LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Test - Diamondite Glass Resurfacing Creme + Surbuf 4"

+22
leonidas
rndrrt
PELO
Math87
GiuseppeFF
SlayTek
tidus
gutterboy
ste_d
alex81
Depaip
Emanuele B
carletto83
KorrA
Admin
Newentry
Carlo86
vts79
s.amato
316ti
Slk_Sport
vincenzo
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

carletto83

carletto83
Detailer Novello

newentry ha scritto:Sì anche perché per farlo rovente ci vuole il cannello acetilene e ossigeno... altro che lucidatrice! Very Happy
infatti!!Very Happy
O la rotativa a palla con tampone duro!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ottimo lavoro Vincenzo ! Non mi sono mai applicato tanto in materia "vetri" anzi , direi che sono piuttosto inesperto percio' il tuo test e' fonte di spunti interessantissimi grazie !


_________________
Test - Diamondite Glass Resurfacing Creme + Surbuf 4" - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Bhè io ragazzi ho fatto la prova con la rotativa " a palla" e tampone medio arancio LC...Vi assicuro che si scalda...

http://www.amatodetailing.it

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Io passo il dp con rotativa a 1500 rpm e megs giallo 4 " e si scalda eccome nonostante la velocita' non elevatissima , il prodoto non abrasivo e la dimensione / densita' del pad


_________________
Test - Diamondite Glass Resurfacing Creme + Surbuf 4" - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Ottimo lavoro Vincenzo ! Non mi sono mai applicato tanto in materia "vetri" anzi , direi che sono piuttosto inesperto percio' il tuo test e' fonte di spunti interessantissimi grazie !

e si....quotone .....io con i vetri .....sono proprio un.........novellino....
queste sono le discussioni che preferisco.....

domanda ma se il dp non è abrasivo.....cosa si può usare prima di questo????

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Non mi sono mai applicato in materia in quanto sinceramente non ne ho mai avuta la necessita' e anche perche' l'uso di abrasivi su elementi particolari come i vetri mi crea un po' di timore......il lavoro di Vince e' pero' ben fatto


_________________
Test - Diamondite Glass Resurfacing Creme + Surbuf 4" - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

In vetreria usano la polvere di pomice per togliere i segni delle macchine utensili funziona, ma sui cristalli auto bisognerebbe testare.....qualcuno fa da cavia?

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:Ottimo lavoro Vincenzo ! Non mi sono mai applicato tanto in materia "vetri" anzi , direi che sono piuttosto inesperto percio' il tuo test e' fonte di spunti interessantissimi grazie !

la diamondite la porto al nostro incontro, coi surbuf, cosi ci cimentiamo un pò...!!

carletto83

carletto83
Detailer Novello

s.amato ha scritto:Bhè io ragazzi ho fatto la prova con la rotativa " a palla" e tampone medio arancio LC...Vi assicuro che si scalda...

con la rota, sarebbe da provare con la lana e la diamondite, partendo però da 1000 giri, e vedere se toglie il difetto senza scaldare troppo....

vincenzo

vincenzo
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, grazie a tutti. Wink
Sono proprio contento che sia nata una bella discussione!

Attenzione però :

Visto che non mi ricordavo i valori letti l'altro giorno sulla confezione, sono andato a verificare e diamondite consiglia di lavorare a 1000 rpm con la rotativa o a 4000 opm per la rotorbitale...
Come detto in precedenza io ho utilizzato prevalentemente la posizione 4 della roto che sono già 4600 opm,(avrei dovuto utilizzare la 3 per rimanere dentro i valori stabiliti), il problema è che a velocità inferiori sembrava non sortire alcun effetto neanche sui difetti minori, ho usato solo l'accortezza di controllare periodicamente la temperatura del vetro e non esercitare troppa pressione...ho fatto anche qualche passaggio a velocità 5 e 6, ma son stati brevi, anche se mi son sembrati i più incisivi.

In tal senso le preoccupazioni sull'eccessiva temperatura sono più che giustificate, anzi...sacrosante!

Perdonate, mancanza mia per non aver riportato prima i valori esatti.

Ciao

vincenzo

vincenzo
Apprendista Detailer

s.amato ha scritto:Bhè io ragazzi ho fatto la prova con la rotativa " a palla" e tampone medio arancio LC...Vi assicuro che si scalda...

Infatti Simo la Diamondite consiglia di non andare oltre i 1000 rpm con la rotativa...il problema del calore c'è ed hai fatto benissimo a sollevare la questione.

KorrA

KorrA
Detailer Novello

vincenzo ha scritto:Ciao ragazzi, grazie a tutti. Wink
Sono proprio contento che sia nata una bella discussione!

Attenzione però :

Visto che non mi ricordavo i valori letti l'altro giorno sulla confezione, sono andato a verificare e diamondite consiglia di lavorare a 1000 rpm con la rotativa o a 4000 opm per la rotorbitale...
Come detto in precedenza io ho utilizzato prevalentemente la posizione 4 della roto che sono già 4600 opm,(avrei dovuto utilizzare la 3 per rimanere dentro i valori stabiliti), il problema è che a velocità inferiori sembrava non sortire alcun effetto neanche sui difetti minori, ho usato solo l'accortezza di controllare periodicamente la temperatura del vetro e non esercitare troppa pressione...ho fatto anche qualche passaggio a velocità 5 e 6, ma son stati brevi, anche se mi son sembrati i più incisivi.

In tal senso le preoccupazioni sull'eccessiva temperatura sono più che giustificate, anzi...sacrosante!

Perdonate, mancanza mia per non aver riportato prima i valori esatti.

Ciao
Quello che mi domando è: visto che dal tuo test sei già ad surbuf con velocità già elevate, non è che il margine che abbiamo è "strettino" (mi riferisco alla correzione)?

carletto83

carletto83
Detailer Novello

La diamondite lavora bene anche a velocità medie, basta fare, uno subito dopo l'altro, due passaggi sullo stesso punto.

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Ah ecco... Chiedevo perchè nel test il risultato era ottimo ma non del tutto eliminati i difetti. forse è il solito problema... Quanto sono profondi i difetti!


P.s.: hai risolto con le immagini? lol!

carletto83

carletto83
Detailer Novello

KorrA5 ha scritto:Ah ecco... Chiedevo perchè nel test il risultato era ottimo ma non del tutto eliminati i difetti. forse è il solito problema... Quanto sono profondi i difetti!


P.s.: hai risolto con le immagini? lol!

esatto, i segni più pesanti te li tieni! ma il risultato è comunque ottimo!

vincenzo

vincenzo
Apprendista Detailer

Nel mio caso il test mette a dura prova il prodotto.

A vedere il vetro dal vivo optereste per la sostituzione, ne son quasi certo. Wink

Si tratta di decine di scalfiture lunghe e profonde...la diamondite però ha permesso di livellarle abbastanza, ma chiaramente miracoli non ne fà...
Al tatto l'effetto "solco" non è più presente, poi i difetti minori son quasi andati via del tutto, magari con un altro passaggio alle velocità consigliate si risolve tranquillamente.

Comunque, al più presto farò un test su un paio di difetti più leggeri e naturalmente posterò volentieri le foto con il risultato. Wink

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Interessante prodotto..

Le vetrine del mio negozio hanno diversi segni, dovuti a disegni natalizi che in passato toglievano con la lametta..!!!!

Passandoci questo prodotto potrebbero andare via? Sono superficiali, circolari..

Il vetro è un doppio vetro con camera d'aria all'interno antisfondamento..

http://www.hairteca.it

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Nessuno mi sa dire se potrebbe essere indicato per il mio caso?

http://www.hairteca.it

Admin

Admin
Admin

non so... bisognerebbe provare anche se forse non ce la faresti...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Dico che non ce la fà a rimuovere dei graffi superficiali??

http://www.hairteca.it

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Allora.. preso il prodotto.. oggi è stato il giorno della verità... ma sul vetro della mia macchina che non aveva graffi fistosi, ma qualche segnetto lasciato dalle spazzole tergicristallo..

Lavato il vetro.. passata la Clay.. asciugato con microfibra... imposto la das6 su 2 e stendo il prodotto.. metto a 4 e inizio a lavorare il prodotto.. faccio tutto il vetro..

Arrivato il momento di togliere il prodotto rimasto con il panno noto che non è affatto liscia la superficie e che la microfibra non scorre sul vetro..
Comunque lo tolgo.. e passo l'M21 come sigillante..

Lascio agire il tempo che si asciughi.. lucido con microfibra e faccio altra passata.. aspetto e poi lucido..

Morale... si sono eliminati i segni lasciato dalle spazzole come graffi.., i segni di confine dove passano e non passano le spazzole, e il segno di fine corsa davanti ai miei occhi della spazzola di destra..

Credevo che con l'M21 l'acqua scivolasse di più sul vetro.. ma serve sempre il tergi..
Con il passare delle spazzole si forma una patina di alone o condensa ad ogni passata non saprei descriverla che svanisce quasi subito... ( come con le spazzole da nuove e vetro nuovo )...

Come mai con l'M21 l'acqua non scivola.. e con una cera spray da 4 soldi si??
Avevo dato anche un gel sul vetro tempo fà che la faceva scivolare all'istante..

http://www.hairteca.it

Admin

Admin
Admin

m21 non è affatto indicata sul parabrezza...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

In un altro post ho scritto di aver provato numerose cere in pasta sul parabrezza, tutte lasciano aloni oleosi sopratutto di notte quando incroci altre autovetture. Solo una ha passato il test. Senza contare che sui vetri io uso un repellente economico, ma che funziona benissimo. Le condizioni meteo qui da me ed il fatto di usare l'auto tutti i giorni mi aiuta molto.

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

Depaip ha scritto:In un altro post ho scritto di aver provato numerose cere in pasta sul parabrezza, tutte lasciano aloni oleosi sopratutto di notte quando incroci altre autovetture. Solo una ha passato il test. Senza contare che sui vetri io uso un repellente economico, ma che funziona benissimo. Le condizioni meteo qui da me ed il fatto di usare l'auto tutti i giorni mi aiuta molto.

depaip per favore illuminami sul repellente che non lascia aloni al passaggio delle spazzole... di sicuro non è il rain off della arexons perchè con quello vi giuro che di notte con i tergi accesi è meglio andare a occhi chiusi, ci vedete meglio!

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Semplice curiosità.. come mai la M21 non è adatta per i vetri??

Allora ci darò il prodotto in gel che avevo dato in passato.. grazie alla microfibra per la prima volta ero riuscito a stenderlo senza lasciare aloni...!!

http://www.hairteca.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.