LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il "laboratorio" di Yuko

+26
paxerry
giu81
Nippe
tek78
Ogier
valvoramo
Asx
jasna
Felix
ilcuoco78
frask
Only HONDA
Mirko78
frenky1980
henry 72
ranillo
ALESSIO 68
Armaky
kekko28
Marco0961
Alessio
Admin
NOFX
badspirit
Giobart
yuko
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 9]

26Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 23 Lug 2016 - 0:10

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Grazie Very Happy.
Finalmente le ultime cose che mi servivano per iniziare seriamente, adesso sento di avere l'attrezzatura diciamo completa Very Happy (poi, per carità, tutto si può sempre migliorare ovviamente). In realtà mi piacerebbe ancora lo spessimetro per la vernice, ma per ora è superfluo.

Ho preso un paio di prodotti da affiancare agli esistenti, con questi direi che quelli che mi piacciono li ho trovati e rimarrò con loro. Il flacone più grande di P1 l'ho preso perché quello da 100ml è agli sgoccioli dopo l'uso a mano e mi piace come polish. Un po' di microsuede che non avevo (a parte i panni piccoli del DLUX) e tamponi in microfibra, qualche applicatore da provare e altre piccole amenità. Va bè, gli adesivi per i secchi sono un puro sfizio, lo ammetto Very Happy. I guanti potranno sembrare superflui ma alla fine ho pensato: che senso ha spendere centinaia di euro per le lucidatrici e risparmiare 10€ per i guanti per salvaguardare un po' i polsi?

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 0112

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 0214

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 0412

Molto carino e comodo il pad decontaminante della Dodo, l'ho provato velocemente su un pannello e va davvero bene, sicuramente li riprenderò quando saranno da cestinare. Sugli applicatori in spugna, dopo aver toccato con mano anche il Gtechniq, devo dire che per ora i miei preferiti rimangono quelli neri Angelwax presenti nel kit starter, peccato che nello shop non siano venduti singolarmente.
Già che ci sono, vi faccio vedere anche gli adesivi applicati ai secchi Very Happy. Tutta ok l'applicazione tranne il "Rinse" che mi ha fatto penare un po' perché la parte adesiva superiore si portava via anche la scritta durante la rimozione, spero che resistano bene all'acqua:

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 0313

Qualcosetta per esercitarmi con la carteggiatura, sulla seconda auto da rottamare però Very Happy

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 1012

Completiamo con la fonte di illuminazione grande:

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 1010

Davvero spettacolare, sono molto soddisfatto, non pensavo che esistesse una luce grande in grado di esaltare così bene i difetti anche sul bianco. La SunMatch è perfetta per controllare ma volevo una fonte più grande, come supporto principale. Per ora mi arrangerò senza treppiede.
E infine, finalmente, il "giocattolone" che da un po' volevo Very Happy:

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 0612

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 0713

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 0814

Quando scrivono che la Rupes è un altro pianeta hanno ragione, è davvero bella da usare Very Happy
Il simpatico omaggio lol!

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 0911

Adesso mi sa che, a parte un paio di cosette che mancano (Fifth Element e wheel woolies  What a Face ), mi limiterò principalmente a riprendere i prodotti che finiranno e basta Very Happy, almeno finché non mi verrà voglia di provare i nano sulla carrozzeria ma se ne riparlerà fra un po' di tempo.


Aaaaaah, e l'ultima "stupidaggine" a cui non ho resistito, scusate lol!

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Dsc_0114


Alla prossima e buon detailing a tutti Very Happy

27Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 23 Lug 2016 - 14:11

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Che dire...sei un pazzo lol!
Purtroppo io non ho tutti quei soldi da poter spendere...addirittura 3 lucidatrici ora affraid
Tanto di cappello, complimenti Exclamation

28Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 23 Lug 2016 - 14:30

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ahah in realtà la Rupes era già pianificata da un po', sono le Shinemate che invece non erano previste lol!

29Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 23 Lug 2016 - 14:39

frenky1980


Apprendista Detailer

e dire che yuko voleva far fare tutto agli altri...contentissimo di aver temporeggiato così almeno adesso ho un vicino di casa per il confronto prodotti e lavoro...

30Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 23 Lug 2016 - 16:27

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Grande!
Non rinunciare a quello che ti piace e ti fa stare bene, ovvio nei limiti delle proprie possibilità, ma sempre al top.

31Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 23 Lug 2016 - 18:11

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Eccellente. Wink
Ce n'è per aprire un centro di detailing, sarei trà i tuoi clienti...magari non tra i primi, in modo che tu possa esercitarti non su la mia auto ma su quelle altrui. lol!

32Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 23 Lug 2016 - 19:50

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

È sicuramente tra i rifornimenti più completi che abbia visto, buon divertimento!

33Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 23 Lug 2016 - 20:16

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Grazie, non vedo l'ora di essere un po' più scarico dagli impegni e potermi divertire Very Happy
I professionisti sono su un altro livello e li rispetto molto per quello che fanno, ma nel mio piccolo cerco di fare il meglio che posso Very Happy

34Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 23 Lug 2016 - 20:48

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Wow Yuko
Fantastico assortimento
Stai mettendo su un laboratorio fantastico!lucidatore pazzo lucidatore pazzo !!!
Complimenti lol! lol!

35Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 24 Lug 2016 - 11:25

frask

frask
Diplomato in Detailing

Gran bella collezione yuko!

36Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 24 Lug 2016 - 13:17

ilcuoco78


Aiutante Detailer

da paura

37Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mer 27 Lug 2016 - 10:53

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Complimenti yuko...per l ordine...mi piace davvero come conservi e ordini il tutto...ah ultima cosa sei un pazzo !!! Very Happy lol!

38Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mer 27 Lug 2016 - 11:59

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Grazie, sul fatto che sia un pazzo non c'è dubbio lol!

39Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mer 27 Lug 2016 - 12:17

frenky1980


Apprendista Detailer

E comunque yuko era un predestinato...qdo l ho incontrato quest inverno pur non essendo di questo mondo teneva la macchina in maniera impeccabile

40Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mer 27 Lug 2016 - 13:48

Felix

Felix
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Grazie, sul fatto che sia un pazzo non c'è dubbio lol!
In senso buono ovviamente ahahahah
Osserveremo bene i tuoi super lavori !

41Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mer 27 Lug 2016 - 17:15

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Evvai Marko II la vendemmia e tutta la compagnia briscola al seguito cantando va finchè non more il giorno.. e fu così che l'armonia finì nel vicinato in quel di Torino lucidatore pazzo

42Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Ven 29 Lug 2016 - 23:19

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ringrazio frask per il nuovo strumento, adesso potrò lucidare e carteggiare con un po' più d tranquillità tenendo sott'occhio la situazione Very Happy. Non sarà professionale come quello qui nello shop ma per l'uso che ne faccio io va benone Very Happy

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 P7290410

43Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Ven 29 Lug 2016 - 23:44

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

A ecco, mancava la "ciliegina"... Smile
Grande Yuko complimenti per la batteria che stai mettendo su...ma per caso lo shop LCDA ha

intenzione di chiudere??? lol!

44Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 30 Lug 2016 - 0:34

frask

frask
Diplomato in Detailing

yuko ha scritto:Ringrazio frask per il nuovo strumento, adesso potrò lucidare e carteggiare con un po' più d tranquillità tenendo sott'occhio la situazione Very Happy. Non sarà professionale come quello qui nello shop ma per l'uso che ne faccio io va benone Very Happy

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 P7290410

Grazie a te, io purtroppo ho la mania di cambiare, provare e sperimentare.
Quando dici "non sarà professionale" beh quelli professionali si comprano vicino ai 1000€ e misurano il solo trasparente ma non li usa praticamente nessuno.
Vai al minuto 3:36 di questo video e guarda quale casa usa il tuo neo strumento  Very Happy  

45Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 30 Lug 2016 - 1:16

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Ottimo acquisto yuko... cheers

46Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 30 Lug 2016 - 2:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Fermatelo affraid affraid

scherzo YuKO Very Happy Very Happy ...........................evvai king

47Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 30 Lug 2016 - 9:54

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

frask ha scritto:Grazie a te, io purtroppo ho la mania di cambiare, provare e sperimentare.
Quando dici "non sarà professionale" beh quelli professionali si comprano vicino ai 1000€ e misurano il solo trasparente ma non li usa praticamente nessuno.
Vai al minuto 3:36 di questo video e guarda quale casa usa il tuo neo strumento  Very Happy  


Lo so lo so, avevo già visto quel video Very Happy, infatti io sono molto soddisfatto dell'acquisto Very Happy

48Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 30 Lug 2016 - 10:07

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Adesso l'unica cosa che potrai fare per stupirci e montare un ponte di sollevamento in garage Laughing

49Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 30 Lug 2016 - 14:30

jasna

jasna
Apprendista Detailer

l'avrà già ordinato.... lol!

http://www.studiowebcart.com

50Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 2 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 30 Lug 2016 - 16:18

ilcuoco78


Aiutante Detailer

beato te yoko come ti invidio ,se facessi io degli acquisti simili mia moglie mi farebbe trovare l avvocato fuori la porta per firmare il divorzio ,scherzi a parte complimenti degno di un detailer professionista

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.