LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

quale detergente per vaschetta tergicristalli?

+9
giu81
badspirit
valvoramo
highdetalio
Felix
luigi88
Nippe
NOFX
claudino
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

valvoramo ha scritto:.....lo faranno al tagliando...... Rolling Eyes

mhhhh.....non mi fiderei.....ho visto usare acqua da rubinetto...... in macchine di pochi mesi....nelle concessionarie......e in garanzia..........meglio fare sti lavori da soli cyclops cyclops
o da amico meccanico............se non si hanno capacita' tecniche ed atrezzi

claudino


Apprendista Detailer

ma di prodotti che si trovano in tutti gli autori cambi,quale è il meno aggressivo!mafra ecc....

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

quale detergente per vaschetta tergicristalli? - Pagina 2 File_010

Presto fatto Very Happy Very Happy 15 litri 2,4 euro

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

piu' veloce del vento......ottimo Very Happy

giu81

giu81
Detailer Novello

Comunque prendi il Clarity,  è un ottimo prodotto,  il problema di quelle macchie lo riscontro quando ne spruzzo troppo e comunque non si manifesta sempre.  Potrebbe essere accumulo di prodotto e sporco,  non mi sono mai cervellato. Ed è anche idrorepellente,  provare per credere

claudino


Apprendista Detailer

ma queste macchie come si presentano?cioe non capisco bene se vanno sulla carrozzeria ecc

giu81

giu81
Detailer Novello

Sono come quelle nella foto. Non te ne devi preoccupare, come vedi non si manifestano a tutti. Se ti sto suggerendo questo prodotto vuol dire che ne sono soddisfatto, se creava problemi non te lo consigliavo

claudino


Apprendista Detailer

ok grazie

claudino


Apprendista Detailer

scusa giu81 ho comprato angel wax clarity,la mia vaschetta e' da 5 litri,quindi dovrei mettere 500ml di prodotto per l'inverno,tu rispetti le diluizioni scritte?

giu81

giu81
Detailer Novello

Claudio, uso solo quella per l'estate e la primavera. L'inverno da me non è rigido. Ad esempio estate 19:1 vanno 250 ml di prodotto il resto acqua demineralizzata. 9:1 vanno 500ml resto acqua

claudino


Apprendista Detailer

quindi rispetti le diluizioni!te l'ho chieste per capire se potevo risparmiare un po' di prodotto,al massimo ne metto 3 litri,tanto non starò' sempre a usare i tergicristalli giusto?

giu81

giu81
Detailer Novello

Non è necessario che riepi tutta la vaschetta. Comunque puoi provare 1:20 1:25, non c'è pericolo di danni. Vedi come ti trovi. Sinceramente non ci ho mai pensato a usare diluizioni differenti, anche perché non faccio grande uso del lavavetri, mi dura tantissimo. Fino ad ora ho usato solo 1:19.

claudino


Apprendista Detailer

1:19 anche per autunno?

giu81

giu81
Detailer Novello

Si.

claudino


Apprendista Detailer

quindi metti 50ml

giu81

giu81
Detailer Novello

50 ml di prodotto 950 di acqua se fai 1:19

claudino


Apprendista Detailer

ok grazie! Smile

giu81

giu81
Detailer Novello

Smile

jikkol

jikkol
Aiutante Detailer

Ripesco questa discussione visto che sono passati oltre 2 anni volevo avere un consiglio su quale detergente usare nella vaschetta lavavetri, visto che faccio tanta autostrada e superstrade cerxavo qualcosa che eliminasse gli insetti che si spiaccicano sul parabrezza.
Oltre al clarity della angelwax c'è altro di buono? Anche non presente nello shop

Grazie

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Gli insetti spiaccicati secondo me è difficile eliminarli col tergi.
Prodotti no lcda sul forum di lcda credo non si possa e non si debba.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Io sono molto incuriosito da questo prodotto (AW Clarity)....
Per la pulizia ho scelto il Glaco Cleaner della Soft 99: che dite di Clarity diluito in vaschetta? Prolungherà la protezione/idrorepellenza?

jikkol

jikkol
Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:Io sono molto incuriosito da questo prodotto (AW Clarity)....
Per la pulizia ho scelto il Glaco Cleaner della Soft 99: che dite di Clarity diluito in vaschetta? Prolungherà la protezione/idrorepellenza?
Rispetto al killer della mafra (che non trovo nello shop perché finito) il glaco cleaner come lo valuti sempre se hai avuto entrambi

jikkol

jikkol
Aiutante Detailer

Ajk ha scritto:Gli insetti spiaccicati secondo me è difficile eliminarli col tergi.
Prodotti no lcda sul forum di lcda credo non si possa e non si debba.
Ci sono prodotti non presenti perché finiti o altro motivo ma questo non vuol dire che non se ne possa parlare ed eventualmente portarli nello shop a beneficio della comunità del forum
Un forum è fatto anche per questo, scambiare idee per migliorare e migliorarsi 😉

Spero che hai capito quello che voglio dire

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per la vaschetta puoi prendere questo
https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-cristalbel-artic-detergente-lavavetri-concentrato-per-vaschette-1-lt.html
Per la pulizia ordinaria ti consiglio questo
https://www.lacuradellauto.it/lcda-proglass-cleaner-evo.html

jikkol

jikkol
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Per la vaschetta puoi prendere questo
https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-cristalbel-artic-detergente-lavavetri-concentrato-per-vaschette-1-lt.html
Per la pulizia ordinaria ti consiglio questo
https://www.lacuradellauto.it/lcda-proglass-cleaner-evo.html

Grazie per i cobsigli, Il cristalbel lo avevo già adocchiato mentre quello di lcda non ho capito se posso spruzzarlo e attendere qualche minuto per poi irrorare con l'acqua o solo panno ... cercavo una specie di killer della mafra
Ho visto anche labocosmetica ma niente

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.