LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

macchioline in rilievo, forse hydro2, forse mafra 4g secco??

+6
NOFX
v6boss
Only HONDA
maxpsx
badspirit
om001
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

La tua ipotesi che siano difetti pre-esistenti è decisamente attendibile

om001


Apprendista Detailer

il dubbio mi viene perchè ok che l'auto forse era calda (anche se lavoravo all'ombra ed ho fatto abbondante risciacquo prima) e che ho usato acqua non deminiralizzata;

ma presumo che se avessi fatto macchie di calcare venerdi sera dopo 4 giorni con spotless qualche minimo risultato l'avrei dovuto ottenere Suspect


Vabbe, comunque il danno c'è, ora devo organizzarmi per la lucidatura, allora si che farò danni veri Wink affraid

Admin

Admin
Admin

om001 ha scritto:Aggiornamento

Ho usato fast cleaner come clay lube ,niente da fare

Ho successivamente usato spotless provato fino a 5 minuti do attesa, nessun risultato..

Sono veramente desolato...
Leggendo la guida "valutazione del danno"
Sono sempre più certo che rientri nel caso

Sotto la definizione di “macchie di calcare” vengono inserite contaminazioni di genere diverso: lavaggio su vettura calda oppure effettuato in presenza di una temperatura elevata,
Ho fatto la frittata,non ho nulla per fare lucidatura ,ma  toccherà organizzarsi..

Unico dubbio sul mio operato é che non stiano uscendo cose che erano già li fa prima (auto comprata usata a marzo ,era stata lucidata prima della mia visione)
Ma questo cambia poco
E' facile: forse ti hanno effettuato una lucidatura "coprente" prima delle consegna della vettura Wink 
Capita molto molto spesso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

om001


Apprendista Detailer

sicuramente hanno fatto lucidatura, lo so perchè me il venditore me l'ha detto..
boh, difficile capire se il danno c'era o se l'ho fatto io, a meno di non ripeterlo Suspect lol!
comunque qui si guarda avanti  cheers

Posso chiedere qui 2-3 consigli sul kit lucidatura e poi su come agire?

FASE Acquisto:
kit ero600 gtechniq (provo c2v3)
+ Essence
+ 2 Tampone HP08 Verde + 1  Tampone HP06 Giallo + 1 Tampone HP04 Bianco
+ Applicatore Manuale In Microfibra LCDA

Domande:
1) avete consigli, sto sbagliando tutto?
2) perchè nel kit gtechniq viene dato un  Tampone HP03 Nero 135 mm, leggo per l'applicazione di protettivi e glaze viene sottointeso che c2v3 lo posso dare con la ero600 e questo tampone?? credo proprio di no, lo posso usare con essence con utilizzo simile al tampone bianco?


Consigli su come agire:
io ho fatto il ciclo pre/lavaggio+decontaminazione chimica e meccanica + hydro2 3 settimane fa +Hydro2 ridato la settimana scorsa

Ora come devo fare per la lucidatura? devo lavare l'auto finchè non se ne va hydro?
oppure basta rifare decontaminazione con clay e se ne va tutto?

Admin

Admin
Admin

1. no, va bene 
2. si intende protettivi in crema mentre C2 è spray Wink

Lava, decontamina con clay e lucida: la protezione applicata non sarà un problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

om001


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:2. si intende protettivi in crema
ok, questo non mi era chiaro Suspect da noob non ci ero arrivato

Admin ha scritto:Lava, decontamina con clay e lucida: la protezione applicata non sarà un problema Wink
ottimo, aggiungo prima Compra Laughing Laughing sto preparando il carrello cheers cheers

Admin

Admin
Admin

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

om001


Apprendista Detailer

tra essence e c2v3 devo passare eraser?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

No se passi essence non c'è bisogno di eraser Wink

om001


Apprendista Detailer

grazie, avevo letto che è la base perfetta per reload ed altri, non sapevo se anche con la concorrenza si comporta cosi Laughing

badspirit

badspirit
Detailer Novello

E' pur sempre un sigillante spray il c2v3 concorrente di reloaded, Future Armour ecc. quindi il discorso non cambia Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.