017 - 10:44

james_91

james_91
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:cheers cheers cheers allora vedrai agire bene P-ray drunken

Mi consigliate un prodotto che faccia si che le gocce scivolino via piu facilmente?

48Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Lun 2 Gen 2017 - 13:59

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Angelwax h2go, oppure aquavelox di Labocosmetica oppure il più semplice di tutti penso sia http://www.lacuradellauto.it/soft99-glaco-quick-type-protezione-vetri-50-ml.html che è un prodotto nuovissimo

49Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Lun 2 Gen 2017 - 14:20

james_91

james_91
Apprendista Detailer

sarà per il prossimo ordine; ho gia ordinato Suspect

50Il primo passo : prelavaggio - Pagina 2 Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Lun 2 Gen 2017 - 15:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cheers cheers cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.