LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Volante in pelle consumato

+5
Zeus
DSW
Admin
s.amato
tonuttifulvio
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Volante in pelle consumato Empty Volante in pelle consumato Dom 21 Feb 2010 - 17:11

tonuttifulvio

tonuttifulvio
Aiutante Detailer

Buon giorno a tutti c'è qualche rimedio per rendere presentabile un volante in pelle molto consumato?

Volante in pelle consumato 4375523213_0d920dbbea_m

Ho provato un coprivolante ma quelli in pelle sono troppo piccoli e non volevo mettere quelli "pelosi"

Grazie a tutti

2Volante in pelle consumato Empty Re: Volante in pelle consumato Dom 21 Feb 2010 - 19:57

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Si il modo c'è...ripristinarlo completamente...se metti le foto più dettagliate ti posso dire meglio. Io lo faccio con prodotti professionali specifici.

http://www.amatodetailing.it

3Volante in pelle consumato Empty Re: Volante in pelle consumato Mar 23 Feb 2010 - 0:22

Admin

Admin
Admin

io credo che in quel caso un ripristino "alla simone" sia d'obbligo...
il volante torna perfetto e non hai la necessita di usare i coprivolanti che non amo molto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Volante in pelle consumato Empty Re: Volante in pelle consumato Mar 23 Feb 2010 - 9:00

tonuttifulvio

tonuttifulvio
Aiutante Detailer

Allora mi affido all'arte di Simone...

Ecco la foto


Volante in pelle consumato 4381688810_bf41109371

5Volante in pelle consumato Empty Re: Volante in pelle consumato Mar 23 Feb 2010 - 9:23

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Questo è il un volente di una Mercedes classe E che ho ripristinato:

http://simone-ilmiolavoro.blogspot.com/2009/09/ripristino-volante-mercedes.html

http://www.amatodetailing.it

6Volante in pelle consumato Empty Re: Volante in pelle consumato Mar 23 Feb 2010 - 18:30

tonuttifulvio

tonuttifulvio
Aiutante Detailer

Complimenti Simone.

Mi puoi dare qualche dritta su come devo procedere?

Fulvio

7Volante in pelle consumato Empty Re: Volante in pelle consumato Mar 23 Feb 2010 - 19:59

DSW


Diplomato in Detailing

per un solo volante non credo sia difficile, poi non è neanche da riparare, va pulito bene, passaggio di carta abrasiva per lisciare e poi riverniciato.

8Volante in pelle consumato Empty Re: Volante in pelle consumato Mar 23 Feb 2010 - 21:17

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Pulizia con un prodotto a Solvente
Passaggio di agganciante
Creazione del colore
Verniciatura con un pistola ad aria compressa
Passagio di trasparente

L'unico problema è che non hai i prodotti necessari per procedere e non li trovi in giro sono prodotti professionali. C'è un kit completo per la riparazione ma il costo è parecchio elevato.
Non è semplice neanche inviarti solo i colori necessari per il volante perchè dovrei campionare il colore!!!
Mi sà che lo devi far fare a qualcuno...PUOI SEMPRE INVIARMELO!!!

http://www.amatodetailing.it

9Volante in pelle consumato Empty Re: Volante in pelle consumato Mar 29 Ott 2013 - 22:50

Zeus


Aiutante Detailer

Per caso ho trovato questa discussione....e devo fare i complimenti per il lavoro....
Vorrei fare lo stesso sul mio....o se hai tempo inviartelo

10Volante in pelle consumato Empty Re: Volante in pelle consumato Sab 3 Mag 2014 - 23:44

Barchettista82


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho fatto un po di ricerca sull'argomento "ripristino volante in pelle" e mi sembra che questo è il thread che più si avvicina. Volevo chiedervi cosa posso fare per un volante in queste condizioni. Appartiene ad una macchina che ha 17 anni e che non è mai stato trattato ne manutenuto...

Ovviamente vorrei ripristinare il colore per poter far sparire il look parecchio usurato. Cosa consigliano gli esperti per questo caso? Ovviamente il trattamento in questione deve offrire ottime resistenze a temperatura (oltre che al calore anche ai raggi diretti del sole, essendo decapottabile) e abrasione.

La parola a voi.

Grazie.

Volante in pelle consumato 20140427_184054

Volante in pelle consumato 20140427_184157

Volante in pelle consumato 20140427_184117

11Volante in pelle consumato Empty Re: Volante in pelle consumato Dom 4 Mag 2014 - 1:32

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Si recupera benissimo!
Se non conosci nessuno nella tua zona, puoi sempre far una ricerca in rete o, se puoi tener l'auto ferma, inviarlo a qualcuno del forum che li sistema per professione.

12Volante in pelle consumato Empty Re: Volante in pelle consumato Dom 4 Mag 2014 - 16:13

Barchettista82


Aiutante Detailer

ghid, grazie della ipercelere risposta.

Si potrei tenere l'auto ferma 15-20 giorni, dal 19/5 al 4/6, quindi spedire il volante potrebbe essere un'ipotesi, previo studio smontaggio per non causare danni ad airbag. GLi utenti di questo sito sono competenti in genere per cui mi aspetto che un ripristino professionale possa riportare il volante al suo stato quasi nuovo, senza problemi di usura precoce per abrasione e temperatura..

Vedo anche in rete un kit della colourlock per ripristino volante:

1) Colore Leather fresh da campione Fiat Nero* 50 ml
2) Solvente antisilicone specifico per Pelle 30 ml
3) Solvente rapido prima della colorazione della pelle
4) Sigillante - riduce l'attrito 30 ml
5) Spugnetta abrasiva
6) Spugnette per l'applicazione
7) Guanto monouso

Qualcuno ne ha esperienza?

Non ho un numero di messaggi sufficienti per mandare MP ma chiunque volesse cominucarmi i contatti di chi potesse fare il servizio lo prego di farlo, magari segnalandomi una mail privata per contatto.

Ogni esperienza da parte di persone che hanno fatto un trattamento simile, pro e contro, sono pregati di farmelo sapere, se vogliono.

CIAO

13Volante in pelle consumato Empty Re: Volante in pelle consumato Mar 6 Mag 2014 - 20:48

Barchettista82


Aiutante Detailer

Ragazzi mi date una mano su quanto sopra!?..
Please...
 Crying or Very sad 

14Volante in pelle consumato Empty Re: Volante in pelle consumato Mar 6 Mag 2014 - 21:41

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Barchettista82 ha scritto:Ragazzi mi date una mano su quanto sopra!?..
Please...
 Crying or Very sad 

Prova a contattare simone Wink

15Volante in pelle consumato Empty Re: Volante in pelle consumato Dom 1 Giu 2014 - 19:01

Barchettista82


Aiutante Detailer

A distanza di quasi un mese ci riprovo..

 Sad 

Ho contattato Simone Amato (tramite il suo sito internet) e ho inoltrato la richiesta di ssupporto /preventivo. Purtroppo la stessa non è mai stata evasa non avendo mai ricevuto alcuna risposta.

Sono relativamente nuovo nel gruppo e non posso ancora mandare messaggi privati. Chiedo quindi a chiunue lo sapesse, si comunicarmi indirizzi email di persone che potrebbero aiutarmi a rinnovare il mio volante (VEDASI 5 MESSAGGI SOPRA) o comunque rianimo il post nella speranza che qualcuno fosse disponibile a condividere la propria esperienza/competenza.

Grazie a tutti coloro che possano contribuire.

CIAO

16Volante in pelle consumato Empty Re: Volante in pelle consumato Dom 12 Ott 2014 - 14:26

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Anche io vorrei sapere se i prodotti leather fresh colourlock funzionino o comunque siano validi... ho il mio volante che si sta scolorando e cercando argomenti simili mi sono imbattuto in questo thread...

Al max se vi sono prodotti similari che danno buoni risultati sono tutto orecchi Smile

P.s. il volante é di una 159 quindi spero sia vera pelle

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.