LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavare vetri esterni senza lavata l' auto

+6
agonyAKAwamin
andry-96
Daniele_ct
Alessio
benzebu
Lucagfc
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ciao a tutti

Ho i vetri sporchissimi a seguito di un viaggio in autostrada di una settimana fa e vorrei lavarli perché così non si vede nulla. Purtroppo non ho tempo di lavare tutta l' auto. Devo fare 200 km oggi e i vetri devono essere in buone condizioni quindi vi chiedo come posso labari i vetri esterni senza lavare l' intera auto? grazie

benzebu

benzebu
Moderatore

Direi molto semplicemente con il proglass ed un panno in mirco!!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Lucagfc


Apprendista Detailer

Il fatto è che il vetro è sporchissimo, pieno di moscerini ed insetti spiaccichiate sul vetro. Forse ci vuole un prelavaggio prima?

Alessio

Alessio
Moderatore

No ma ti serviranno due panni


_________________
Lavare vetri esterni senza lavata l' auto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

benzebu

benzebu
Moderatore

Prima passata dalla con una micro da battaglia....poi rifinisci con uno starglass e evo!!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Io solitamente prima do una spruzzata di ONR, passo un panno da battaglia e poi proglass con starglass.

andry-96


Apprendista Detailer

Puoi usare superclean e un panno morbido poi rifinisci con pro glass e micro da vetri

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Io questo post non lo concepisco!!! Assurdo


_________________
Lavare vetri esterni senza lavata l' auto 29olg9k         Lavare vetri esterni senza lavata l' auto 8fgZ1A  Lavare vetri esterni senza lavata l' auto 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

Admin

Admin
Admin

Mmmh non mi sembra una gran mossa quella di lavare il vetro con il solo prodotto ed un panno se è davvero molto molto sporco. Non è meglio passare da un self service e dare una botta di lancia almeno sul vetro così da togliere perlomeno il grosso dello sporco?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:Mmmh non mi sembra una gran mossa quella di lavare il vetro con il solo prodotto ed un panno se è davvero molto molto sporco. Non è meglio passare da un self service e dare una botta di lancia almeno sul vetro così da togliere perlomeno il grosso dello sporco?

Si ma ad esempio io lo facessi, poi dovrei asciugare l'auto per eliminare il rischio delle macchie di calcare che inevitabilmente corrono lungo gli sportelli e sul tetto.. se il resto della macchina è sporca, la microfibra con cui asciugo la riduco uno schifo.. E inoltre rischio di fare swirl se asciugo dove è sporco.. Sbaglio?

Admin

Admin
Admin

Io patteggerei qualche macchia di calcare (un problema da nulla se l'auto è ben protetta) con i segni sul vetro che poi richiedono ore per la rimozione...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Anche a me capita spesso, vado al self e con un gettone uso solo acqua demineralizzata su vetro, specchietti, anteriore, finchè non si esaurisce il tempo e non ti rimane nessuna macchia di calcare

Lucagfc


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Io patteggerei qualche macchia di calcare (un problema da nulla se l'auto è ben protetta) con i segni sul vetro che poi richiedono ore per la rimozione...

Non ho il tetto, o meglio è di tela in quanto cabro, detto questo l' auto non è affatto protetta che io sappia!

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Lucagfc ha scritto:Ciao a tutti

Ho i vetri sporchissimi a seguito di un viaggio in autostrada di una settimana fa e vorrei lavarli perché così non si vede nulla. Purtroppo non ho tempo di lavare tutta l' auto. Devo fare 200 km oggi e i vetri devono essere in buone condizioni quindi vi chiedo come posso labari i vetri esterni senza lavare l' intera auto? grazie

Io solitamente, quando ho fretta e devo pulire il parabrezza procedo così: bagno il parabrezza con una bottiglia d'acqua, poi prendo un flacone con acqua e shampoo e do qualche spruzzata, poi con una spugna (una di quelle da supermercato) imbevuta sempre si acqua e shampoo, pulisco bene. Infine risciacquo sempre con una bottiglia d'acqua, e do una botta di tergicristalli. Così ho il vetro pulito e l'auto asciutta in meno di 3 min  Wink 

.DieD

.DieD
Detailer Novello

jocker ha scritto:
Lucagfc ha scritto:Ciao a tutti

Ho i vetri sporchissimi a seguito di un viaggio in autostrada di una settimana fa e vorrei lavarli perché così non si vede nulla. Purtroppo non ho tempo di lavare tutta l' auto. Devo fare 200 km oggi e i vetri devono essere in buone condizioni quindi vi chiedo come posso labari i vetri esterni senza lavare l' intera auto? grazie

Io solitamente, quando ho fretta e devo pulire il parabrezza procedo così: bagno il parabrezza con una bottiglia d'acqua, poi prendo un flacone con acqua e shampoo e do qualche spruzzata, poi con una spugna (una di quelle da supermercato) imbevuta sempre si acqua e shampoo, pulisco bene. Infine risciacquo sempre con una bottiglia d'acqua, e do una botta di tergicristalli. Così ho il vetro pulito e l'auto asciutta in meno di 3 min  Wink 

Bella idea.. Wink

Comunque capito Anto, grazie della spiegazione Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.