LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trasparente che si stacca

+4
clamiva
Marco0961
Only HONDA
Ogier
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Trasparente che si stacca Empty Trasparente che si stacca Mar 27 Dic 2016 - 22:04

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Da quando mi occupo di detailing a livello amatoriale faccio caso alle auto che vedo per la strada e mi rendo conto che molto spesso, su auto anche di 3/4 anni, che il trasparente si stacca nei più svariati punti (Paraurti, Cofano, Tetto). Com'è possibile una cosa del genere? Possibile che così tante auto giovani abbiano importanti difetti di verniciatura?

2Trasparente che si stacca Empty Re: Trasparente che si stacca Mer 28 Dic 2016 - 10:35

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Probabilmente è un problema di "ri"verniciatura...

3Trasparente che si stacca Empty Re: Trasparente che si stacca Mer 28 Dic 2016 - 12:55

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:Probabilmente è un problema di "ri"verniciatura...

Allora ci sono moltissimi carrozzieri che non sanno fare il loro lavoro!

4Trasparente che si stacca Empty Re: Trasparente che si stacca Mer 28 Dic 2016 - 13:09

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Io darei un po' di colpa anche a chi ostinatamente cerca sempre il prezzo più basso che porta a far sì che spesso il lavoro venga eseguito da avventurieri...

5Trasparente che si stacca Empty Re: Trasparente che si stacca Mer 28 Dic 2016 - 16:40

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Only HONDA ha scritto:Io darei un po' di colpa anche a chi ostinatamente cerca sempre il prezzo più basso che porta a far sì che spesso il lavoro venga eseguito da avventurieri...


Like

6Trasparente che si stacca Empty Re: Trasparente che si stacca Mer 28 Dic 2016 - 16:44

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma a quel punto sarebbe meglio non accettare il lavoro...

7Trasparente che si stacca Empty Re: Trasparente che si stacca Mer 28 Dic 2016 - 20:05

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Difficile non accettare il lavoro.
I risultati del lavoro eseguito non a regola d'arte si vede con il tempo, e non appena si ritira l'auto Smile nel caso di trasparente o vernice addirittura che si crepa o sfoglia.

Comunque questo fenomeno succede solo alle auto riverniciate, come ben precisato qualche post sopra.
In audi o in porsche per esempio danno 10 anni di garanzia sulla verniciatura in caso di corrosione/formazione di ruggine.

http://www.exoticdetailing.ch

8Trasparente che si stacca Empty Re: Trasparente che si stacca Mer 28 Dic 2016 - 21:52

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Non capisco perché i carrozzieri non riescano a replicare il lavoro fatto dai robot in catena di montaggio..

9Trasparente che si stacca Empty Re: Trasparente che si stacca Mer 28 Dic 2016 - 22:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per qualita' scarsa dei prodotti e procedure usate Wink
poi ci sono carrozzieri che fanno moolto meglio dei robot in linea....non è da fare tutta un'erba un fascio Wink

10Trasparente che si stacca Empty Re: Trasparente che si stacca Gio 29 Dic 2016 - 17:18

Admin

Admin
Admin

Ogier ha scritto:Non capisco perché i carrozzieri non riescano a replicare il lavoro fatto dai robot in catena di montaggio..
Semplicemente perchè non rispettano cicli e, soprattutto, cotture.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Trasparente che si stacca Empty Re: Trasparente che si stacca Dom 26 Mar 2017 - 20:36

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Per di più i levabolli professionisti non operano su parti riverniciate perché a volte nel tiraggio si stacca il trasparente.

12Trasparente che si stacca Empty Re: Trasparente che si stacca Lun 27 Mar 2017 - 14:32

tulipano


Detailer Novello

comunque non accade cosi in fretta e non solo su auto riverniciate, se ci fate caso molte punto prima serie hanno il tetto spellato, e molte opel corsa anche il cofano

13Trasparente che si stacca Empty Re: Trasparente che si stacca Dom 15 Ott 2017 - 18:33

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Ieri è venuto a trovarmi un mio amico con una Golf del 2003 con il trasparente staccato su tutta la zona del parafango SX e non è mai stato riverniciato. Detto questo lo spessore del trasparente era davvero notevole sembrava lo spessore di un unghia, la prossima volta misuro con lo spessimetro per vedere come lavorava Volkswagen 14 anni fa.

Comunque un mio amico carrozziere mi ha detto che si "spellano" sia le auto nuove che riverniciate. E' il Sole a fare questi danni.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.