LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

come primo post.....iniziamo con la prima richiesta di aiuto a seguito di cavolata da distrazione

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

falcodellastrada


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
oggi pm avevo deciso di dedicarmi alla pulizia interna della mia nuova auto ....e così è stato, poi stanco e non volendola lavare causa ventaccio e previsioni pessime ho deciso solo di limitarmi ad una sciacquata per togliere gli insetti spiaccicati dopo queste giornate di sole: forse causa stanchezza o distrazione madornale ho spruzzato sulla griglia mercedes il GT rimuovi resina e non il GT insetti, solo dopo aver sciacquato ed aver visto una strana colorazione mi sono reso conto della cavolata, ho lavato con sciampo nella peggiore delle disperazioni, ma dopo aver asciugato ho visto che in molti punti della griglia nera anteriore a nido d'ape e sul portatarga il nero è andato via ed è stato sostituito dal bianco o da aloni scoloriti.......Sono stato preso dallo sconforto e dalla disperazione, ho tentato di lavare e rilavare come da istruzioni ma il risultato non è cambiato.
Cosa mi consigliate?
Ho letto del GT C4 come miracoloso o del DLUX ma secondo voi risolvo?
Ho visto anche il Solution Finish Black - Restaura Plastica & Vinile, ma queste plastiche non sono proprio nere ma grigio scuro.
Devo usare il carpro eraser? per prepararare le plastiche? vi prego aiutatemi ......
Ho provato a mettere il rinnova plastiche per interni e sempbra funzionare ma sicuramente non durerà. Domani ho paura di quello che verrà fuori alla luce del sole.

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ma quanto hai lasciato agire il prodotto per provocare questo danno?
Prima di lanciarti in acquisti e disperazione, prova a postare qualche foto ravvicinata e di qualità al danno...
Ma l'auto è nuova o ha già qualche anno?

falcodellastrada


Aiutante Detailer

La macchina è nuova ..... Il prodotto è rimasto non più di 2/3 min, il tempo di passare l'idropulitrice sul retro e poi arrivare sull'anteriore.
Diciamo che avvicinandosi con una luce diretta si vede sul portatarga anteriore di plastica nera sporgente, il colore scolorito.
In alcuni punti della griglia nera del radiatore a nido d'ape si vede delle zone di alone bianco e di piccole gocce di come spruzzava l'erogatore.
Certo che ora con calma ragionando..... non potrò mai usare questo prodotto in quanto se dovessi voler togliere resina e catrame in zona porte non potrò mai farlo perchè ho fasce laterali in plastica...

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Se il prodotto è il W7, sulle plastiche non perdona, va attentamente deposto solo dove c'è la contaminazione e solo su supporti verniciati

falcodellastrada


Aiutante Detailer

Purtroppo questo l'ho giá constatato..... ora consigli sul rimedio?

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Griglia grezza? Se si vai con t1

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

Puoi provar col t1, Perl o per risultati più duraturi c4 o dlux Wink

falcodellastrada


Aiutante Detailer

Infatti proprio il c4 è il deluso erano nei miei pensieri, ora bisognerebbe capire in un confronto diretto quale dei 2 siam migliore e duraturo

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

falcodellastrada ha scritto:Purtroppo questo l'ho giá constatato..... ora consigli sul rimedio?
se riesci a postare foto penso ti arriveranno suggerimenti mirati per risolvere al meglio

falcodellastrada


Aiutante Detailer

siccome sono nuovo, per inserire le foto devo caricarle su un server? Appena rientro a casa vedo di riuscire da pc fisso. Grazie comunque

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

falcodellastrada


Aiutante Detailer

come primo post.....iniziamo con la prima richiesta di aiuto a seguito di cavolata da distrazione Img_6310
come primo post.....iniziamo con la prima richiesta di aiuto a seguito di cavolata da distrazione Img_6311
come primo post.....iniziamo con la prima richiesta di aiuto a seguito di cavolata da distrazione Img_6312
come primo post.....iniziamo con la prima richiesta di aiuto a seguito di cavolata da distrazione Img_6313

falcodellastrada


Aiutante Detailer

carissimi.... ci sono riuscito.....
diciamo che la zona della targa è la più rovinata forse per caduta il prodotto si è concentrato lì, comunque questo poco importa perchè è sostituibile ababstanza facilmente, questa foto serve solo a farvi idea di quanto successo, ora nella altre un po' per la luce ed un po' perchè ho provato a mettere il rinnova plastiche per interni dell megjars di scui sono pienamente consapevole essere stato un palliativo provvisorio ma non me la fidavo a vederlo così
a voi la parola....... grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.