LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

richiesta aiuto per primo ordine

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1richiesta aiuto per primo ordine  Empty richiesta aiuto per primo ordine Ven 27 Ago 2010 - 9:11

ferasti


Aiutante Detailer

Salve a tutti,

premesso che il sito è fatto benissimo, pure troppo, e che a forza di leggere i vari post sto fondendo, ovvero tra sigle d101 ecc…. e cere, sigillanti, clay (cose assurde per un profano come me)
vi chiedo dei consigli semplici per effettuare il mio primo ordine, senza esagerare visto che la pazienza non è moltissima, sarebbe il mio primo lavoro e spero non l’ultimo,

considerando che:

auto: Bmw Z4
colore: nero metallizzato con pochini swirl
capotte: tela nera un po sporca e con segni del ripiegamento (pochi anche questi)
interni: plastiche nere con cruscotto in alluminio con levigature fini orizzontali(che in un punto vicino al cambio presenta un rigo lungo 1cm ma che presumo non si possa togliere?!)
sedili: pelle glacial silber (in buonissimo stato tranne per un graffione da cerniera di jeans arghhh)

considerando inoltre che: l’auto la lavo sempre a mano con prodotti normali (acqua shampoo con spugna e risciacquo e asciugatura con pelle di daino anche se ho comprato 2 panni in micro che non mi soddisfano x nulla di cui uno sarebbe x lavare l’auto a secco e l’altro x asciugarla) ma a parte questo non ho mai usato ne cere ne clay ne nulla (anzi per me sono parole con significati astrusi) e volevo migliorarmi…

vi chiedo: cosa mi serve???????

Avevo pensato alle seguenti cose:

Meguiar's Starter Kit V2 (mi sembra ci sia tutto il necessario per un neofita per lavaggio e cura degli interni)

Kit fenice per la pelle (per il solco che ho fatto vedrò…anche se mi sa che me lo devo tenere)

Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr (e fase clay fatta?!)

Capotte: mi basta il: 303 Fabric/Vinyl Convertible Top Cleaner 946 ml (per pulire la capotte) o mi serve anche il 303 Hi-Tech Fabric Guard 473 ml (come trattamento idrorepellente, il dubbio nasce dal fatto che sia uno spruzzatore e non un prodotto da stendere con la spugna)

Cere: da dare a mano, sempre che poi abbia voglia e tempo, mi basta il d151 del kit o devo prendere l’m21 o la dodo purple haze?? (tanto non ho ben capito nessuna della fasi dalla 3 alla 5 del detailing)


affraid affraid Ringraziandovi della pazienza e della confusione che ho fatto per farvi capire le mie esigenze vi auguro una buona giornata

Andrea

ferasti


Aiutante Detailer

nessuno mi aiuta?

3richiesta aiuto per primo ordine  Empty Re: richiesta aiuto per primo ordine Mar 31 Ago 2010 - 17:25

Admin

Admin
Admin

andrea la tua lista non è affatto male per cominciare.
perà su quella meraviglia di auto una belle purple haze dopo il d151 mi sembra il minimo Wink
il fabric guard, a mio avviso, è fondamentale su cappottine in tessuto.
Guarda sulla pagina facebook di LaCuraDellAuto.it cosa ha fatto un utente:
https://www.facebook.com/pages/LaCuraDellAutoit/135092533194358?ref=ts


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ferasti


Aiutante Detailer

... affraid mi serve anche il fabric guard affraid ...che dite x mi conviene aggiungere anche la spugna cobra x il lavaggio e almeno il panno cobra glass towel?
invece, e poi ho finito, mi prendo la cera dodo purple haze normale o pro??differenze?

direi che non mi manca altro, considerando che farei tutto a mano, o no?

Newentry

Newentry
Moderatore

La Pro contiene anche sigillante, quindi se non hai intenzione di passarne uno prima della cera, è meglio la Pro Wink

ferasti


Aiutante Detailer

quindi riepilogando, dite che con un ordine del genere sarei apposto per un po o mi manca altro??


303-30550 303 Fabric/Vinyl Convertible Top Cleaner 946 ml

303-30616 303 Hi-Tech Fabric Guard 473 ml

COBRA-195 Cobra Spugna in Microfibra

KITMANPEL Fenice Kit Manutenzione per la Pelle

COBRA-WW1627B Cobra Glass Towel 16'x24'

DJPPP30 Dodo Juice Purple Haze Pro

SNDC80 Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr.

KitStarterv2400 Meguiar's Starter Kit V2

che ne dite??

Admin

Admin
Admin

direi di rinforzare solo il settore microfibra con qualche panno multiuso come l'indigo o il mango.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.