LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Paraurti graffiato, come risolvere?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Paraurti graffiato, come risolvere? Empty Paraurti graffiato, come risolvere? Mer 26 Ago 2015 - 7:20

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Salve,
La mia auto ahimè,ha subito un bel graffio sul paraurti mentre l'auto era parcheggiata (Presumo qualche macchina in manovra).
Ovviamente nemmeno a dirlo, nessuno ha visto niente.

E' un graffio abbastanza lieve, circa 1mm di profondità, su un area di 3-4 cm, la vernice fortunatamente non è andata via. Non intendo certo rimuoverlo del tutto, ma vorrei chiedervi, ci sono prodotti che potrei provare per almeno cercare di ridimensionare questi graffi? Mi consigliate un buon prodotto efficace?

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Hai la possibilità di mettere una foto!? Giusto per capire meglio.
Poi, vuoi procedere a mano o con rotorbitale?

Admin

Admin
Admin

Confermo la necessità di vedere una foto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Paraurti graffiato, come risolvere? Empty Re: Paraurti graffiato, come risolvere? Gio 27 Ago 2015 - 19:53

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Scusate il ritardo.



Ultima modifica di MSCFerrari il Gio 3 Set 2015 - 2:28 - modificato 2 volte.

5Paraurti graffiato, come risolvere? Empty Re: Paraurti graffiato, come risolvere? Gio 27 Ago 2015 - 20:45

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Non si vede molto purtroppo.
Visto cosi sembra una cosa abbastanza leggera ma... non si capisce bene!

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Purtroppo meglio di quella foto la vedo dura.
Comunque quello che vedete nella foto è la situazione reale.
Rispondendo alla domanda sopra, direi che vorrei intervenire a mano. Sono un principiante non voglio peggiorare la situazione. Ho già provato con la pasta abrasiva ma niente.

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Non riuscendo a capire la gravità del danno, mi vorrebbe da dirti Tri Foam pad e P1. Tu hai già qualcosa a disposizione?

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Proverò in giornata a fare una foto migliore se riesco con il flash.
P.S No, non ho alcun prodotto. Panni in microfibra e quant'altro si.

9Paraurti graffiato, come risolvere? Empty Re: Paraurti graffiato, come risolvere? Ven 28 Ago 2015 - 15:29

Admin

Admin
Admin

In mancanza di una foto migliore quoto il consiglio di Alberto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Paraurti graffiato, come risolvere? Empty Re: Paraurti graffiato, come risolvere? Ven 28 Ago 2015 - 22:43

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Ho aggiornato la foto, riuscite a vederla meglio ?

11Paraurti graffiato, come risolvere? Empty Re: Paraurti graffiato, come risolvere? Sab 29 Ago 2015 - 0:03

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Allora, adesso che è più nitida, mi vien da dire che, il punto che si vede, li non puoi farci niente purtroppo... Per il resto, lavorando con molta pazienza dovresti ottenere un buon risultato. Però, solo con P1 credo non sia sufficiente.
Io proverei con S3 e poi S30

12Paraurti graffiato, come risolvere? Empty Re: Paraurti graffiato, come risolvere? Sab 29 Ago 2015 - 1:15

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Sicuro? Provvedo all'acquisto quindi direttamente con S3?
Non pretendo che torni come nuova ovvio, ma almeno cercare di nascondere un po' il problema pensi che ci si riesce?
P.S Potresti gentilmente dirmi la marca dei relativi prodotti? Altrimenti non conoscendoli non riesco a trovarli.

13Paraurti graffiato, come risolvere? Empty Re: Paraurti graffiato, come risolvere? Sab 29 Ago 2015 - 7:49

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Si, io direi di fare 2 step perché vedo che sulla sinistra ce né sono un paio di più profondi. Quindi, potresti prendere Scholl S3 e S30. Oppure, se vuoi risparmiare un po' punti sui Menzerna HCC 400 e SF 4000. in entrambe i casi hai taglio e finitura.

14Paraurti graffiato, come risolvere? Empty Re: Paraurti graffiato, come risolvere? Sab 29 Ago 2015 - 11:26

Admin

Admin
Admin

In effetti i segni più leggeri riuscirai a rimuoverli. Dove è andato via il trasparente, invece, c'è poco da fare. 
I prodotti suggeriti da Alberto sono Scholl Concepts S3 Gold XXL High Performance Compound e Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Paraurti graffiato, come risolvere? Empty Re: Paraurti graffiato, come risolvere? Dom 30 Ago 2015 - 20:45

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Grazie mille. Provvedo ad acquistarli.
P.S Ma non sono due prodotti quelli che mi ha consigliato lui? S3 ed S30 oppure è lo stesso?

16Paraurti graffiato, come risolvere? Empty Re: Paraurti graffiato, come risolvere? Dom 30 Ago 2015 - 21:20

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

S3 è un compound, serve per eliminare i segni più profondi, o almeno per appianarli, S30 è un polish da finitura, da usare dopo S3

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.