LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Romeo Giulia

+46
Manutop
badspirit
Mason155
Frenki
henry 72
rudolf83
sesamo
emulatore
giannicivitillo
benzebu
Gerva90
WaterIsWet
.DieD
NOFX
batfed
Giobart
GiovanniC220
Ale V.
Newentry
xAngelox
cuoresportivo86
rustico
frask
theflash
PELO
Nippe
ghid
loryabarthino
agonyAKAwamin
gabrya3
Peter Griffin
franc_ct
Dragonlance
gianluca.brossa
v6boss
alesoft
Only HONDA
Alessio
Armaky
Asx
MassiMini89
kekko28
DavideSR
Melo-Yo
Kraze2015
Admin
50 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 13]

51Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 9:45

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

la civic mancava, aggiungiamola alla lista. Very Happy

52Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 9:47

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Il terrore si diffonde...

53Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 9:51

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Cq5dam.web.650.600

Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 2015-kia-optima-3

54Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 9:54

rustico

rustico
Detailer Novello

Ecco per esempio il posteriore in bianco già guadagna 100 punti, paraurti a parte Very Happy

Secondo me in veste "normale" sarà molto più bella ed elegante, non resta che aspettare Smile

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

55Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 10:04

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

L'unica nota positiva di sta cagata ciclostilata nippo/crucca/coreano etc è che i capoccioni del brand anglo-olandese hanno garantito la produzione a Cassino, per il bene di qualche famiglia italiana. Almeno qualcosa col tricolore c'è.

56Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 10:09

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Almeno quello....

57Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 10:11

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 24XAmXKl

58Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 10:14

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

L'Italia c'e' sempre anche nelle altre case automobilistiche. (non faccio nomi, li conosciamo tutti)
"Italian design" non e' solo chiacchiera Wink ma anche fatti, ora! Very Happy

59Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 10:20

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Si ma come diceva boss la qualità è fondamentale... E nella stragrande maggioranza dei casi la gente guarda l affidabilità e che non sia troppi problemi! Fiat questo se l'ha proprio dimenticato, speriamo in questo cambiamento ora!

60Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 10:27

frask

frask
Diplomato in Detailing

loryabarthino ha scritto:Fiat questo se l'ha proprio dimenticato, speriamo in questo cambiamento ora!
Magari l'avesse dimenticato solo Fiat!

61Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 10:29

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:
Melo-Yo ha scritto:Ma manca la diretta rivale Laughing  la C63 AMG

Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Image12

Grazie Wink

62Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 10:36

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

io parlo per le mie esperienze deludenti!

63Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 10:40

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io invece ti parlo delle mie esperienze lavorative da ex venditore di concessionarie d'auto oltre ad aver cambiato diverse auto di proprietà.

64Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 10:48

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

comunque il fattore estetico è quello che attrae più l'occhio, ma poi se ti ritrovi pieno di problemi non per forza derivati dal motore allora credo passi in secondo piano tutto... l'unica andata a buon fine nel mio personale è una 156 1.9JTD maltrattata veramente con zero cure riguardo al motore ed ancora dice il fatto suo, è stata l'ultima riuscita in casa fiat!

65Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 10:57

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

PELO ha scritto:
FRANC.......quello delle AUDI è più di un family feeling, sono la fotocopia l'una dell'altra, come una matrioska, dalla più piccola alla più grande.

Allora anche io faccio il disegnino lol!
Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 F8vWg8LubBIOSvmORDIhcADzpmcA3OLUVbOL0pv75jM=w1024-h316-no

Ormai tutti i costruttori che hanno un'ampia gamma di modelli adottano questa stategia, anche perchè sarebbe difficile fare il contrario. E secondo me c'è chi fa peggio... Almeno in Audi i fari li cambiano lol!


v6boss ha scritto:Chi ha copiato chi...!?

La Granturismo e la A5 sono state presentate lo stesso anno allo stesso salone lol!
Oltretutto questa storia del chi ha copiato chi è una gran cavolata, sarebbe impossibile fare qualcosa di totalmente nuovo e lontano da qualsiasi altro modello, soprattutto, come diceva Davide, dati i limiti dovuti a questioni di carattere tecnico.

Scusate l'OT

66Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 11:01

gianluca.brossa


Detailer Novello

Purtroppo tutto il mondo è paese, la difettosità affligge tutti i marchi (nessuno esente) compresi quelli che si ritengono più "blasonati"...ognuno può aver avuto esperienze più o meno positive nel proprio piccolo, ma le statistiche si fanno con i grandi numeri.
Detto questo è innegabile che il gruppo Fiat, grazie alle lungimiranti politiche del passato, abbia demolito l'immagine di un marchio ed infatti nell'immaginario collettivo (anche a ragion veduta direi) sono considerate auto di scarsa qualità, il pregiudizio è sempre in agguato (ah ma è una Fiat quindi fa pena)...ma da qui a dire che le altre sono perfette ce ne passa Wink
Diciamo che gli ultimi modelli hanno anche segnato una importante inversione di tendenza, la strada sembra quella giusta, ma il gap da colmare è grande...non resta che aspettare di poterla toccare con mano e valutare obiettivamente

67Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 11:10

rustico

rustico
Detailer Novello

Ragazzi parliamoci chiaro, il family feeling stile Audi lo stanno adottando TUTTI i maggiori brand, è un dato di fatto ed è inevitabile.
Giugiaro stesso in un'intervista recente ammise (ma per chi lavora nel settore non è una novità) che i vari brand si scopiazzano l'un l'altro Wink

Ora dirò una cosa molto controversa, senza spocchia o voler offendere qualcuno: una semplice visione soggettiva.

Gli alfisti sono un razza a parte, hanno una passione ed affezione al marchio come pochi altri, ma molti di loro tendono a voler difendere a spada tratta il marchio ad ogni costo, anche chiudendo gli occhi davanti a cappelle megagalattiche...
I clienti dei marchi tedeschi, se l'auto da problemi hai da vede come s'encazzano :asd:

Pace e amore

PS. per quanto riguarda la qualità ed i marchi tedeschi più blasonati, mai come ora stiamo assistendo ad una pialla qualitativa senza eguali: i marchi "low cost" che tendono ad aumentare la qualità costruttiva gli assemblaggi ecc.
I marchi "blasonati" che stanno vedendo un calo qualitativo (materiali, assemblaggi di cui sopra ecc) repentino...

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

68Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 11:13

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

attenzione... io non ho detto perfette... comunque sia su una macchina di qusai 20k euro sfondare la scatola del cambio in nemmeno 5000km avendo già avuto pessime esperienze non fa che confermare quanto già detto prima! il gap da colmare è immenso e un modello anche se riuscisse non lo risanerebbe

69Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 11:18

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il singolo caso non fa testo, anch'io ho visto un BMW nuovo rimorchiato lo stesso giorno della consegna ma non per questo le BMW debbano ritenersi tutte fasulle. lol!

70Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 11:31

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

si ma non fa che confermare! in 4 auto avute di questo marchio o derivato, solo rogne e sventati incidenti non so per quale santo protettore, da lì la decisione di abbandonare il marchio!

71Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 11:44

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

rustico ha scritto:Gli alfisti sono un razza a parte, hanno una passione ed affezione al marchio come pochi altri

Quotone, sarebbe un comportamento da studiare sociologicamente.


rustico ha scritto:ma molti di loro tendono a voler difendere a spada tratta il marchio ad ogni costo, anche chiudendo gli occhi davanti a cappelle megagalattiche...
Purtroppo, da 25 anni a questa parte, è esattamente il contrario e spesso si critica e si sputa esageratemente su prodotti con molte qualità e qualche difetto. Anche adesso, molti alfisti -parlo ovviamente dello zoccolo duro- criticano Giulia per queste più o meno marcate somiglianze senza gioire di null'altro (si torna ad altissimo livello con meccanica, motori, ripartizioni del peso, utilizzo di materiali raffinati, sistema sospensivo).


rustico ha scritto:I clienti dei marchi tedeschi, se l'auto da problemi hai da vede come s'encazzano :asd:


Se succede ad una tedesca "può succedere" se succede ad un'Alfa, diventa Fiat merXX.
Inutile che ti riporti degli esempi.


Fermiamoci qui comunque, siamo OT, non stiamo parlando dell'auto e rischiamo di chiacchierare a "livello bar".

72Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 12:07

rustico

rustico
Detailer Novello

Mi trovi quasi totalmente in accordo ghid, tornando alla giulia mi riservo di vedere il modello meno sportivo prima di esprimere un giudizio complessivo Smile

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

73Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 12:10

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

http://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-gli-interni-341872?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu-20150625

Posto questo link dove sono presenti dei "rendering" della versione non sportiva

74Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 12:23

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

ghid ha scritto:
Se succede ad una tedesca "può succedere" se succede ad un'Alfa, diventa Fiat merXX.
Inutile che ti riporti degli esempi.


Fermiamoci qui comunque, siamo OT, non stiamo parlando dell'auto e rischiamo di chiacchierare a "livello bar".
Quoto totalmente, dico solo che ho lavorato prima in un'officina VW/Audi e poi in Fiat (qualche mese anche in BMW), il risultato è che ho comprato 3 Fiat e vendute tutte con oltre 200ooo km, una giappa dove si è dimostrata all'altezza della fama (quelle costruite in giappone, non quei catorci costruiti qui in europa), una Ford venduta disperato dopo qualche mese e manco una del gruppo tedesco Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

75Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 12:36

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io non sono un vero alfista nonostante l'avatar.
In famiglia abbiamo avuto molte tedesche, attualmente stiamo 2-1 per i crucchi.
Ma odio i luoghi comuni.
Sento parlare di affidabilità quando TUTTI hanno scheletri più o meno ingombranti negli armadi, anche gli infallibili jap. Solo che c'è chi ha l'armadio più grande e bello che riesce a distrarre e non far vedere cosa ci sia dentro.
Volete due degli esempi più recenti? I motori N47 BMW e i 1.4 TFSI di VAG.
Se poi parliamo di qualità, soprattutto degli interni o di altre finiture, bè l'ho già detto...basta limitarsi a offrire di meno per paura di scontrarsi direttamente con gli altri! E questo a mio modo di vedere lo si sta già facendo e la dimostrazione è la 500X.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.