LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il nuovo laboratorio di DarkCity

+43
killaz
valter.t
The SoldanoS
Matte-m143
desmo
alesoft
xAngelox
tunerz
-SiMo-
adridict
Berserk
Musclecars
Toretto
littledog
cicciovecchio79
canest
jan
kenzoman
Gio'Pa'
myrx-8
andry120
leonidas
Admin
francesco
Fabri
andre_Z4
ACsteve427
panzergas
DavideSR
Emanuele B
vts79
raviola
s.amato
cupitt
MIKIXT
manuweb007
mementote65
gutterboy
Newentry
Alessio
Giobart
rndrrt
DarkCity79
47 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Il nuovo laboratorio di DarkCity Mer 5 Ott 2011 - 19:20

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Quando si deve lavorare, una delle cose più belle è avere una struttura comoda ed accogliente, dove tutto è a portata di mano.
Ho così deciso di creare uno spazio a misura delle mie esigenze, che mi permettesse di fare i lavori più tranquillamente, senza dover ogni volta montare prolunghe, faretti, tubi dell'acqua, ecc...

La realizzazione del laboratorio ha richiesto circa 8 giorni. La cosa che mi rende molto orgoglioso è che ho fatto tutto da solo: stuccatura pareti, imbiancatura, impianto elettrico e idraulico, pavimentazione, arredamento. L'unica cosa che ho acquistato in kit di montaggio è la scansia, che però ho provveduto a levigare e verniciare.


Ecco qualche foto a lavoro ultimato:

Il nuovo laboratorio di DarkCity Img6413g

Il nuovo laboratorio di DarkCity Img6414s

Il nuovo laboratorio di DarkCity Img6415z

Il nuovo laboratorio di DarkCity Img6416mq

Il nuovo laboratorio di DarkCity Img6417n

Il tavolino è ripiegabile, in modo da ricavare spazio in caso di veicoli molto lunghi

Il nuovo laboratorio di DarkCity Img6418e

Il nuovo laboratorio di DarkCity Img6422u

Il nuovo laboratorio di DarkCity Img6424a

Il nuovo laboratorio di DarkCity Img6426n


Derivazione da linea elettrica principale, con differenziale salvavita e messa a terra. Illuminazione e prese su linee separate.

Il nuovo laboratorio di DarkCity Img6429j


Impianto idraulico derivato da linea domestica, con prolunga per lavaggio e attacco idropulitrice

Il nuovo laboratorio di DarkCity Img6429b


Il laboratorio non è grandissimo (circa 36mq), ma sufficiente per ospitare tutta l'attrezzatura e per lavorare anche su auto di grandi dimensioni

Il nuovo laboratorio di DarkCity Img6431j

Il nuovo laboratorio di DarkCity Img6432n

Il nuovo laboratorio di DarkCity Img6433s


Spero vi piaccia, io mi ci trovo molto bene Wink


A Paolo Lauretta piace questo messaggio.

http://www.detailingpassion.it

2Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Re: Il nuovo laboratorio di DarkCity Mer 5 Ott 2011 - 19:25

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

affraid

è fa vo lo so!!!

http://www.fanodetailing.com

3Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Re: Il nuovo laboratorio di DarkCity Mer 5 Ott 2011 - 19:26

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Fantasticooooooooooo, complimenti Lorenzo, si nota anche lo studio prima della realizzazione! Wink

Un posto da sogno!! Very Happy

Meglio che non mi dai il tuo indirizzo di casa, senò farò un'occupazione abusiva! Laughing Laughing Laughing Laughing



Ultima modifica di Giobart il Mer 5 Ott 2011 - 19:27 - modificato 1 volta.

4Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Re: Il nuovo laboratorio di DarkCity Mer 5 Ott 2011 - 19:26

Alessio

Alessio
Moderatore

cavolo complimenti Lorenzo!! che bel garage! Smile l'hai preso in affitto o e di tua proprietà?


_________________
Il nuovo laboratorio di DarkCity Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Re: Il nuovo laboratorio di DarkCity Mer 5 Ott 2011 - 20:28

Ospite


Ospite

pulito e ordinato! Niente di meglio! Very Happy Complimenti!!

6Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Re: Il nuovo laboratorio di DarkCity Mer 5 Ott 2011 - 20:31

Newentry

Newentry
Moderatore

Ma che bello!


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Il nuovo laboratorio di DarkCity 2eee7id Il nuovo laboratorio di DarkCity 10epy0k Il nuovo laboratorio di DarkCity Dietro2 Il nuovo laboratorio di DarkCity 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

7Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Re: Il nuovo laboratorio di DarkCity Mer 5 Ott 2011 - 20:36

gutterboy


Apprendista Detailer

Bellissimo !!

8Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Re: Il nuovo laboratorio di DarkCity Mer 5 Ott 2011 - 20:56

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Direi perfetto!

9Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Re: Il nuovo laboratorio di DarkCity Mer 5 Ott 2011 - 20:57

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Spettacolo Lorenzo, poi le foto delle auto bè... una chicca Very Happy

10Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Re: Il nuovo laboratorio di DarkCity Mer 5 Ott 2011 - 21:05

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

bellissimo!

36mq tutto sommato non sono pochissimi! Very Happy

11Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Re: Il nuovo laboratorio di DarkCity Mer 5 Ott 2011 - 21:05

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

grande lorenzo!! cheers grande covo pieno di passione Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Il nuovo laboratorio di DarkCity Frontb10

12Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Re: Il nuovo laboratorio di DarkCity Mer 5 Ott 2011 - 21:09

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Guardando anche l'altezza del locale, in un futuro un bel soppalchino lo vedo bene! Wink

13Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Re: Il nuovo laboratorio di DarkCity Mer 5 Ott 2011 - 21:35

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Dai...molto bello...!!!

http://www.amatodetailing.it

14Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Re: Il nuovo laboratorio di DarkCity Mer 5 Ott 2011 - 21:46

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mammmmma mia che sogno!
complimenti Lorenzo

http://www.agdetailing.it

15Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Re: Il nuovo laboratorio di DarkCity Mer 5 Ott 2011 - 22:57

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

dark complimenti bellissimo...... solo una domanda perchè le luci cosi in alto ?????

16Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Re: Il nuovo laboratorio di DarkCity Mer 5 Ott 2011 - 23:10

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Spettacolissimo Lorenz , e' venuto molto bene ! confermo che ha fatto tutto da se' perche' ha voluto curare personalmente ogni particolare ........

Credo che lo vedro' molto presto ! Very Happy


_________________
Il nuovo laboratorio di DarkCity Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

17Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Re: Il nuovo laboratorio di DarkCity Mer 5 Ott 2011 - 23:15

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Bravo Lorenzo! Bello però...manca il compressore!!!!
In quella borsa Beta ci sono degli attrezzi? No perchè. sarà sicuramente per la mia derivazione meccanica, io credo che degli attrezzi facciano sempre comodo. Se li hai, visto lo spazio a disposizione perchè non aggiungi un piccolo banco da lavoro con sopra i pannelli per attaccare chiavi e cacciaviti?
E poi come già suggerito un domani un bel soppalco che potrai utilizzare da piccolo magazzino/deposito o farci una zona relax ed inoltre ti permette di avere delle luci posizionate più in basso.

18Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Re: Il nuovo laboratorio di DarkCity Mer 5 Ott 2011 - 23:29

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

Mamma mia che spettacolo!!!
Complimenti davvero!!!
Una domanda, non ho visto pilette di scarico dell'acqua nel box, giusto?

19Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Re: Il nuovo laboratorio di DarkCity Mer 5 Ott 2011 - 23:45

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

Complimenti!!
Quanto mi piacerebbe avere a disposizione uno spazio simile!!

Conosco bene la sensazione che provi, un paio d'anni fa ho costruito un intero studio di registrazione per il gruppo con cui suonavo all'epoca, è davvero stimolante realizzare ambienti simili e soprattutto adatti alle tue stesse necessità.

In bocca al lupo per tutto.... e buon lavoro! Smile

20Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Re: Il nuovo laboratorio di DarkCity Gio 6 Ott 2011 - 0:19

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Grazie 1000 a tutti Wink

http://www.detailingpassion.it

21Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Re: Il nuovo laboratorio di DarkCity Gio 6 Ott 2011 - 0:20

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Alessio ha scritto:cavolo complimenti Lorenzo!! che bel garage! Smile l'hai preso in affitto o e di tua proprietà?

Grazie Alessio Wink

E' mio, ho ricavato uno spazio nel magazzino dietro casa dei miei genitori

http://www.detailingpassion.it

22Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Re: Il nuovo laboratorio di DarkCity Gio 6 Ott 2011 - 0:22

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Guardando anche l'altezza del locale, in un futuro un bel soppalchino lo vedo bene! Wink

In effetti, è un'ottima idea Gio, grazie... vediamo se tra qualche mese ci saranno i fondi per ricavare una zona soppalcata Wink

http://www.detailingpassion.it

23Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Re: Il nuovo laboratorio di DarkCity Gio 6 Ott 2011 - 0:24

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

vts79 ha scritto:dark complimenti bellissimo...... solo una domanda perchè le luci cosi in alto ?????

Grazie 1000. Le luci sono a circa 2 metri... le ho posizionatonate così per cercare un compromesso tra illuminazione e ottimizzazione degli spazi. Per ora sembrano fare bene il loro lavoro e, quando mi serve più luce, punto un faretto alogeno sul lato da illuminare Wink

http://www.detailingpassion.it

24Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Re: Il nuovo laboratorio di DarkCity Gio 6 Ott 2011 - 0:31

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Bravo Lorenzo! Bello però...manca il compressore!!!!
In quella borsa Beta ci sono degli attrezzi? No perchè. sarà sicuramente per la mia derivazione meccanica, io credo che degli attrezzi facciano sempre comodo. Se li hai, visto lo spazio a disposizione perchè non aggiungi un piccolo banco da lavoro con sopra i pannelli per attaccare chiavi e cacciaviti?
E poi come già suggerito un domani un bel soppalco che potrai utilizzare da piccolo magazzino/deposito o farci una zona relax ed inoltre ti permette di avere delle luci posizionate più in basso.

Grazie Davide Wink

Il compressore è in arrivo, pensavo di stare su un ABAC B3800B/200 o su un Fini MK103 Advanced... purtroppo sono limitato dalla mancanza della trifase.

La borsa Beta la uso per trasportare i prodotti... come attrezzi ho una valigetta Makita che contiene più o meno tutto quello che mi serve per i lavori di Detailing

http://www.detailingpassion.it

25Il nuovo laboratorio di DarkCity Empty Re: Il nuovo laboratorio di DarkCity Gio 6 Ott 2011 - 0:34

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

panzergas ha scritto:Mamma mia che spettacolo!!!
Complimenti davvero!!!
Una domanda, non ho visto pilette di scarico dell'acqua nel box, giusto?

Thanks Smile

Essendo ricavato da un magazino, purtroppo non erano previste pilette per lo scarico dell'acqua. Comunque c'è una buona pendenza ed il rivestimento del pavimento è impermeabile, quindi per ora può andare bene così Wink

http://www.detailingpassion.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.