LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio lavaggio auto in garage!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consiglio lavaggio auto in garage! Empty consiglio lavaggio auto in garage! Mer 14 Ott 2015 - 23:52

Nofears1986


Aiutante Detailer

salve ragazzi ho un garage in casa quasi doppio ha uno scolo nel pavimento ma la pendenza non e giusta e l´acqua va tutta in giro.
ora quando provo a lavare l´auto con i secchi ecc si forma troppa acqua e mi allaga il garage non avendo la pendenza giusta verso lo scolo propio per nulla.
non saprei come fare per risolvere, pensavo a fare una vasca da mettere sotto l´auto con delle sponde o roba simile sapete se esiste qualcosa o idee senza troppe mentate di muratura ecc.

gianluca.brossa


Detailer Novello

Guarda qua Wink

https://www.lacuradellauto.com/t9000-sistema-contenimento-delle-acque-durante-il-lavaggio

non so quanto possa costare, ma potrebbe tornarti utile.
Altrimenti potresti optare per lavaggi waterless o rinseless

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Esiste una specie di superbacinellone da mettere sotto l'auto ma dopo l'acqua come la tireresti fuori? Con una pompa? Secondo me ti converrebbe cercare di mettere a posto la pendenza.

4consiglio lavaggio auto in garage! Empty Re: consiglio lavaggio auto in garage! Gio 15 Ott 2015 - 11:19

Nofears1986


Aiutante Detailer

X tirarla fuori ho aspira liquidi nn sarebbe un problema

5consiglio lavaggio auto in garage! Empty Re: consiglio lavaggio auto in garage! Gio 15 Ott 2015 - 16:43

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Quoto Thriller in toto...troppi sbattimenti e troppa spesa. Sistema le pendenze e non ci pensi più.

6consiglio lavaggio auto in garage! Empty Re: consiglio lavaggio auto in garage! Sab 17 Ott 2015 - 16:55

Nofears1986


Aiutante Detailer

Ma se lavo con prodotti senza acqua vado sul sicuro?
Senò ho lancia vapore 4 bar nn è proprio secco ma ho paura che mmi rimuove cera ecc

7consiglio lavaggio auto in garage! Empty Re: consiglio lavaggio auto in garage! Sab 17 Ott 2015 - 19:03

Asx

Asx
Detailer Novello

Lavare senz'acqua richiede più attenzione onde evitare di lasciare segni non voluti
Nelle guide sono spiegati tutti i procedimenti da attuare http://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/

8consiglio lavaggio auto in garage! Empty Re: consiglio lavaggio auto in garage! Sab 17 Ott 2015 - 22:14

Nofears1986


Aiutante Detailer

Sisi guida letta ma volevo esperienza personale su senza acqua e senza risciacquare

9consiglio lavaggio auto in garage! Empty Re: consiglio lavaggio auto in garage! Sab 17 Ott 2015 - 23:01

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Anche facendo sempre prelavaggio e lavando con i due secchi e guanto in lana a lungo andare qualche segnetto resta. Tieni presente che i due secchi sono il lavaggio piú sicuro. Gli altri metodi x quanto efficaci sono meno sicuri.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.