LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gradire un vs parere su questo "lavoretto"

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

giu81

giu81
Detailer Novello

Ciao a tutti
domenica mi sono cimentato per la prima volta nell' applicazione del Dodo Juice Future Armour.
Ho bisogno di un vs parere per sapere se ho applicato bene il FA. bounce  bounce
Una cosa è leggere pagine e pagine del forum e l'altra è applicare i prodotti, poi il bello dei forum è proprio quello di confrontarsi, aspetto molto importante per me, che fino a 2 mesi fa non sapeva neanche l' esistenza di questo sito.
Come si usa dire: "Sbagliando si impara"
Infine non prendetemi per pazzo, ma domenica ho utilizzato di proposito il FA perchè sapevo che oggi doveva piovere......... affraid

Non so, se dalle foto è possible capire se il sigillate ha svolto il suo lavoro.

foto di oggi (pioggia leggermente sporca )

Gradire un vs parere su questo "lavoretto" 110

Gradire un vs parere su questo "lavoretto" 210

Gradire un vs parere su questo "lavoretto" 310

Gradire un vs parere su questo "lavoretto" 510

Gradire un vs parere su questo "lavoretto" 610

Gradire un vs parere su questo "lavoretto" 710


per curiosità ho provato anche il Gummi sulle guarnizioni.

Gradire un vs parere su questo "lavoretto" 20160215

infine ditemi cos'è questo .........

Gradire un vs parere su questo "lavoretto" 20160216

Gradire un vs parere su questo "lavoretto" 20160217

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

3 domande:

1- come hai preparato la superficie prima di FA?
2- come hai applicato FA?
3- sono in rilievo le cose che si vedono nelle ultime due foto?


Comunque il beading c'è Wink

giu81

giu81
Detailer Novello

1) prelavaggio con mafra no Touch, ironx, lavaggio con ONR(l auto era abbastanza pulita), Clay (il Pad della dodo) con onr e poi FA.
2)FA ho spruzzato direttamente sulla carrozzeria e ho usato Gtechniq mf.
3) sono in rilievo. Mai accorto prima, ho l auto da novembre

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Avendo già passato la clay ed essendo in rilievo è un difetto di verniciatura che parte dal fondo se non peggio, se è in garanzia portala in concessionario altrimenti cerca qualche carrozziere capace nella tua zona

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Forse puoi tirare fuori qualcosina in più da Future Armour, cambiando i panni per l'applicazione... Io non ho il prodotto però il beading sembra quello di un protettivo un po' "stanco"... Però la strada è tracciata e si può solo migliorare da qui in poi Like

Per le bolle nella vernice, deve essere andato storto qualcosa in fase di (ri)verniciatura di quei pezzi, li farei notare a chi ti ha ventuto l'auto... Se è usata però al 90% ti diranno che era già così pale

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

confermo che potevi ottenere di più dal FA, l ho rimesso su da più di due mesi, ed ha ancora un bell effetto Wink

giu81

giu81
Detailer Novello

Avevo bisogno delle Vs opinioni, per poter migliorare.
Proverò a cambiare il panno e vedere se riesco a tirare fuori qualcosa in più, oppure passare un panno da rifinitura dopo l'applicazione?!
L' auto è usata, ma sono sicuro che quei difetti non c'erano per due motivi: 1) al momento dell'acquisto l'abbiamo controllata io e mio fratello.
2) è la terza volta che la lavo e me ne sarei accorto.
È possibile che quei difetti siano usciti dopo? Tipo una reazione a qualche prodotto o ai ripetuti lavaggi?

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

i lavaggi non c entrano nulla, sulla vecchietta di  casa quando ha fatto quella roba li, si era presentata ruggine, ma su un auto del 2007 mi sembra strano che possa essere ruggine...

che panni hai usato per applicare il FA?

giu81

giu81
Detailer Novello

Ho usato Gtechniq MF1, in casa avevo anche Allrounder plus.
Se con il passare del tempo uscirà la ruggine si può sempre recuperare?

giu81

giu81
Detailer Novello

Un altra domanda, non si risolverebbe neanche lucidando?

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ma non è detto che lo sia, come detto da altri prima, è stato riverniciato il pannello un po alla cazzum
steso con mf1 e rimosso con?

giu81

giu81
Detailer Novello

Per il panno, ho rimosso sempre con mf1 dalla parte asciutta

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

meglio se applicavi con mf1 e buffing con il plus Wink

giu81

giu81
Detailer Novello

Ok. Me lo segno. Ad esempio, ora l' auto è ricoperta di sabbia /terra caduta dal cielo, nel vero senso della parola, per eliminarla, senza togliere Fa, cosa devo fare? Posso lavare con daytona?

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Puoi lavare con ogni shampoo neutro Wink

giu81

giu81
Detailer Novello

Apposto, grazie!!

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.