LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Appena arrivata nera con rids consiglio

+3
yuko
Felix
Nick89
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Appena arrivata nera con rids consiglio Empty Appena arrivata nera con rids consiglio Mer 21 Set 2016 - 22:05

Nick89


Aiutante Detailer


Buonasera ragazzi ho letto le varie guide fatte davvero benissimo su lavaggio,lucidatura e carteggio.

Ho un opel astra nera su cui devo fare un po' di lavoretti, vi posto alcune foto se ci riesco, scusate ma era appena vunuto a piovere (comunque swirls a gogo e dei rids che spero vadano via senza carteggio).

Avevo preso un appuntamento con un carrozziere della zona che mi aveva detto che con un 100€ mi faceva tutto, siccome mi sembrava un po' strano per fortuna ho trovato questo sito.

Premetto che ho una certa manualità con smerigliatrici e carte vetrate ma mai su vernici da auto.

Cosa mi consigliate carrozziere di fortuna o provo da me con il vostro gentile aiuto (spero) Razz ??

Nick89


Aiutante Detailer

Appena arrivata nera con rids consiglio 20160913



Ultima modifica di Nick89 il Mer 21 Set 2016 - 22:57 - modificato 2 volte.

Nick89


Aiutante Detailer

Ma le vedete le foto?

A me non escono Sad

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Ciao....a me nn le carica

Nick89


Aiutante Detailer

Appena arrivata nera con rids consiglio 20160912

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Secondo me, piuttosto che portarla dal carrozziere, fai prima a tenerla com'è e ti risparmi 100€ Very Happy (se ci tieni ad avere un lavoro fatto bene e preciso si intende). Sul fatto di farla da te ti costerà sicuramente di più, ma credo che il risultato finale e la soddisfazione personale ripaghino la differenza Very Happy.

Nick89


Aiutante Detailer

Il problema è capire cosa è più opportuno usare ho una mezza idea ma quella degli esperti è meglio

maurispl


Apprendista Detailer

Lascia perdere il carrozziere e i 100€ che ti fa solo danni in più. Quel segno che si vede in foto sembra bello profondo, credo che toccherà carteggiare..

Nick89


Aiutante Detailer

Appena arrivata nera con rids consiglio 20160914

C'è anche questo.

I graffi effettivamente sembrano peggio di quello che realmente sono. Infatti sotto l'unghia è liscio nessuno scalino quello che mi preoccupa è questo punto.

tek78

tek78
Detailer Novello

Se senti liscio il graffio è solo sul trasparente e risolvi con lucidatura.
Riguardo all'ultima foto é saltato il trasparente e la vernice sottostante.
Devi procurarti un kit ritocco dello stesso colore dell'auto, lo applichi e quando tutto è asciugato esegui lucidatura Wink

Admin

Admin
Admin

Il problema dell'ultima foto lo risolverai solo con un ritocco a pennello. Alcuni RIDS sono piuttosto seri e potrai solo ridurli, altri potrai rimuoverli. Dovrai però armarti di carta 1500, 2000 e 3000 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

aggiungendo che poi per i segni lasciati dalla 3000 dovrai lucidare a macchina, come ti è stato detto è una bella spesa...

Nick89


Aiutante Detailer

Ce la faccio con 300 euri se provo a fare io il lavoro? L'ho Appena comprata sono a secco ma proprio non ce la faccio a vederla così Sad

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

occhi e croce, facendo le cose in economia si, io ti consiglio questo kit che è il minimo indispensabile con una spesa molto accessibile (l'ho comprato anche io), a chi aggiungere una clay bar e il clay lube per decontaminare, shampoo per prelavaggio e lavaggio ed un set di panni in microfibra per togliere i residui di polish, più una MF da asciugatura. occhio e croce sarai poco sopra i 200 euro e col P1 da 100 ml ci fai tutta l'auto.
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-gtechniq-kit.html

Nick89


Aiutante Detailer

E per la carteggiatura?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Lo ha scritto qualche post sopra admin, carta abrasiva 1500, 2000 e 3000 che costano pochi euro.

Nick89


Aiutante Detailer

Da passare a mano solo sui graffi e poco intorno giusto?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma solo sui graffi piu profondi che non vengono via solo con la lucidatura, e ti consiglio di farlo a umido, e senza strafare perchè come dice antonio qualche graffio lo attenuerai parecchio ma non lo eliminerai.

Admin

Admin
Admin

Però, prevedendo la carteggiatura, più che il ciclo Gtechniq, ti consiglierei questo ERO600 PRO Scholl Concepts Kit perché S3 è più potente di P1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.