LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

quale detergente per vaschetta tergicristalli?

+9
giu81
badspirit
valvoramo
highdetalio
Felix
luigi88
Nippe
NOFX
claudino
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

claudino


Apprendista Detailer

vorrei un consiglio su quale detergente usare nella vaschetta tergicristalli!ho messo la protezione h2go sul parabrezza,c'è qualche prodotto meno aggressivo che mi fa durare di più la protezione in caso di uso tergi?grazie

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/angelwax-clarity-pulizia-protezione-vetri-per-vaschetta-1-lt.html

claudino


Apprendista Detailer

ho letto su qualche post che qualcuno ha avuto dei problemi con questo prodotto,del tipo che rimanevano delle macchie !sara' vero?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se ti riferisci al post specifico del prodotto
l'unico a lamentarsi e fare foto........poi non si è fatto piu' vivo
doveva aggiornare il post a macchina pulita......................ma non l'ha fatto affraid affraid

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Lo uso da più di un anno in 3 auto, cambiando diluizioni in base alla stagione e non ho mai visto mezza macchia Wink

https://www.nicolapecis.com/

luigi88


Apprendista Detailer

Il mafra cristalbel sarebbe un'idea malvagia? Meglio ancora se nel formato da 5l (che nello store sembra non ci sia)

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Puoi anche mettere Pro glass cleaner evo di LCDA

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si ma......... mi sa' che............ non è adatto a temperature sotto lo zero

highdetalio

highdetalio
Aiutante Detailer

ovvio che se diluisci il prodotto con l'acqua del rubinetto restano macchie.. bisogna sempre diluire con acqua demineralizzata

Felix

Felix
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:si ma......... mi sa' che............ non è adatto a temperature sotto lo zero
Se abitassi in zone dove scende sotto lo zero...metterei anche il Clarity...
Ovviamente diluito sempre con demineralizzata

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma se in inverno si decide di andare in vacanza sulle montagne per sciare o solo rilassarsi
ci si ritroverebbe la vaschetta scoppiata dopo una notte al gelo affraid affraid
e io che ci abito......ho visto anche i -25 gradi Cool

meglio dare le info sui prodotti complete Felix.............in modo da sapere a cosa si va incontro
specie agli utenti......meno informati Wink

ovvio che se Claudino non va in zone dove si scende sotto lo zero
ora sa' che puo' usare anche Pro Glass  Very Happy
ma visto che non lo sappiamo è sempre meglio consigliare un prodotto che va' sotto zero Cool

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Certamente ma non ho visto una richiesta specifica...qualora avesse indicato anche temperatura, non avrei dato quella opzione...
Siccome non ha citato nulla, gli ho semplicemente indicato un prodotto che non intacca la sua protezione lol!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ed hai fatto benissimo..................ci mancherebbe Very Happy
io ho solo completato la tua informazione................per evitare brutte sorprese........ se va' in zone fredde

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

e l'acqua demineralizzata dove si prende? O come si fabbrica? Non ho depurazione a casa purtroppo.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

La compri in qualsiasi supermercato...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

valvoramo ha scritto:e l'acqua demineralizzata dove si prende? O come si fabbrica? Non ho depurazione a casa purtroppo.

spero che stai scherzando..........vero? Very Happy Very Happy Very Happy

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

NOFX ha scritto:
valvoramo ha scritto:e l'acqua demineralizzata dove si prende? O come si fabbrica? Non ho depurazione a casa purtroppo.

spero che stai scherzando..........vero? Very Happy Very Happy Very Happy

Ho detto un'eresia? Non l'ho mai acquistata in vita mia e non credo sia una pratica molto comune....

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ci diluisco prodotti come Hydro2-Fast Cleaner-Blue Rinse-Bildberry-Reload-W2
la uso nella vaschetta tergi e ci diluisco il Paraflu ogni 2 anni che cambio il liquido radiatore
ecc ecc ecc

mi sembra strano che non l'hai mai usata confused

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Se hai a casa un asciugatore per ambienti tipo il Tasciugo Delonghi per intenderci puoi "fabbricarti" l'acqua demineralizzata, ovvero quella che si forma nella vaschetta Very Happy
Altrimenti supermercato...costa poco e io la utilizzo ad esempio per diluire prodotti tipo Ariapura ecc..

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Non uso nessuno dei prodotti che hai citato e non uso neanche l'acqua del tergicristalli (mai sentito il bisogno di usarla da quando ho l'auto).
Adesso la volevo prendere per diluire SC e lasciarlo agire per il prelavaggio visto che leggendo qui ho fatto la "cxxxxxa" di usare l'acqua normale e ho dovuto insistere parecchio su alcune macchie di calcare. Mi fiondo al supermercato Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes è mooolto meglio Sc con demineralizzata Very Happy

scusa.......ma tu ogni 2 anni non cambi il liquido radiatore?
la tua è la prima auto che possiedi?
sai che ogni 2-3 anni va cambiato?

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

L'auto ha 10 mesi Rolling Eyes

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok......ora sai che fra 24 mesi devi cambiargli il liquido radiatore ed  usare la demineralizzata per diluire il liquido refrigerante Very Happy

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

.....lo faranno al tagliando...... Rolling Eyes

claudino


Apprendista Detailer

ma di prodotti che si trovano in tutti gli autori cambi,quale è il meno aggressivo!mafra ecc....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.