LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro su auto nera

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo lavoro su auto nera Empty Primo lavoro su auto nera Sab 20 Ago 2016 - 12:29

Sarrasasa

Sarrasasa
Aiutante Detailer

Salve a tutti,premetto che ho poca esperienza in merito al mondo del detailing dell'auto quindi se dovessi dire castronerie,abbiate pazienza Laughing
Ho già letto le varie guide e ora volevo il parere di qualcuno più esperto di me,per sapere se quello che avrei in mente di fare è giusto.
- Lavaggio con  Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro con tecnica dei 2 secchi
- Utilizzo di una Clay bar (quale?) con apposito lubrificante
- Lucidatura tramite Kit rotorbitale presente sul sito (non saprei che polish abbinare però)

L'auto è stata ritirata da 2 settimane,è usata ed ha 2 anni. Presenta numerosi ologrammi sulle fiancate e swirls sparsi per tutta la carrozzeria.
Non ho idea di come la concessionaria l'abbia lucidata o se effettivamente sia stata eseguita.
Allego 2 foto.
Grazie mille a chi mi saprà aiutare.

Primo lavoro su auto nera Dsc01212
Primo lavoro su auto nera Dsc01213

2Primo lavoro su auto nera Empty Re: Primo lavoro su auto nera Sab 20 Ago 2016 - 12:51

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Beh chi l'avesse fatto è un criminale. Difficilmente qui dentro ho visto una macchina in uno stato peggiore di questa (ologrammi e swirls molto estesi). Urge sessione pesante Very Happy
Ti rispondo per la clay e lubrificante, per la parte polish lascio la parola ai più esperti.
La clay io consiglio quella entry level della dodo con cui mi sono trovato benissimo (è quella gialla nello shop) insieme al lubrificante dodo BB detailing spray (svolge altre funzioni come quick detailer, pulitore ecc. gran prodotto). Prima ancora della clay mi raccomando un prodotto per ferro e resine/catrame (consiglio P-ray e Decaflash), rigorosamente all'ombra e su superficie fredda (si possono fare danni molto gravi su guarnizioni e parti in plastica impossibili da togliere). Buon lavoro!

3Primo lavoro su auto nera Empty Re: Primo lavoro su auto nera Sab 20 Ago 2016 - 12:57

Sarrasasa

Sarrasasa
Aiutante Detailer

Grazie mille valvoramo.
E' un Golf 7 acquistata da una concessionaria Audi. Dubito che se avessi comprato un Audi da loro me l'avrebbero lucidata così  Rolling Eyes  Però sono solo mie supposizioni Neutral

4Primo lavoro su auto nera Empty Re: Primo lavoro su auto nera Sab 20 Ago 2016 - 13:02

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Non credo proprio che l'abbiano lucidata altrimenti tutti quegli swirls non ci sarebbero...
Oppure ci hanno provato e poi hanno lasciato perdere (ologrammi), neanche pulendo la superficie a dovere....
Ma al momento dell'acquisto non te ne sei accorto? Potevi tirare il prezzo....

5Primo lavoro su auto nera Empty Re: Primo lavoro su auto nera Sab 20 Ago 2016 - 13:08

Sarrasasa

Sarrasasa
Aiutante Detailer

L'auto è stata vista al buio nel loro parcheggio sotteranneo e io da inesperto non ci ho fatto caso. Solo sul cofano avevo notato degli ologrammi. Quando ho firmato il contratto però mi era stato assicurato che l'auto sarebbe stata completamente lucidata. Al ritiro ero troppo contento, essendo la mia prima auto che acquisto con i miei soldi, e non ci ho badato. La colpa è anche in parte mia

6Primo lavoro su auto nera Empty Re: Primo lavoro su auto nera Sab 20 Ago 2016 - 13:12

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Peccato perchè questo scherzetto, se dovessi comprare tutto da nuovo, non ti costerà meno di 4-500 euro di prodotti (includendo ERO, tamponi, polish, secchi, guanti, shampoo ecc.)

7Primo lavoro su auto nera Empty Re: Primo lavoro su auto nera Sab 20 Ago 2016 - 13:14

Sarrasasa

Sarrasasa
Aiutante Detailer

Accidenti pensavo qualcosina in meno. Forse mi conviene rivolgermi ad una carrozzeria?

8Primo lavoro su auto nera Empty Re: Primo lavoro su auto nera Sab 20 Ago 2016 - 14:08

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Lascia perdere i carrozzieri, non voglio generalizzare ma hai probabilità di trovare persone poco competenti in materia. Il discorso é questo: se hai voglia (e credo di sì se sei qui) di curare personalmente la tua auto nel tempo la spesa ti conviene farla, so che all'inizio é onerosa ma col tempo vedrai che ti porta grandi risultati. Se invece proprio non ne vuoi sapere, rivolgiti a un detailer professionista (guarda la mappa sul sito per quello più vicino a te) che con quella cifra (più o meno) ti fa il lavoro. Mio consiglio é di prendere il necessario e pensarci tu un po alla volta.

9Primo lavoro su auto nera Empty Re: Primo lavoro su auto nera Sab 20 Ago 2016 - 15:07

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Ciao secondo me puoi sempre tornare da loro e pretendere una lucidatura visto che ti era stata promessa, ma se ci hanno provato, cosa che dubito perché almeno non dovrebbero esserci swirl, ed il risultato é quello lascerei perdere. Se vuoi provvedere tu al lavoro secondo me con 300 euro compri tutto il necessario piu o meno, ma valuta che devi avere un posto dove farlo ed almeno 4/5 giorni di tempo.

10Primo lavoro su auto nera Empty Re: Primo lavoro su auto nera Sab 20 Ago 2016 - 15:11

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Mi unisco al consiglio di valvoramo. Fare i lavori da sé da grande soddisfazione tuttavia vista l'auto, il colore, le sue condizioni e la tua poca esperienza, potrebbe essere conveniente far fare il lavoro a un detailer professionista. Per mantenimento e interni ti potrai occupare personalmente.
Se scegliessi di lucidare tu penso che sarebbe adatto un ciclo con Resurrection e tamponi in microfibra seguito da essence e tampone iconic giallo. Per protezione non c'è che l'imbarazzo della scelta...

Ps se l'auto è stata consegnata in queste condizioni, non affiderei l'intervento al venditore...difficilmente riuscirai ad avere una riduzione del prezzo, magari fatti regalare un set di tappetini nuovi...

11Primo lavoro su auto nera Empty Re: Primo lavoro su auto nera Sab 20 Ago 2016 - 18:44

Sarrasasa

Sarrasasa
Aiutante Detailer

Ringrazio intanto anche Only Honda per il supporto. Il problema è che la uso tutti i giorni per lavoro. Al massimo riuscirei a provare a lucidarla nel weekend magari partendo il venerdì sera. 4 giorni di seguito non riesco ad averli

12Primo lavoro su auto nera Empty Re: Primo lavoro su auto nera Sab 20 Ago 2016 - 18:52

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Alle prime armi puoi intanto dedicarti, per fare pratica, al lavaggio e decontaminazione. Una volta che hai padronanza di queste fasi, passi alla clay. In seguito, fai tutto.
In genere in una giornata io lavo, decontamino, passo la clay. Nella seconda giornata lucido l'auto per bene. Terza giornata do il sigillante. Ma sono giornate piene dalla mattina alla sera. In un venerdì sera al massimo lavi l'auto e la asciughi. Decontaminazione non se ne parla.
Ti serve anche un faretto per lucidare (e dare il sigillante, obbligatorio se prima lucidi) altrimenti non capisci dove agire oppure no.
Valuta a sto punto il professionista. Credo che con 6-700 euro ti possa fare il lavoro completo aggiungendoti anche il sigillante nanotecnologico di lunga durata a tua scelta (dai 2 - 5 anni dipende da cosa scegli).

13Primo lavoro su auto nera Empty Re: Primo lavoro su auto nera Sab 20 Ago 2016 - 19:21

Sarrasasa

Sarrasasa
Aiutante Detailer

Mi sa allora dato il poco tempo a mio disposizione e la gravità del danno che mi affiderò ad un professionista. Intanto mi dedicherò allora alla cura degli interni.
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto Smile

14Primo lavoro su auto nera Empty Re: Primo lavoro su auto nera Sab 20 Ago 2016 - 21:40

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Io ci ho messo una settimana a lucidare la mia giulieatta nero opaco lavorando dalle 4 alle 5 ore al giorno. Ma c'è anche chi ci si dedica solo il fine settimana e ci mette un mese... valuta che se lo fai fare ad un professionista il lavoro sarà perfetto, ma per me la soddisfazione di curarsi da soli della propria auto non ha prezzo...

15Primo lavoro su auto nera Empty Re: Primo lavoro su auto nera Lun 22 Ago 2016 - 19:26

Admin

Admin
Admin

La situazione è abbastanza seria ma non impossibile: io ti consiglierei come kit ERO600 PRO Angelwax Kit o ERO600 PRO Scholl Concepts Kit


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.