LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimuovere macchioline Dodo Juice Future Armour.

+3
Admin
kekko28
Michele_Fca
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Michele_Fca

Michele_Fca
Apprendista Detailer

Salve ragazzi, a fine novembre, quando ho eseguito la lucidatura della mia auto ho chiuso il tutto con Dodo Juice Future Armour passandolo a vettura asciutta sulla carrozzeria e distendendolo con un panno in microfibra. Fin qui tutto bene, il problema è sorto quando l'ho spruzzato sui cerchi, dove per motivi che non vi sto qui a raccontare, non ho steso il prodotto. Inevitabilmente, una volta asciutto si son create goccioline di prodotto che ancora oggi non riesco ad eliminare. Qualcuno mi potrebbe indicare qualche metodo o prodotto per ovviare al problema?
Grazie a tutti.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quindi se non l hai steso, l hai spruzzato sul cerchio e risciacquato?

Michele_Fca

Michele_Fca
Apprendista Detailer

No, purtroppo non sono riuscito né a a stenderlo con la microfibra né a sciacquarlo. L'ho solo spruzzato.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Ecco, non avendolo nemmeno risciacquato, il prodotto si è seccato sulla superficie....

Michele_Fca

Michele_Fca
Apprendista Detailer

Esattamente. Esiste qualche modo/metodo/prodotto per rimuovere le goccioline?

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Prova a lavare e poi a ridare il fa, magari anche diluito 1/1

Admin

Admin
Admin

Devi lavare e forse lucidare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

Signori buona sera,
Mi è capitato anche a me il fatto delle goccioline di future armour,l'ho risolto lavando normalmente la macchina e poi spruzzando il prodotto stendendolo molto bene con micro fibra è risciacquando abbondantemente,a me le goccine sono sparite.
penso che il nuovo trattamento si sia legato all altro fatto in precedenza cancellandone gli effetti

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Io ho notato che usando Angelwax Stripped-ease (sarà una soluzione contenente IPA sicuramente) future armour viene disintegrato in poche passate

tulipano


Detailer Novello

io dai cerchi questo fine settimana devo rimoverlo e dare di nuovo hydro2, in una settimana sono diventati completamente neri, dopo metto le foto

Admin

Admin
Admin

Tomm.brz ha scritto:Io ho notato che usando Angelwax Stripped-ease (sarà una soluzione contenente IPA sicuramente) future armour viene disintegrato in poche passate
Bè serve proprio a quello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Wink

Perfetto.. è che avevi risposto all'OP dicendo che avrebbe dovuto lucidare per cavare le tracce di FA... alla fine c'è l'IPA come alternativa no? Laughing

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Usato oggi per la prima volta in modalità wash-wax diluito 1:1 su auto con trattamento nano...

Appena lavata l'auto in autolavaggio self-service, tutto era perfetto, sheeting fantastico, poi decido di passare il FA per "coprire e proteggere" i nani.
Premetto che l'auto era fredda, la temperatura ambiente circa 11°, nessuna esposizione al sole e...
UN MACELLO!
Crying or Very sad
La carrozzeria è coperta di macchioline di FA...
L'ho spruzzato su tutta l'auto, ho passato un panno per stenderlo (e già qui si vedevano le macchie) e poi ho risciacquato!
Dove sta l'errore? scratch
Ho anche provato a rimuoverle dandolo puro con microfibra ma niente, non sono andate via.
Solo strofinando la pelle sintetica umida, con parecchio olio di gomito, pian piano venivano via, ma per passare tutta l'auto in quel modo non bastavano due ore e poi sui montanti ruvidi degli sportelli e sui vetri non venivano comunque via.

Se si asciuga così a 11° non oso pensare d'estate a 25-28 quello che possa combinare! pale

Rimuovere macchioline Dodo Juice Future Armour.  01_nir10

Rimuovere macchioline Dodo Juice Future Armour.  02_nir10

Rimuovere macchioline Dodo Juice Future Armour.  03_nir10

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Tomm.brz ha scritto:Io ho notato che usando Angelwax Stripped-ease (sarà una soluzione contenente IPA sicuramente) future armour viene disintegrato in poche passate
Stripped o Eraser potrebbero essere efficaci nella rimozione delle macchie del sigillante, ma senza intaccare i "nani"...?

#Energo o #Veritas non sono idonei allo scopo?

Admin

Admin
Admin

L'errore sta proprio li (ma perché non le leggete le schede prodotto sullo shop, sono una bibbia...). 
Dovevi trattare un pannello alla volta e subito risciacquare. 
La soluzione adesso l'avrai sfregando con un qd pulente come ECO2 oppure lucidando con un polish di finitura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Eccihairaggione...
C'ho una confusione in testa e troppi prodotti in garage!
Le schede prodotto le ho lette tutte, ma adesso ce l'ho tutte mischiate nel cervello.
Mi ricordavo che come waterwax si poteva sruzzare tutta l'auto e come sigillante spray un pannello alla volta...
Considera che l'altro giorno ho passato l'auto con Fast Cleaner poi ho detto: provo il sigillante sullo specchietto... ci ho passato BLUE RINSE!
Dopo ho capito "la caSSata", era ENIGMA QED il sigillante che dovevo provare!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.