LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's D140 Wheel Brightener

+69
207feline
franc_ct
Ferrets
Bill777
rich#
dallas
DavideSR
ste_d
Alessio
metansk
PELO
ACsteve427
ale82tjpower
alex81
dna86
enricotv
porra
raviola
P910i
MET
cicciovecchio79
v6boss
KenzoS2000
cralbe
SampeiN
Giobart
alfa nel cuore
cupitt
steflender
blackbishop
pacman
Bludevils
kokador
The SoldanoS
SlayTek
HunterHeads
costanzosimone
s.martino
luca1
erdunga
DarkCity79
alex81ge
aladino
Leroy
coupè passion
1LIKENO1
GabberJ
enrico210
vts79
Carlo86
Emanuele B
Matteo.BS
carletto83
ettam88
iReNiNa
FedeFiko
Newentry
Ironjay
Dani 1788
superAndre
ROBY
316ti
francesco
Ibor
Fragia
DSW
Zika
Admin
ontheair
73 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 12]

51Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 22 Lug 2010 - 14:42

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Matteo.BS ha scritto:ho dei cerchi del 19" e monto una pinza da 30...brucio le pastiglie ogni 10 mila KM e quindi potete immaginare quanto si sporchino velocemente di ferodo...attualmente uso gia la 4:1...ma alcune volte fa piu fatica...che concentrazione mi consigliate di usare?

Nel tuo caso direi che Aquartz ironcut sarebbe una manna dal cielo......mai visto nulla di piu' efficace per la polvere di ferodo


_________________
Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

52Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 22 Lug 2010 - 14:49

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Madò io in quelle concentrazioni avrei paura di usare il D140.
Io sono dell'idea che un cerchio ben sigillato si pulisce con grande facilità con una miscela di d111 1:4 e d140 1:10 per non intaccare il sigillante

http://www.solodettagli.it

53Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 22 Lug 2010 - 16:42

Admin

Admin
Admin

ah ah ah francesco, vero...
io l'ho usato puro per un anno intero quasi tutte le settimane sulla mia classe c amg con i cerchi diamantati... afro


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 22 Lug 2010 - 17:56

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:ah ah ah francesco, vero...
io l'ho usato puro per un anno intero quasi tutte le settimane sulla mia classe c amg con i cerchi diamantati... afro

SCINTILLOSO....

of topic: l'erede "familiare" a che punto e'??? o ancora capelli al vento?

55Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 22 Lug 2010 - 22:51

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io ragazzi lo uso 4:1 ma vedo che qualche volta usandolo 2:1 i cerchi brillano di piu! e si puliscono meglio!


bella la golf r eheh bel mostriciattolo! quanto vorrei potermi permettere un turbo benza anche io Sad peccato che faccio 40.000km all anno Sad

56Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Ven 23 Lug 2010 - 0:41

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io.......2-1.....proprio no....ma neanche 4-1....al massimo 5-1.... in una situazione con una serie di pasticche ogni 10000km..... non scarterei un trattamento xp....

57Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Ven 23 Lug 2010 - 0:47

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ah ah ah francesco, vero...
io l'ho usato puro per un anno intero quasi tutte le settimane sulla mia classe c amg con i cerchi diamantati... afro

azz...evviva i diamanti!!

che dici per i miei? 1:1 2:1 3:1 4:1

http://www.dale.it

58Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Ven 23 Lug 2010 - 0:51

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

FedeFiko ha scritto:io ragazzi lo uso 4:1 ma vedo che qualche volta usandolo 2:1 i cerchi brillano di piu! e si puliscono meglio!


bella la golf r eheh bel mostriciattolo! quanto vorrei potermi permettere un turbo benza anche io Sad peccato che faccio 40.000km all anno Sad

40.000 km/anno per una media di 6.5 km al litro...direi che è impegnativa!!

http://www.dale.it

59Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Ven 23 Lug 2010 - 17:01

Admin

Admin
Admin

francesco ha scritto:
Admin ha scritto:ah ah ah francesco, vero...
io l'ho usato puro per un anno intero quasi tutte le settimane sulla mia classe c amg con i cerchi diamantati... afro

SCINTILLOSO....

of topic: l'erede "familiare" a che punto e'??? o ancora capelli al vento?

diciamo capelli al vento... Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Ven 23 Lug 2010 - 17:02

Admin

Admin
Admin

Matteo.BS ha scritto:
Admin ha scritto:ah ah ah francesco, vero...
io l'ho usato puro per un anno intero quasi tutte le settimane sulla mia classe c amg con i cerchi diamantati... afro

azz...evviva i diamanti!!

che dici per i miei? 1:1 2:1 3:1 4:1

diciamo che dipende molto da quanto spesso li lavi e in che condizioni sono... non escluderei iron cut però...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Sab 24 Lug 2010 - 14:21

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Matteo.BS ha scritto:
Admin ha scritto:ah ah ah francesco, vero...
io l'ho usato puro per un anno intero quasi tutte le settimane sulla mia classe c amg con i cerchi diamantati... afro

azz...evviva i diamanti!!

che dici per i miei? 1:1 2:1 3:1 4:1

diciamo che dipende molto da quanto spesso li lavi e in che condizioni sono... non escluderei iron cut però...

Io ho provato 4:1 e devo dire che si sono puliti abbastanza, ma nel canale ci sono ancora molte tracce di ferodo incrostato (cerchi mai lavati...). Mi sa che testerò anche l'iron cut... almeno quello piccolo per vedere cosa è in grado di fare...

62Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 26 Lug 2010 - 8:45

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

enrico210 ha scritto:
Admin ha scritto:
Matteo.BS ha scritto:
Admin ha scritto:ah ah ah francesco, vero...
io l'ho usato puro per un anno intero quasi tutte le settimane sulla mia classe c amg con i cerchi diamantati... afro

azz...evviva i diamanti!!

che dici per i miei? 1:1 2:1 3:1 4:1

diciamo che dipende molto da quanto spesso li lavi e in che condizioni sono... non escluderei iron cut però...

Io ho provato 4:1 e devo dire che si sono puliti abbastanza, ma nel canale ci sono ancora molte tracce di ferodo incrostato (cerchi mai lavati...). Mi sa che testerò anche l'iron cut... almeno quello piccolo per vedere cosa è in grado di fare...

x il canale nulla e' migliore della daytona ! altrimenti devi smontarli...

63Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 26 Lug 2010 - 13:30

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:
enrico210 ha scritto:
Admin ha scritto:
Matteo.BS ha scritto:
Admin ha scritto:ah ah ah francesco, vero...
io l'ho usato puro per un anno intero quasi tutte le settimane sulla mia classe c amg con i cerchi diamantati... afro

azz...evviva i diamanti!!

che dici per i miei? 1:1 2:1 3:1 4:1

diciamo che dipende molto da quanto spesso li lavi e in che condizioni sono... non escluderei iron cut però...

Io ho provato 4:1 e devo dire che si sono puliti abbastanza, ma nel canale ci sono ancora molte tracce di ferodo incrostato (cerchi mai lavati...). Mi sa che testerò anche l'iron cut... almeno quello piccolo per vedere cosa è in grado di fare...

x il canale nulla e' migliore della daytona ! altrimenti devi smontarli...

La uso già Cool ed è ottima tuttavia i cerchi sono messi male... da tempo...

64Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Ven 6 Ago 2010 - 11:23

GabberJ

GabberJ
Aiutante Detailer

Io invece non sono riuscito a risolvere il problema neanche con il D140.
Ho i cerchi incrostati di polvere dei freni, attaccata da più di un anno e mezzo, perchè il vecchio proprietario evidentemente era allergico alla pulizia.
La superficie dove è presente la polvere, al tatto, è uguale alla carta vetrata se non peggio.
Ho provato inizialmente a spruzzare il D140 diluito 2:1 ma nulla, poi l'ho versato puro, anche se è molto liquido e non tiene sul punto da pulire, l'ho dato un pò anche con lo spruzzatore, poi ho bagnato uno straccetto per passarlo sopra facendo degli impacchi per fare un pò di schiuma, ho lasciato agire il prodotto anche per 10 minuti abbondanti ma non ho risolto il problema, queste le foto dopo il trattamento.

Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 110

Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 211

Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 311


Qui la situazione è un pochino migliorata ma non è stato rimosso come si vede

Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 411

Qualche consiglio? insistere usando una pezza dura (tipo quella verde da cucina)oppure addirittura carteggiare?

65Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Ven 6 Ago 2010 - 11:58

Newentry

Newentry
Moderatore

C-L-A-Y

66Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Ven 6 Ago 2010 - 12:06

GabberJ

GabberJ
Aiutante Detailer

newentry ha scritto:C-L-A-Y
Ma la clay non è meno aggressiva del D140? qui si parla di punti neri che non si tolgono neanche con le unghie per intenderci.

67Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Ven 6 Ago 2010 - 14:42

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Io dico vai di IRON CUT, non l'ho ancora provato ma se leggi la descrizione dovrebbe fare proprio al caso tuo...eliminazione di particelle ferrose "conficcate" nella vernice...

68Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Ven 6 Ago 2010 - 14:59

GabberJ

GabberJ
Aiutante Detailer

1LIKENO1 ha scritto:Io dico vai di IRON CUT, non l'ho ancora provato ma se leggi la descrizione dovrebbe fare proprio al caso tuo...eliminazione di particelle ferrose "conficcate" nella vernice...
Ho appena visto la descrizione del prodotto, ti ringrazio per la segnalazione, davvero interessante, peccato non averlo visto prima, altrimenti lo avrei preso insieme al D140.
Lo inserirò nel prossimo ordine, anche perchè questa storia dei cerchi impossibili da pulire mi sta dando fastidio al punto che sto pensando di cambiarli, ma prima di fare questa pazzia, proverò ogni tipo di prodotto anche se altamente aggressivo, basta che non danneggia la gomma delle ruote, quelle almeno sono perfette.

69Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Ven 6 Ago 2010 - 16:07

Newentry

Newentry
Moderatore

Se ce l'hai prova con la clay. Ho capito bene di cosa si tratta e ti assicuro che molte volte la clay in questi casi si è dimostrata una grande compagna.
Poi, se proprio lo sporco è persistente, puoi provare l'iron cut

70Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 9 Ago 2010 - 18:54

Admin

Admin
Admin

quoto per iron cut! io andrei direttamente con quello...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

71Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 9 Ago 2010 - 18:55

316ti

316ti
Detailer Novello

stesso problema ultimamente sui cerchi di una golf e dopo 2 passate di airon cut sono spariti.

72Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 9 Ago 2010 - 19:02

Admin

Admin
Admin

è fenomenale come prodotto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mar 10 Ago 2010 - 2:20

GabberJ

GabberJ
Aiutante Detailer

316ti ha scritto:stesso problema ultimamente sui cerchi di una golf e dopo 2 passate di airon cut sono spariti.
Sentire queste parole mi rincuora.
Prodotto già messo in lista per l'acquisto, aspetto solo di ultimare l'ordine con le ultime cosuccie ed appena arriverà,farò una bel test.
Grazie ancora per il consiglio.

74Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 26 Ago 2010 - 20:35

coupè passion


Aiutante Detailer

Anche io ho lo stesso problema,
mi sa che per i lavaggi frequenti userò il d140 e magari una volta al mese o quando i cerchi saranno messi male l'iron cut.

Ma se il cerchio è rigato,non è che l'iron cut può rovinarlo visto che è molto aggressivo?
Anche se viene spruzzato su pastiglie freni?

75Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 1 Set 2010 - 19:47

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Dato che ho intenzione di ordinare il D140, ho letto tutta la discussione, ma leggendo alcuni interventi mi è sorto il dubbio che sia un prodotto - anche diluito 4:1 - che possa essere troppo aggressivo. So che è un prodotto specifico per i cerchi, ma vorrei essere rassicurato. Posso tranquillamente usarlo sui cerchi in lega senza fare danni?
Se si, è vero che crea una patina protettiva dopo l'applicazione e il risciaquo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.