LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento sedili in tessuto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Trattamento sedili in tessuto Empty Trattamento sedili in tessuto Mer 6 Gen 2016 - 23:42

Davide.


Aiutante Detailer

Data la mia esperienza nulla, sono di nuovo qua a chiedere consigli...

Mi chiedevo se per i sedili in tessuto "normalissimi" e nuovi, è meglio effettuare un pre trattamento con prodotti tipo I1 o Angelwax Shield o no.
Per la pulizia utilizzerò spazzola e AP.

I miei dubbi sono:
- la spesa vale la resa?
- rimangono inalterati al tatto e visivamente
- dopo riesco a pulirli con AP visto che da quello che ho capito diventano quasi idrorepellenti?

Eventualmente, quale prodotto mi consigliate?

Ciao e l'ennesimo grazie,
Davide

PS: Che nervoso questo tempo spioviggionoso, ho una marea di prodotti da testare e non riesco mai!!

2Trattamento sedili in tessuto Empty Re: Trattamento sedili in tessuto Gio 7 Gen 2016 - 6:53

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

mmm...opinione personalissima, no. AP 1/20 settimanalmente per la pulizia.

3Trattamento sedili in tessuto Empty Re: Trattamento sedili in tessuto Ven 8 Gen 2016 - 0:02

Davide.


Aiutante Detailer

Uhm... Vedendo il silenzio generale, mi sa che in molti la pensano come te... Very Happy Very Happy Very Happy
Allora per il momento mi limito a pulire!
Grazie

4Trattamento sedili in tessuto Empty Re: Trattamento sedili in tessuto Ven 8 Gen 2016 - 15:40

Admin

Admin
Admin

Personalmente credo che questo tipo i trattamenti abbiamo molto senso sulla moquette, sui tappetini, nel vano bagagli, sui passaruota in tessuto e sulle cappotte. 
Sui sedili invece molto meno per una serie di motivi tra cui l'attrito causato da tessuti come jeans ecc... che ne ridurrebbe la durata. 

Lo comprendo solo in alcuni casi particolari: qualche utente con rivestimenti chiari ha segnalato di avere problemi con l'acqua piovana che cade sui sedili quando vengono aperte le porte per la forma del tetto: in quel caso un prodotto di questo tipo aiuterebbe e prevenire il problema.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.