LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tappetini nuovi,come li proteggo?

+4
clamiva
yuko
Only HONDA
Kintaro
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tappetini nuovi,come li proteggo? Empty Tappetini nuovi,come li proteggo? Mar 29 Nov 2016 - 21:07

Kintaro

Kintaro
Apprendista Detailer

Mi sono arrivati i tappetini nuovi, visto che la macchina ha quasi 10 anni e quelli che avevo erano ancora gli originali direi che era anche il caso di sostituirli Laughing . Anche se a parte ovviamente quello lato guida gli altri sono ancora perfetti.
Comunque mi son detto: adesso prima di montarli li proteggo per bene con il dodo sigillante tessuti così non si rovinano, ma poi ho pensato che rendendoli idrorepellenti non avrebbero piu asciugato le scarpe entrando in auto quando piove ad esempio. Voi che ne pensate?
C'è un modo per proteggerli senza renderli repellenti all'acqua?

2Tappetini nuovi,come li proteggo? Empty Re: Tappetini nuovi,come li proteggo? Mar 29 Nov 2016 - 21:23

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Io l'unico modo che conosco per proteggerli è tenerli puliti il più possibile...

3Tappetini nuovi,come li proteggo? Empty Re: Tappetini nuovi,come li proteggo? Mar 29 Nov 2016 - 21:33

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Idem, non vedo altre soluzioni senza dare un sigillante (che comunque durerebbe poco sui tappeti) Very Happy.

4Tappetini nuovi,come li proteggo? Empty Re: Tappetini nuovi,come li proteggo? Mar 29 Nov 2016 - 21:46

Kintaro

Kintaro
Apprendista Detailer

Infatti immaginavo che sarebbe durato comunque poco il sigillante sul velluto/ moquette.
Ok allora li monto così come sono, grazie Very Happy

5Tappetini nuovi,come li proteggo? Empty Re: Tappetini nuovi,come li proteggo? Mar 29 Nov 2016 - 23:52

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

qualcuno ha provato a dare prodotti impermeabilizzanti per tessuti ma con risultati non eccezionali, si spreca troppo prodotto e l'effetto dura poco.

6Tappetini nuovi,come li proteggo? Empty Re: Tappetini nuovi,come li proteggo? Mer 30 Nov 2016 - 14:39

Filep

Filep
Detailer Novello

oltretutto si rischia di spendere 30 euro + fatica per sigillare tappeti che magari con 50/60 euro si cambiano, e dopo qualche anno vanno cambiati comunque. Io ad esempio non ho mai fatto più di due anni con un kit tappetini, anche quelli buoni originali e belli spessi.

7Tappetini nuovi,come li proteggo? Empty Re: Tappetini nuovi,come li proteggo? Mer 30 Nov 2016 - 14:45

crackman


Apprendista Detailer

io personalmente li ho fatti con 303 Hi-Tech Fabric Guard... devo ammettere ceh la protezione non si è consumata in fretta, anzi... ma non diventano proprio repellenti all'acqua, ma ho notato ceh si sporcano moltissimo meno e che sono facilissimi da aspirare e tenere puliti....

adesso ceh ho fatto il cambio con quelli in gomma invernali... li ho lavati per bene e poi li ho riprotetti con il Dodo...e li ho riposti fino alla bella stagione prossima quindi non ti so dare feed sul Dodo

http://www.yellowghost.com

8Tappetini nuovi,come li proteggo? Empty Re: Tappetini nuovi,come li proteggo? Mer 30 Nov 2016 - 18:40

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Il protettivo su moquette la rende per i miei gusti un po' troppo scivolosa...

9Tappetini nuovi,come li proteggo? Empty Re: Tappetini nuovi,come li proteggo? Mer 30 Nov 2016 - 20:07

Admin

Admin
Admin

Io uso sempre la protezione sui tappetini e sulla moquette (non uso quelli in gomma) e mi ci trovo benissimo. Non la userei su tessuto a meno di non avere situazioni particolari (come il tessuto delle fiat 500...).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Tappetini nuovi,come li proteggo? Empty Re: Tappetini nuovi,come li proteggo? Ven 23 Mar 2018 - 23:34

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Io uso sempre la protezione sui tappetini e sulla moquette (non uso quelli in gomma) e mi ci trovo benissimo. Non la userei su tessuto a meno di non avere situazioni particolari (come il tessuto delle fiat 500...).
Quindi tu Antonio quale protezione per i tappetini preferisci?

11Tappetini nuovi,come li proteggo? Empty Re: Tappetini nuovi,come li proteggo? Ven 30 Mar 2018 - 10:21

Admin

Admin
Admin

Senza dubbio il nuovo i1v2, Cq Fabric Coat o Roompia Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.