LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Parti lucide golf 7

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Parti lucide golf 7 Empty Parti lucide golf 7 Sab 13 Ago 2016 - 14:20

Andrepit


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,volevo chiedere un consiglio su come pulire le parti lucide della golf. Sembra che solo a guardarle si creino righe....aspetto vostri consigli su prodotti e panni. Successivamente mi piacerebbe eliminare le righette che ci sono fatte dal precedente proprietario. Per farvi capire meglio quali sarebbero le parti da pulire metto un link dove ci sono delle foto che raffigurano le parti in oggetto.

https://www.lacuradellauto.com/t17740-interno-golf-7-variant-trattato-con-c6?highlight=Golf

Grazie mille

2Parti lucide golf 7 Empty Re: Parti lucide golf 7 Sab 13 Ago 2016 - 19:40

Admin

Admin
Admin

Le righette puoi eliminarle solo lucidando, proprio come si farebbe con l'esterno dell'auto dal momento che si tratta di superfici verniciate. E' un po' più scomodo ma con un po' di pazienza si possono ottenere buoni risultati (il top sarebbe smontarle). 

Per la pulizia dovresti aiutarti con un prodotto come Chemical Guys Innerclean Interior Pulizia & Protezione 500 ml ed un panno in microfibra Microfiber Madness Slogger 40x40 cm


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Parti lucide golf 7 Empty Re: Parti lucide golf 7 Sab 13 Ago 2016 - 21:28

Andrepit


Aiutante Detailer

Grazie mille.
Avendo preso la selezione lavaggio e per interni il panno c'è,manca il detergente..

4Parti lucide golf 7 Empty Re: Parti lucide golf 7 Sab 13 Ago 2016 - 22:09

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Guarda vista la posizione critica di quelle plastiche lucide, se non hai una grande manualità ed esperienza ti sconsiglio caldamente di provare a lucidarle (a meno che, come già detto, non le smonti), limitati a pulirle e proteggerle e sopporta i graffi Very Happy.
Perché fare danno su quelle superfici è un attimo e poi son dolori riparare Very Happy

5Parti lucide golf 7 Empty Re: Parti lucide golf 7 Sab 13 Ago 2016 - 23:23

Andrepit


Aiutante Detailer

Si mi limiterò solo a pulirli e proteggere,il fatto che solo a pulirli ho paura di fare altre righe,cercherò di toccarli il meno possibile

6Parti lucide golf 7 Empty Re: Parti lucide golf 7 Dom 14 Ago 2016 - 0:06

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Usa un panno morbissimo e delicato come il Crazy Pile (oppure la nuova Crazy Bag che è dello stesso tessuto) senza applicare pressione

7Parti lucide golf 7 Empty Re: Parti lucide golf 7 Mar 16 Ago 2016 - 16:37

Admin

Admin
Admin

Andrepit ha scritto:Grazie mille.
Avendo preso la selezione lavaggio e per interni il panno c'è,manca il detergente..
Bè li hai AriaPura ed il quick Detailer che possono essere utilizzati Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Parti lucide golf 7 Empty Re: Parti lucide golf 7 Sab 3 Set 2016 - 11:46

toro9970

toro9970
Aiutante Detailer

Io normalmente uso Aria pura per le plastiche interne e un panno molto morbido in MF.
Quella parte della Golf 7 sembra delicata ma non è facile rigarla. Si vedono solo le ditate sopratutto se è nera come la mia. Se l'hanno rigata è perchè usano uno straccio sporco e duro. Con una lucidata risolvi. Non è difficile staccarle. Basta avere l'attrezzo giusto che trovi su aliexpress per 3 euro. Ti inviano il set di attrezzi arancioni per smontare il cruscotto


Parti lucide golf 7 IMG_8960

Parti lucide golf 7 11pcs-font-b-Car-b-font-font-b-Door-b-font-Trim-Panel-Molding-Clip-Retainer

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.