LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Togliere polvere a secco?

+9
walternos
kekko28
NOFX
samuel97
rubio
badspirit
donnyblanco
Admin
Patrick19
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Togliere polvere a secco? - Pagina 3 Empty Re: Togliere polvere a secco? Mar 9 Gen 2018 - 7:34

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quello nel video è cquartz + reload, ed è come dice admin aumenta la resistenza ma non si puo definire antigraffio...

52Togliere polvere a secco? - Pagina 3 Empty Re: Togliere polvere a secco? Mar 9 Gen 2018 - 11:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

53Togliere polvere a secco? - Pagina 3 Empty Re: Togliere polvere a secco? Mar 9 Gen 2018 - 11:28

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ecco, quello si puo definire antigraffio... ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo al dday ed è spettacolare, anche se qualche perplessità me l'ha lasciata.

54Togliere polvere a secco? - Pagina 3 Empty Re: Togliere polvere a secco? Mar 9 Gen 2018 - 11:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dicci clamiva quale perplessita' Very Happy

55Togliere polvere a secco? - Pagina 3 Empty Re: Togliere polvere a secco? Mar 9 Gen 2018 - 11:54

Admin

Admin
Admin

Marco78black ha scritto:Questo è quello che intendevo io...
https://youtu.be/T09xm5PsdNs

Non dico di prendere l'auto a sassate ma una protezione ai "graffi da spolvero", mi pareva il minimo che potesse offrire una protezione nano.
Sennò tanto vale passare una buona cera!
Quello è proprio il genere di comunicazione che non farei. 
In ogni caso un nano è infinitamente migliore di una cera: la resistenza al contatto comunque c'è, le capacità anti-acqua ed anti-sporco decisamente maggiori e non occorre applicarla ogni tot settimane o mesi ma dura anni!
I nano sono potentissimi contro i raggi UV e creano uno schermo davvero insuperabile per chimica acida ed alcalina. 
Un'altro mondo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56Togliere polvere a secco? - Pagina 3 Empty Re: Togliere polvere a secco? Mar 9 Gen 2018 - 16:34

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:quello nel video è cquartz + reload, ed è  come dice admin aumenta la resistenza ma non si puo definire antigraffio...
L'antigraffio che intendo io non è certo di quel tipo "violento", ma un "delicato" graffio da spolvero...
Per questo tipo di graffi credo che un nano ben "mantenuto" possa resistere all'azione di un piumino in microfibra da spolvero...!

57Togliere polvere a secco? - Pagina 3 Empty Re: Togliere polvere a secco? Mar 9 Gen 2018 - 16:56

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:dicci clamiva quale perplessita' Very Happy
vittorio sono le stesse di cui parlavamo in altre discussioni, gli agenti contaminanti come calcare, guano e simili comunque fanno il loro lavoro, oppure rids profondi che non so se riescono a rigenerarsi e parlandone con simone al Dday mi diceva che non si lascia carteggiare molto volentieri... per il resto il trattamento è strabiliante, ma dedicato ad un certo tipo di auto che non sono soggette ad uso quotidiano. almeno questa è la mia impressione. comunque girano talmente poche informazioni su questo trattamento che qualche dubbio rimane...
ma mi sa che siamo OT

58Togliere polvere a secco? - Pagina 3 Empty Re: Togliere polvere a secco? Mar 9 Gen 2018 - 17:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ok........ Era una mia curiosità sapere se appunto c'erano altre novità Like
Fine Off Topic

59Togliere polvere a secco? - Pagina 3 Empty Re: Togliere polvere a secco? Mer 10 Gen 2018 - 16:54

Admin

Admin
Admin

Marco78black ha scritto:
clamiva ha scritto:quello nel video è cquartz + reload, ed è  come dice admin aumenta la resistenza ma non si puo definire antigraffio...
L'antigraffio che intendo io non è certo di quel tipo "violento", ma un "delicato" graffio da spolvero...
Per questo tipo di graffi credo che un nano ben "mantenuto" possa resistere all'azione di un piumino in microfibra da spolvero...!
Il problema non è tanto il piumino quanto il tipo di sporco presente perché se compatto e pesante, potrebbe causare problemi Wink
Io mi limiterei ad usare un qd per rimuovere tracce di sporco, insetti, resina fresca ecc... 
Per la polvere meglio un lavaggio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.