LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wolf's Chemicals White Satin Shampoo

+6
valvoramo
giu81
Gervasutti
Admin
ghid
AlexD
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Empty Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Mar 30 Ago 2016 - 11:16

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

E' da un paio di mesi che sto usando questo shampoo e me ne sono letteralmente innamorato.
Lo avevo preso perchè incuriosito dal fatto che su noti forum internazionali venisse sempre classificato tra i primi posti, insieme ai noti Dodo BTBM e compagnia.

A mio avviso, avendo giocato un po' con i vari shampoo neutri, è il migliore che si possa avere per qualità rapporto/prezzo, e, provando i vari prodotti Wolf's, secondo me è uno dei migliori riusciti del brand insieme al Multi. Non pensavo non ci fosse un thread specifico per questo prodotto!
Lo shampoo è neutro e gentile sulle protezioni, le diluizioni non sono tra le più alte ma ci si può giocare fino ad ottenere il feeling che si vuole.
Non so se è solo la mia sensazione, ma per me è lo shampoo più lubrificato provato insieme al Dodo BTBM, grazie agli speciali lubrificanti all'interno si ha davvero quella sensazione di patina satinata tra guanto e carrozzeria. Fa una schiuma impressionante, e la cosa davvero positiva, è che rimane fino a fine lavaggio, ma, soprattutto, resta in adesione sui pannelli in maniera strepitosa, tanto che si può ripassare sulla stessa zona per rilubrificare il guanto!
Il profumo poi è fantastico, come da gamma Wolf's. Dovrebbe essere, da quanto ho letto, white grapes: non so ora che diavolo di profumo abbia questa "uva bianca", ma è inebriante ahah.

Io ne verso circa 40/45 ml nel secchio (circa 4/5 tappini) e ne sono innamorato davvero, ho letto di gente che lo usa anche a 1:300 per sporco difficile, e rimane comunque gentile sulle protezioni.

Ho fatto alcune foto, per condividere l'adesione a cui mi riferivo prima:

Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Dsc_0818

Auto non tratta, al solo passaggio del guanto Cobra, lo shampoo resta sui pannelli con la sua schiuma e sui lubrificanti:

Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Dsc_0913

Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Dsc_0916

Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Dsc_0915

E qui con Incredimitt:

Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Dsc_0819

Unica pecca, se vogliamo chiamarla così, che ho notato, è che lo shampoo potrebbe lasciare residui dei lubrificanti stessi se asciuga (ovviamente un passaggio di QD a fine lavaggio risolve il problema), e quindi bisogna risciacquare bene, tant'è che io per questo shampoo risciacquo con la idro pannello per pannello, cercando di tenere l'auto sempre bagnata.



Ultima modifica di AlexD il Ven 23 Set 2016 - 14:14 - modificato 3 volte.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Due domande

1) hai provato l'ultima versione o anche la precedente? è ulteriormente migliorato.
2) hai mai provato a foammarlo?

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Allora,
1) Vero, provata sia la 2015 che la 2016, dove lessi anche io che la formula è cambiata leggermente. Tra le due ho riscontrato che la 2015 sembra essere più profumata della 2016, che però, secondo me, è più schiumosa e resta ancora di più sui pannelli con la schiuma, il che aumenta anche il potere pulente dato che si può trattare la stessa zona più a lungo, senza dover rimmergere il guanto nel secchio;

2) Yes! Dopo il prelavaggio spray, io faccio foam con un prodotto da prewash foam (Yellow Snow/Fastfoam), poi risciacquo e rifoammo con lo shampoo che uso nei due secchi per risaturare i pannelli: White Satin si è comportato egregiamente e foamma davvero bene. Così facendo il guanto sembrava scorrere sul burro fuso, anche se probabilmente così ho un po' esagerato con le diluizioni.  tongue



Ultima modifica di AlexD il Mar 30 Ago 2016 - 14:36 - modificato 1 volta.

giu81

giu81
Detailer Novello

Alex grazie per il feedback,  infatti non c'erano info sul forum.  I residui di cui parli cambiano in base alla diluizione?  Nel senso il problema potrebbe nascere dall' eccesso di prodotto?

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Ho fatto varie prove con le diluizioni e no, secondo me non è tanto l'eccesso di prodotto, ma proprio l'asciugarsi o il risciacquo non accuratissimo.
A mio avviso la variabile principale è la temperatura: ho provato ad usarlo di mattina e asciugare intorno alle 11,30, e lì c'erano con questo caldo. La sera invece, con asciugatura intorno alle 19.00, quasi nessun riscontro.
Io uso il sidekick dopo il risciacquo e ho visto che se fa caldo, l'aria tiepida soffiata dal sidekick rimarca ancora di più l'effetto. Invece se asciugato normalmente con panno e QD, zero problemi.
Ovviamente, soffiata di Sidekick e poi QD con panno da buffing, risolvono il tutto alla perfezione.

Ma comunque parliamo di un effetto che magari a voi neanche si presenterà: le variabile possono essere tante, compresa l'acqua molto calcarea della mia zona.

giu81

giu81
Detailer Novello

Ok thanks

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Di nulla, figurati! Da tener conto che comunque a 1:500 ho trovato che lo shampoo è comunque schiumosissimo e lubrificatissimo. Smile

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Non ho mai avuto problemi di residui, è successo anche quando non lo hai foammato? È vero che la diluizione 1:500 è reale, è uno shampoo già molto concentrato.

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Stavo appunto per scriverlo, ghid in effetti! Vero, ho riscontrato quel problema quando l'ho anche foammato, ed era mattino.
La sera, invece, senza foam, nessun problema.
(Non è comunque uno shampoo adatto al foam, o al limite si dovrebbe trovare una diluizione ideale per quell'uso...)

10Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Empty Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Mar 30 Ago 2016 - 19:02

Admin

Admin
Admin

Molto bene Alex, grazie per il prezioso feedback!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Empty Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Gio 22 Set 2016 - 16:46

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

AlexD ha scritto:Io ne verso circa 40/45 ml nel secchio (circa 4/5 tappini) e ne sono innamorato davvero, ho letto di gente che lo usa anche a 1:300 per sporco difficile, e rimane comunque gentile sulle protezioni.Neutral

In quanti litri? Perchè se non sbaglio 40 ml su 10 litri è una diluizione a 250, non a 500 come consigliato sulla scheda e sul prodotto, ti credo che il guanto scorre come sul burro fuso... Shocked

12Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Empty Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Gio 22 Set 2016 - 17:07

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Io cerco sempre di riempire sempre al massimo il secchio LCDA Smile
Sono circa 10-15 ml di shampoo in più diciamo della diluizione standard. Il White Satin ha una schiuma impressionante che resta fino a fine lavaggio e una lubrificazione altissima, perciò lo preferisco sempre un po' più concentrato per ottimizzare ancora di più il lavaggio.

Recentemente ho fatto una prova suggerita dal buon Frask, ovvero tastare con i polpastrelli delle dita la soluzione di shampoo nel secchio. Era davvero morbida l'acqua, segno dell'alta lubrificazione dello shampoo.

13Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Empty Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Gio 22 Set 2016 - 17:12

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Certo, era solo per capire, io l'ho usato ieri per la prima volta in diluizione 1:500 su macchina poco sporca e devo dire che mi ha soddisfatto, al prossimo giro metterò comunque qualche ml in più che male non fa!

14Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Empty Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Gio 22 Set 2016 - 17:14

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Io consiglio altamente sempre circa 10-15 ml in più, perché è davvero favoloso se più concentrato! E poi ne giova ancora di più il profumo ahahah.
A 1:500 è già comunque fantastico Smile.

15Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Empty Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Dom 13 Nov 2016 - 15:16

giu81

giu81
Detailer Novello

Oggi l'ho utilizzato 1:200, il potere pulente è stato incredibile e l' incredipad scivolava alla grande. Naturalmente si tratta di una diluizione bella tosta, ma l'auto era veramente sporca, sopra c'era di tutto, aveva piovuto quasi tutta la settimana e in più avevo fatto strade piene di terra. Fusso non ne ha risentito minimamente. Purtroppo non ho pensato a fare due foto all'auto prima del lavaggio.

16Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Empty Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Dom 13 Nov 2016 - 16:25

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Sono molto indeciso tra due shampoo, e questo è uno dei due. Mi sa che mi farò una tanica da 5 litri visto che pulisce bene ed è anche perfettamente neutro sulle protezioni. Poi i profumi wolf's sono buonissimi (non le solite melasse da donne).

17Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Empty Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Dom 13 Nov 2016 - 17:05

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

valvoramo ha scritto:Sono molto indeciso tra due shampoo, e questo è uno dei due. Mi sa che mi farò una tanica da 5 litri visto che pulisce bene ed è anche perfettamente neutro sulle protezioni. Poi i profumi wolf's sono buonissimi (non le solite melasse da donne).
Wow Valvoramo 5 lt, ci devi lavare tutto il parcheggio della Ford....? Very Happy

18Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Empty Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Dom 13 Nov 2016 - 17:13

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Intanto 1 litro ce l'ho già da provare, appena finisco Gwash ci faccio un pensierino.

Beh 5 litri in un anno non sono poi tanti se ci pensi.

19Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Empty Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Dom 13 Nov 2016 - 17:29

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

valvoramo ha scritto:Intanto 1 litro ce l'ho già da provare, appena finisco Gwash ci faccio un pensierino.

Beh 5 litri in un anno non sono poi tanti se ci pensi.

Beh a 40/50 ml a lavaggio sono 100/120 lavaggi....!! lucidatore pazzo
Adoro Gwash, fino adesso per me resta il migliore...
Aspetto il tuo feedback Very Happy

20Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Empty Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Sab 26 Nov 2016 - 20:15

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Allora oggi l'ho testato per ben 2 volte!
Mi ricorda molto l'ottimo Reset, ben lubrificato, schiuma a volontà e profumo (anche meglio).
50 ml in un secchio con 15 litri, dovevo stare attento che non faceva troppa schiuma. Il guanto scorre che è una bellezza e l'auto rimane sempre con lo shampoo sopra. Non ho assolutamente riscontrato problemi di aloni o cose varie, addirittura l'ho lavata sotto il sole oggi senza problemi.
Promosso a pieni voti, sarà il mio shampoo di mantenimento per i prossimi lavaggi.

21Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Empty Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Sab 26 Nov 2016 - 20:40

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Valerio
Cosa ti è piaciuto piu di G-wash?

22Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Empty Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Sab 26 Nov 2016 - 20:41

giu81

giu81
Detailer Novello

Sotto il sole non l'avevo provato,  grazie del feedback

23Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Empty Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Sab 26 Nov 2016 - 21:38

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Marco, principalmente la lubrificazione e il profumo. Come potere pulente siamo lì.

24Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Empty Re: Wolf's Chemicals White Satin Shampoo Sab 26 Nov 2016 - 22:04

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

valvoramo ha scritto:Marco, principalmente la lubrificazione e il profumo. Come potere pulente siamo lì.
Bene, lo metterò nel carrello, sono curioso di provarlo, anche se sono ampiamente soddisfatto di Gwash mi hai incuriosito Like

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Il vero plus di White Satin a mio avviso è la schiuma che resta nel secchio per tutto il lavaggio e, soprattutto, sull'auto quando si passa il guanto. La macchina resta bella insaponata: si capisce bene dove si è passati e dove no, e quando il guanto si passa anche sulla stessa zona già precedentemente trattata, lo shampoo che è rimasto lì lubrifica ancora di più il movimento del guanto.
Potere pulente poi, con 50 ml in 15 litri, è davvero alto, vero.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.