LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help volante Audi A3 consumato

+2
ste
eruggiero
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Help volante Audi A3 consumato Empty Help volante Audi A3 consumato Mer 16 Nov 2016 - 13:32

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

Salve a tutti ragazzi,
come pensate che potrei intervenire su questo volante?

Come vedete la parte superiore al centro, dove si poggia la mano è consumata,
in realtà non so bene nemmeno se considerare il materiale una vera pelle e quindi trattarla come tale...

Secondo voi è possibile recuperarla in maniera decente,
cioè E' qualcosa che potrei fare da solo o devo per forza delegare a qualche professionista? Crying or Very sad

Help volante Audi A3 consumato 2016-112

Help volante Audi A3 consumato 2016-110

Help volante Audi A3 consumato 2016-111

2Help volante Audi A3 consumato Empty Re: Help volante Audi A3 consumato Mer 16 Nov 2016 - 15:32

ste


Aiutante Detailer

Cavolo, bello sfregamento, sembra fatto con qualche bracciale, non riesco a capire bene se è plastica o pelle. Per ripristinarla credo che sia un po dure, però potresti proteggerla con Gtechnique L1, un protettivo per gli interni in pelle, puoi provare con quello.

3Help volante Audi A3 consumato Empty Re: Help volante Audi A3 consumato Mer 16 Nov 2016 - 18:16

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Stando alle immagini sembrerebbe il volante a 4 razze NON rivestito con segni di impunture,
qualora ciò fosse vero non credo vi siano soluzioni di ripristino con i comuni prodotti da detailing.. è abbastanza evidente che lì manca proprio parte del materiale che va a costituire la trama dello stesso

Ma comunque anche se fosse stato rivestito in pelle sarebbe stata la stessa cosa, proprio perchè sono presenti eccessivi segni di usura non più ripristinabili con i normali prodotti da dressing o protezione

4Help volante Audi A3 consumato Empty Re: Help volante Audi A3 consumato Mer 16 Nov 2016 - 18:39

Admin

Admin
Admin

Confermo, bel segnetto: io ti consiglierei di farlo rivestire Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Help volante Audi A3 consumato Empty Re: Help volante Audi A3 consumato Mer 16 Nov 2016 - 19:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

forse fai prima a ricomprarlo sulla baia...

6Help volante Audi A3 consumato Empty Re: Help volante Audi A3 consumato Gio 17 Nov 2016 - 0:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

o farti un giretto in qualche sfascio......magari ne trovi uno .......abbastanza messo bene Very Happy

7Help volante Audi A3 consumato Empty Re: Help volante Audi A3 consumato Gio 17 Nov 2016 - 16:25

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

purtroppo immaginavo che non c'era molto da fare,
sulla baia trovato qualcosa ma non sono certo che possa andare bene per il mio modello
e soprattutto siamo su prezzi medio/alti, magari provo allo sfascio visto che come auto è abbastanza diffusa.

Avete idea di come reperire il codice del pezzo di ricambio?

ma soprattutto, quando dite di farlo rivestire cosa intendete esattamente? a chi dovrei rivolgermi?

8Help volante Audi A3 consumato Empty Re: Help volante Audi A3 consumato Gio 17 Nov 2016 - 17:25

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ad un tappezziere, oppure vendono kit fai da te ma se non si è pratici il risultato non è bello. a me per rivestire il volante in pelle della A4 mi chiese 200 euro.

9Help volante Audi A3 consumato Empty Re: Help volante Audi A3 consumato Gio 17 Nov 2016 - 17:28

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

beh non avendone le competenze non voglio cimentarmi e rischiare di fare un guaio, quindi mi sa che se il prezzo per RIVESTIRE il volante è 200 euro o giu di li, mi sa che devo rivalutare la baia o gli altri siti simili Wink

10Help volante Audi A3 consumato Empty Re: Help volante Audi A3 consumato Gio 17 Nov 2016 - 17:34

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

dipende tanto con che cosa rivesti e la qualità dei materiali, ma credo che con meno di 100/150 euro non se ne fa nulla, ecco perchè ti consigliavo un buon usato, negli sfasci dovresti trovarne tanti...

11Help volante Audi A3 consumato Empty Re: Help volante Audi A3 consumato Gio 17 Nov 2016 - 17:37

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

perdonami l'ignoranza, ma devo cercare solo la parte in plastica/pelle,
poi tutto il resto airbag compreso me lo smonta e rimonta il meccanico dal pezzo mio originale?

12Help volante Audi A3 consumato Empty Re: Help volante Audi A3 consumato Gio 17 Nov 2016 - 19:36

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si solo il volante, l'airbag monti il tuo. altrimenti ti costerebbe troppo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.