LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Stratificare Crystal Serum

+4
badspirit
batfed
v6boss
epasinet
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Stratificare Crystal Serum Empty Stratificare Crystal Serum Mer 27 Apr 2016 - 14:26

epasinet


Apprendista Detailer

Ragazzi ma secondo voi si può stratificare il Crystal Serum Light dopo le 12ore di asciugatura??

2Stratificare Crystal Serum Empty Re: Stratificare Crystal Serum Mer 27 Apr 2016 - 15:05

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Io stratificherei con Exo

3Stratificare Crystal Serum Empty Re: Stratificare Crystal Serum Mer 27 Apr 2016 - 17:15

batfed

batfed
Detailer Novello

Io sapevo che si poteva applicare Exo dopo l'applicazione di Serum ,correggetemi se sbaglio Smile

4Stratificare Crystal Serum Empty Re: Stratificare Crystal Serum Mer 27 Apr 2016 - 17:34

badspirit

badspirit
Detailer Novello

5Stratificare Crystal Serum Empty Re: Stratificare Crystal Serum Mer 27 Apr 2016 - 18:34

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

CS Black = Crystal Serum + EXO

https://www.nicolapecis.com/

6Stratificare Crystal Serum Empty Re: Stratificare Crystal Serum Mer 27 Apr 2016 - 20:56

epasinet


Apprendista Detailer

Domani provo a stratificare CSL su CSL e poi vi faccio sapere Very Happy

7Stratificare Crystal Serum Empty Re: Stratificare Crystal Serum Mer 27 Apr 2016 - 22:59

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ha più senso CSL + EXO guarda qui http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-crystal-serum-light-exo.html
E poi guarda anche qui https://www.youtube.com/watch?v=nJiuMt0wJPw
Quindi non vale soltanto per il Crystal Serum riservato ai professionisti l'accoppiata Wink

8Stratificare Crystal Serum Empty Re: Stratificare Crystal Serum Gio 28 Apr 2016 - 10:47

Admin

Admin
Admin

Ma non dopo 12 ore: entro le 3-6 ore (anche se io l'ho fatto entro 2).
Se superi questo termine tanto vale attendere due settimane e farlo con CSL ormai del tutto pronto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Stratificare Crystal Serum Empty Re: Stratificare Crystal Serum Mer 24 Ago 2016 - 20:09

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Salve a tutti. Avrei una domanda che per me è da un milione di dollari, ma spero non lo sia per voi guru Wink

La mia auto è stata trattata poco meno di due anni fa con Extreme Plus (al tempo non sapevo che esistessero prodotti più performanti....... Mad ) che è tutt'ora messo piuttosto bene.
Mi è però venuta la scimmia di passare alla combo CSL+EXO, che a quanto ho letto è avanti anni luce da XP.
Vabbè, la naturale evoluzione sarebbe passare a CS Pro, ma per ora mi accontento della versione Light che potrei applicare io.

La domanda quindi è: potrei stratificare CSL ed EXO sopra a XP?

Temo un po' la risposta visto che, a quel che ne so, per rimuovere XP le alternative sono carteggiatura o lucidatura violenta.

10Stratificare Crystal Serum Empty Re: Stratificare Crystal Serum Gio 25 Ago 2016 - 6:39

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

La lucidatura "violenta" rende bene l'idea, fa paura solo a pensarci...la superficie ha difetti? Altrimenti non credo il lavoro si giustifichi

11Stratificare Crystal Serum Empty Re: Stratificare Crystal Serum Gio 25 Ago 2016 - 9:30

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

No, non ha particolari difetti, il trattamento è stato eseguito in modo abbastanza accurato.
Però ho visto che prodotti più recenti come appunto CSL ed EXO donano gloss e sheeting leggermente migliori

Per questo mi chiedevo se fosse opportuno o meno stratificarli sopra a XP. Il dubbio è che la diversa chimica dei prodotti crei qualche incompatibilità vanificando tutto.
Di rimuovere XP in effetti non ne ho proprio intenzione, come hai giustamente detto i benefici non giustificano l'enorme lavoro.

12Stratificare Crystal Serum Empty Re: Stratificare Crystal Serum Gio 25 Ago 2016 - 12:03

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Sulla compatibilità o possibilità di stratificate due nano non so risponderti, ma forse potrebbe valere la pena mettere una cera tipo the fifth element di angelwax...ma meglio aspettare i consigli di qualche esperto in materia

13Stratificare Crystal Serum Empty Re: Stratificare Crystal Serum Gio 25 Ago 2016 - 18:55

Admin

Admin
Admin

alle2381 ha scritto:Salve a tutti. Avrei una domanda che per me è da un milione di dollari, ma spero non lo sia per voi guru Wink

La mia auto è stata trattata poco meno di due anni fa con Extreme Plus (al tempo non sapevo che esistessero prodotti più performanti....... Mad ) che è tutt'ora messo piuttosto bene.
Mi è però venuta la scimmia di passare alla combo CSL+EXO, che a quanto ho letto è avanti anni luce da XP.
Vabbè, la naturale evoluzione sarebbe passare a CS Pro, ma per ora mi accontento della versione Light che potrei applicare io.

La domanda quindi è: potrei stratificare CSL ed EXO sopra a XP?

Temo un po' la risposta visto che, a quel che ne so, per rimuovere XP le alternative sono carteggiatura o lucidatura violenta.
E perché vorresti farlo?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Stratificare Crystal Serum Empty Re: Stratificare Crystal Serum Ven 26 Ago 2016 - 11:44

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Beh, perchè essendo prodotti più recenti e performanti, a quanto ho letto qui sul forum dovrebbero dare risultati ancora migliori in termini di gloss, brillantezza, idrorepellenza.......

Naturalmente è anche questione di rapporto lavoro/benefici. Se per ottenere i migliori risultati che i nuovi prodotti offrono serve rimuovere il precedente trattamento allora non penso ne valga la pena.
Se però stratificandoli potrei ottenere miglioramenti, perchè no? Smile Smile

Certo l'ideale sarebbe recuperare una cavia, magari un vecchio cofano, applicare XP e farci dei test, ma diventa un po' troppo impegnativo per me. Per questo un parere da chi ne sa più di me sarebbe prezioso.

15Stratificare Crystal Serum Empty Re: Stratificare Crystal Serum Ven 26 Ago 2016 - 16:56

Admin

Admin
Admin

Io ti consiglio di non porti questo problema adesso. Applica una cera adatta (Fifth elementh o Supernatural Hybrid Nano) e attendi cali la protezione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Stratificare Crystal Serum Empty Re: Stratificare Crystal Serum Ven 26 Ago 2016 - 17:33

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Perfetto, grazie 1000! Like

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.