LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AUDI A4 AVANT con sedili in pelle, mista alcantara

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

SAMBUINTER


Aiutante Detailer

Quello che esporrò di seguito è l’impostazione che vorrò dare alla cura e manutenzione della mia AUDI A4 AVANT 2013 – CON SEDILI IN PELLE MISTA ALCANTARA

INTERNI:
1. Passaggio di tutte le superficie interne con panno microfibra inumidito con soluzione 10:1 di D101 per rimozione polvere e macchie. A tal proposito, il d101, lucida le plastiche? Oppure devo lucidare con altro prodotto?
2. Passaggio con Colourlock Spazzola Per Interni sulla parte in alcantara dei sedili, a seguire passaggio aspiratutto su sedili e portaoggetti per rimozione sporcizia varia;
3. Rimozione dei tappetini facendo attenzione a non far cadere sassolini e sporco;
4. Dopo aver rimosso i tappetini, passaggio a terra con Mothers Interior Brush e poi con aspiratutto;
5. Pulizia dei tappetini con Mothers Interior Brush, passaggio aspiratuttto, passaggio con spugna inumidita con D101, asciugatura con aspiratutto e all’aperto;
6. Per quanto riguarda la pulizia di dettaglio dei sedili, vorrei procedere nel seguente modo, ovvero per la parte in pelle vorrei utilizzare la tintura per pelle colourlock AUDI, idoneo per screpolature, graffi e scoloramenti su sedili in pelle auto, in quanto nella parte in pelle NON alcantara è presente qualche graffio, mentre per eventuali macchie sulla parte in alcantara, panno in microfibra inumidito con il D101 soluzione 10:1 o 4:1 e poi asciugatura con aspiratutto. A tal proposito, ho il libretto dei tagliandi, dove alla prima pagina è indicata il codice colore/codice interni. La mia pelle è un grigio scuro antracite, ma come posso individuare il colore esatto per acquistare su colourlock? Sul libretto dei tagliandi, nella prima pagina, certificato di garanzia trovo codice colore/codice interni: LY9C/LY9C N7U/GD tradotto in parole sarebbe colore? Per ripristinare eventuali graffi con il colourlock devo scegliere colore?

Concluso con gli interni, passiamo agli ESTERNI:
1. Prelavaggio con acqua, con lancia ad alta pressione;
2. Dopo il prelavaggio, ho deciso di seguire la procedura a due secchi, uno per l’insaponatura e l’altro per il risciacquo.
3. Come da vostra guida, utilizzerò un guanto per la parte alta della vettura come Microfiber Madness Incredimitt e una spugna per la parte bassa come Microfiber Madness Incredisponge. Lo shampoo da me scelto è Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro;
4. Asciugatura con microfibra a nido d’ape;

Rispetto alla mia impostazione, suggerite qualche correzione? Per lucidare cerchi e gomme cosa devo usare?

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

1- il D101 se l'hai già va bene, altrimenti Aria Pura secondo me è meglio. In ogni caso non lucida assolutamente le plastiche
2- Eviterei assolutamente la spazzola sull'alcantara (già alcuni tessuti ne risentono!) Spruzzi sul panno e poi passi.
3- ?
4- Solitamente prima si aspira e poi si spazzola, eventualmente rifinisci.
5- Va bene, non c'è bisogno di esagerare col prodotto, vedrai che alla fine saranno praticamente asciutti
6- Pulisci prima con l'apc e spazzola per capire dove realmente hai bisogno di ritoccare. LY9C è il colore esterno (bianco) in Audi con il numero di telaio divrebbero darti il ritocco giusto (se c'è) comunque controlla con N7U

Esterno
1- ti serve un detergente prelavaggio, con la sola acqua non fai nulla
2- il secchio con acqua serve per pulire la spugna/guanto, non per il risciacuo!
3- ok
4- ok ma per un auto non protetta forse è meglio un mago evo o mf2

https://www.nicolapecis.com/

SAMBUINTER


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:1- il D101 se l'hai già va bene, altrimenti Aria Pura secondo me è meglio. In ogni caso non lucida assolutamente le plastiche
2- Eviterei assolutamente la spazzola sull'alcantara (già alcuni tessuti ne risentono!) Spruzzi sul panno e poi passi.
3- ?
4- Solitamente prima si aspira e poi si spazzola, eventualmente rifinisci.
5- Va bene, non c'è bisogno di esagerare col prodotto, vedrai che alla fine saranno praticamente asciutti
6- Pulisci prima con l'apc e spazzola per capire dove realmente hai bisogno di ritoccare. LY9C è il colore esterno (bianco) in Audi con il numero di telaio divrebbero darti il ritocco giusto (se c'è) comunque controlla con N7U

Esterno
1- ti serve un detergente prelavaggio, con la sola acqua non fai nulla
2- il secchio con acqua serve per pulire la spugna/guanto, non per il risciacuo!
3- ok
4- ok ma per un auto non protetta forse è meglio un mago evo o mf2

Grazie mille, in base ai tuoi suggerimenti:

INTERNI:
1. Passaggio di tutte le superficie interne con panno microfibra inumidito con soluzione ARIA PURA per rimozione polvere e macchie. Per lucidare cosa consigliate?

2. Per la gestione dei sedili, ho trovato prodotti audi originali. Il codice N7U identifica i sedili in plelle mista alcantara, mentre GD sarà il colore, ma non riesco a tradurlo in un nome ed un cognome. :-)
I prodotti audi originali, sembrano neutri, ovvero non è specificato il colore, quindi utilizzabile per ogni tipologia di colore. Se dovesse essere cosi. Penso di aver individuato i tre prodotti da acquistare ed utilizzare, ovvero uno spray ravvivante per la parte in alcantara, da utilizzare dopo aver pulito con aspiratutto si tratta dell'IMPREGNANTE PER STOFFA - AUDI CARE da spruzzare da 30 cm.

Dopo aver pulito l'alcantara, passo alla parte in pelle, prima con KIT PER LA PULIZIA DELLA PELLE - AUDI CARE e poi la sistemazione dei graffi, screpolature ed imperfezioni con SOSTANZA CURATIVA PER LA PELLE - AUDI CARE.
Qualcuno ha usato questi prodotti? sono meglio dei colourlock? funzionano?

3. Rimozione dei tappetini facendo attenzione a non far cadere sassolini e sporco;
4. Dopo aver rimosso i tappetini, passaggio a terra aspiratutto e poi con Mothers Interior Brush;
5. Pulizia dei tappetini con Mothers Interior Brush, passaggio aspiratuttto, passaggio con spugna inumidita con D101, asciugatura con aspiratutto e all’aperto;


Concluso con gli interni, passiamo agli ESTERNI:
1. Prelavaggio con acqua, con lancia ad alta pressione; Cosa usare per il prelavaggio?

2. Dopo il prelavaggio, ho deciso di seguire la procedura a due secchi, uno per l’insaponatura e l’altro per il risciacquo.
3. Come da vostra guida, utilizzerò un guanto per la parte alta della vettura come Microfiber Madness Incredimitt e una spugna per la parte bassa come Microfiber Madness Incredisponge. Lo shampoo da me scelto è Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro;
4. Asciugatura con microfibra a nido d’ape;
5. consigliate di lucidare?

Per lucidare cerchi e gomme cosa devo usare?

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Cosa usare per il prelavaggio?

http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/prelavaggio/wolf-s-chemical-multi-pulitore-universale.html

prendi 5 Litri.......Ottimo ed Economico Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Come gia consigliato da nippe, il panno che vuoi usare per l'asciugatura non va bene. Consigliamo di lucidare? Se c'è ne bisogno si... sennò no.

SAMBUINTER


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:Come gia consigliato da nippe, il panno che vuoi usare per l'asciugatura non va bene. Consigliamo di lucidare? Se c'è ne bisogno si... sennò no.

Mi sono perso dove mi sconsigliate il panno per l'asciugatura. Quale consigliate?
Per le parti in pelle e in alcantara cosa mi consigliate?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Nippe ha scritto:1- il D101 se l'hai già va bene, altrimenti Aria Pura secondo me è meglio. In ogni caso non lucida assolutamente le plastiche
2- Eviterei assolutamente la spazzola sull'alcantara (già alcuni tessuti ne risentono!) Spruzzi sul panno e poi passi
4- ok ma per un auto non protetta forse è meglio un mago evo o mf2
ecco Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

SAMBUINTER ha scritto:
Per le parti in pelle e in alcantara cosa mi consigliate?

https://www.lacuradellauto.com/t19762-pulizia-sedili-in-pelle-e-alcantara?highlight=pelle+alcantara[/quote]

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.