LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio - quale e perchè

+29
Marco0961
gianluca.brossa
GiangiuGTI
james_91
clamiva
Ajk
Piddu
Jenesis
turrikan
Ciarpi
NOFX
frask
giu81
valvoramo
tek78
2605
qulino
Nippe
Fdlsilvius
freddolone
crackman
om001
AlexD
LoreL26
badspirit
niky
Admin
Michele_GolfMk7
ghiacciolo
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Sab 21 Mag 2016 - 13:21

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

usa PNT 1:50. Poi potresti passare Hydro diluito per rinforzo, secondo me.

27Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Sab 21 Mag 2016 - 13:23

Fdlsilvius

Fdlsilvius
Apprendista Detailer

I 100ml di Hydro li ho usati tutti nella prima applicazione (1:3) .. quindi anche questo posos averlo solo al prossimo ordine. Sad

28Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Sab 21 Mag 2016 - 13:26

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Allora vai semplicemente con PNT alla massima diluizione.

29Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Sab 21 Mag 2016 - 13:35

Fdlsilvius

Fdlsilvius
Apprendista Detailer

Così diluito dici che non intacca il sigillante?

30Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Sab 21 Mag 2016 - 13:36

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Hydro è tosto! Io usavo PNT 1:50 su Reload e ci metteva parecchio ad "ucciderlo". Quindi, secondo me, vai tranquillo.

31Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Sab 21 Mag 2016 - 16:04

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Fdlsilvius ha scritto:I 100ml di Hydro li ho usati tutti nella prima applicazione (1:3) .. quindi anche questo posos averlo solo al prossimo ordine. Sad  
Shocked tutti alla prima applicazione? Te ne doveva rimanere almeno la metà secondo me...

32Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Sab 21 Mag 2016 - 18:47

Fdlsilvius

Fdlsilvius
Apprendista Detailer

Crying or Very sad diciamo che questo primo trattamento mi è servito da lezione .. Anche il litro di ironx l'ho consumato tutto quel giorno. Embarassed

33Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Sab 21 Mag 2016 - 23:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

vabbe'......tanto male non hai fatto.....anzi' piu' che bene......
,,,,,,,,,,,,visto che era prima applicazione

prossime volte 250-300ml di IronX e Hydro2.....................NO Problem Wink

34Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Dom 22 Mag 2016 - 0:09

Fdlsilvius

Fdlsilvius
Apprendista Detailer

Si di Ironx ne servirà sicuramente molto ma molto meno visto che adesso è anche protetta Wink ma prima era messa veramente male , non so se da questa foto si vede bene Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Image25

35Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 24 Mag 2016 - 16:32

Admin

Admin
Admin

Confermo, IronX riesce a svolgere un'azione detergente interessante. 
Tra le soluzioni sicuramente quella di AP è la più sicura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 24 Mag 2016 - 16:55

Fdlsilvius

Fdlsilvius
Apprendista Detailer

Grazie (Antonio?) . La prossima volta proverò AP con bassa diluizione. Anche perchè PNT 1:50 l'ho trovato poco efficace, principamente avevo un po' di sporco in basso sulle fiancate (schizzi di Endurance dalle gomme e classico sporco di acqua piovana) , non ha rimosso né l'uno né l'altro. Poi comunque in fase di lavaggio è bastata una passata di incredisponge. Moscerini ne ha tolti il 70%.

37Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 24 Mag 2016 - 17:01

om001


Apprendista Detailer

puoi anche provare a diminuire la diluizione, quando ho provato PNT 1:30 mi ha levato praticamente di tutto (auto non protetta)

38Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 24 Mag 2016 - 19:30

Fdlsilvius

Fdlsilvius
Apprendista Detailer

om001 ha scritto:puoi anche provare a diminuire la diluizione, quando ho provato PNT 1:30 mi ha levato praticamente di tutto (auto non protetta)
Si 1:30 l'avevo usato prima di mettere il sigillante e mi aveva sbalordito. Adesso però ho su l'Hydr02 da 3 settimane.. Quindi non posso usarlo più concentrato

39Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Lun 13 Giu 2016 - 13:37

Fdlsilvius

Fdlsilvius
Apprendista Detailer

Ciao, rifaccio la domanda fatta da un altro utente poco più sopra, al quale però non credo sia stata data risposta.
Se spruzzassi SC e questo asciugasse sulla carrozzeria, dopo posso passare direttamente la lancia o devo rispruzzare SC prima del risciacquo? Grazie

40Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Lun 13 Giu 2016 - 13:58

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Passa direttamente la lancia Wink

https://www.nicolapecis.com/

41Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 13 Set 2016 - 8:37

om001


Apprendista Detailer

Scrivo qui per non aprire nuovi topic e per non andare OT in altri...

IO con SC (diluito 1:10) come prelavaggio non mi trovo, nel senso che gradirei di più qualcosa di più veloce, con questa diluizione o gli do almeno 1h di "posa" oppure non trovo che lavori granché bene..

su auto non protette mi soddisfa alla grande PNT (che uso spesso e volentieri ad 1:30) , quindi mi piacerebbe qualcosa di veloce ed efficace come PNT ma adatto ad auto protette;
Supernatural Traffic Film Remover o Cleanliness ?

Do un'altra chance a SC magari 1:5?

42Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 13 Set 2016 - 8:51

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Supernatural Traffic Film Remover non è neutro però, e, a lungo andare e con i tempi di posa sbagliati, potrebbe danneggiare la protezione. Considerando che poi la sua massima diluizione è 1:5, magari potresti optare per qualcosa di più economico, neutro e assolutamente sicuro.
Secondo me Wolf's Chemicals - The Multi è il migliore per questi casi. Smile

43Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 13 Set 2016 - 8:58

om001


Apprendista Detailer

grazie,
si , effettivamente c'è da fare anche un discorso economico..

PNT è ultra economico, SC mica tanto (se comincio a diluirlo 1:5), questo The Multi potrebbe fare al caso mio..

44Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 13 Set 2016 - 9:12

om001


Apprendista Detailer

beh, visto che cladino ha fatto la domanda proprio ieri, ( https://www.lacuradellauto.com/t17665p75-wolf-s-chemical-multi-pulitore-universale-apc#441993 )

riesci a fare un confronto con SC?

45Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 13 Set 2016 - 10:07

qulino

qulino
Apprendista Detailer

om001 anch'io ho il tuo stesso "problema", ho risolto semplicemente allungando i tempi di posa: quando devo andare al self che non mi fa usare il mio arsenale..SC 1:10 spruzzato tranquillamente dal giorno prima.
Quando invece vado al self che mi consente i prodotti privati (e devo rinfrescare la protezione) spruzzo PNT e tutto torna pulito.

46Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 13 Set 2016 - 11:51

2605


Apprendista Detailer

Io come prelavaggio su auto protetta mi trovo bene con cleanliness, ma non ho mai provato The multi. Su auto non protetta usavo 2g, buono, ma pnt è migliore secondo me.
Cleanliness diluito 1:20 per sporco normale, l'ho usato 1:10 poche volte, solo dopo la sabbia portata dallo scirocco. Adesso vedremo con lo sporco invernale come si comporta.
2g sempre diluito 1:10 su auto non protetta, con sporco e fango invernali.

47Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 13 Set 2016 - 13:09

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

om001 ha scritto:beh, visto che cladino ha fatto la domanda proprio ieri, ( https://www.lacuradellauto.com/t17665p75-wolf-s-chemical-multi-pulitore-universale-apc#441993 )

riesci a fare un confronto con SC?

Per me sono due prodotti davvero ottimi, differenti, ma con lo stesso scopo.
Superclean, come detto ovunque sul forum, è a base colloidale che agisce sulle particelle di sporco: anche se la forma liquida vaporizza e si asciuga (l'acqua della diluizione), le particelle colloidi restano sulle superficie e continuano a pulire, ancorandosi allo sporco, quindi, maggiore è il tempo di posa che si riesce a dare a Superclean, migliore sarà il risultato. Il prodotto è sicurissimo al 100% (al patto di diluirlo con acqua demineralizzata) e si può tenere in posa a lungo (lunghissimo).
Quindi, la sua sicurezza sulle superfici e la delicatezza sulle protezioni sono i punti forza di Superclean, a discapito, però, dei tempi di posa: maggiore è la diluizione, più a lungo dovrà rimanere su. Spruzzato, poi, all'interno, e, aiutandosi con azione meccanica è sorprendente.
Io l'ho usato come prelavaggio a 1:10 e lasciato agire una mezzoretta e il suo lavoro lo ha fatto egregiamente su auto protetta. Molte volte, però, può succedere che non si ha a disposizione tutto quel tempo per prelavare, e quindi si opta per detergenti/APC, tra cui Multi.
La composizione chimica è la differenza più grande, suppongo. Multi è a pH Neutro e sicuro su tutte le superfici, ma non dovrebbe asciugarsi (anche se, rimosso comunque velocemente dopo essersi asciugato, non sembra crei problemi). Non intacca le protezioni e si risciacqua quando inizia ad asciugare (su sporco non particolarmente ostinato, 1:20 funziona già molto bene). Deterge e sgrassa ogni parte dell'auto e giocando un po' con le diluizioni, si può praticamente usare ovunque. Io lo uso per gli interni, esterni, guarnizioni, cerchi, pneumatici e ultimamente l'ho provato con molta soddisfazione anche sulla pelle dei sedili.

Quindi, secondo me, sono tutti e due ottimi prodotti per auto protette (a mio avviso da avere entrambi, magari anche con un PNT per casi disperati e per auto non protette Very Happy ): la scelta varia a seconda dei tempi, dei costi e sull'utilizzo principale che si vuole fare.

Magari ho dimenticato qualcosa e qualcun'altro che li usa potrà dirti di più! cheers

48Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 13 Set 2016 - 14:41

giu81

giu81
Detailer Novello

Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 2016-016Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 2016-014Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 2016-015Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 2016-012Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 2016-011Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 2016-013Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 2016-010
 
Queste foto sono di un mesetto fa,  le ho fatte per un test personale per vedere quale tra sc e il wolf's fosse migliore,  sinceramente non ho trovato un vincitore assoluto.  Sicuramente non basta una prova per capire il prodotto,  ma almeno può dare un idea,  anche perché lo sporco cambia da ruota a ruota.  Ho solo l'impressione che sc abbia pulito meglio.  La diluizione usata è stata 1:10 per entrambi

49Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 13 Set 2016 - 14:53

tek78

tek78
Detailer Novello

Giusto per completezza
Con o senza azione meccanica? suppongo senza

50Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 13 Set 2016 - 14:55

giu81

giu81
Detailer Novello

Si senza, con idropulitrice Black e deker 1100 se non sbaglio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.