LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nano glaze

+12
Only HONDA
Micky1
Nippe
PELO
cicciovecchio79
Vic24
skinner
ghid
niky
sgtwist
frask
hero
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Mar 14 Lug 2015 - 18:40

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

L ho usato ieri con rota e tampone giallo 3M,veramente un grandissimo prodotto,molto facile da lavorare e copre da paura,su un nero metalizzato controllato poi al sole ha fatto un lavoro straordinario Very Happy

27nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Mar 14 Lug 2015 - 20:40

skinner


Apprendista Detailer

Ottimo aggiornamento..

28nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Mar 14 Lug 2015 - 21:51

PELO

PELO
Laureato in Detailing

confermo che va usato pochissimo prodotto, ancora meno che un polish da finitura, perchè è un prodotto lungo da lavorare e se ne mettete troppo non finisce più Very Happy

http://www.elmocarcare.it

29nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Mar 14 Lug 2015 - 22:03

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Mi sorge una domanda che forse solo Antonio potrà rispondermi: a livello di durata come è messo?

https://www.nicolapecis.com/

30nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Mar 14 Lug 2015 - 22:11

niky

niky
Detailer Novello

Antonio parlava di 3 mesi.

31nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Mer 15 Lug 2015 - 20:20

Admin

Admin
Admin

Esatto, non c'è un dato dichiarato e wolf's su questo è molto generica perché solitamente viene usato come base per Bodyguard. 
Io ho valutato tre mesi almeno su pezzo cavia. 
Ma ho in programma un lavoro solo con Nano Glaze su auto che cammina tutti i giorni e potremo dare una stima esatta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Ven 7 Ago 2015 - 17:58

hero


Apprendista Detailer

Ho voluto fare una prova: avevo alcuni swirs sulla plastiche strumentazione e non volevo ricorrere ancora al polish dato che i segni erano veramente pochi ma  fastidiosi, allora ho provato nano glaze applicato e rimosso con micro suede be ha funzionato alla grande so che ho solo coperto ma visto che l'operazione è stata veloce e con buoni risultati ritengo sia un buon compromesso.

33nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Ven 7 Ago 2015 - 19:39

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

Interessane utilizzo hero, da implementare con prove, foto e durata Wink

http://www.sgtwist.it

34nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Ven 7 Ago 2015 - 19:54

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Interessante!!
Anche perché potrebbe durare molto


Comunque il prodotto mi piace sempre più, semplice, molto efficace sia nella copertura che nel come "apre" il colore

35nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Ven 7 Ago 2015 - 19:57

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

Appunto Ghid: la durata (e la resa, ovviamente) potrebbe stupire e risolvere un problema fastidioso da affrontare, in maniera semplice e duratura!

http://www.sgtwist.it

36nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Ven 7 Ago 2015 - 20:22

hero


Apprendista Detailer

Sulla durata vi terrò aggionati, ma se alla peggio durasse un paio di mesi serei comunque contento in 15 minuti rifaccio il trattamento, mi posso sbagliare ma ho la sensazione che i micrograffi si creino con più difficolta non tanto per una questione chimica ma fisica dato che la superfice risulta più liscia quasi "lubrificata" e la rimozione di polvere viene facilitata

37nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Sab 8 Ago 2015 - 11:53

Admin

Admin
Admin

Certo: Nano Glaze è comunque un protettivo quindi il contatto con la superficie è decisamente inferiore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Mar 11 Ago 2015 - 19:26

Micky1


Aiutante Detailer

Ho provato il Nano Glaze sul cofano di una Jaguar XF nero metallizzato, con un anno di vita ma con circa 60.000 Km.
Prima ho decontaminato con la claybar car pro super fine, poi ho applicato due noci il prodotto con ERO600 e tampone nero LCDA, spalmandolo poi lavorato ad una velocità 4/5, per circa 2 minuti, ma non ho effettuato la finitura a bassa velocità.
Il lavoro è stato diviso in quattro sequenze, ma al primo lavaggio dell' auto dopo 15 gg dall' applicazione, sono tornati in evidenza tutti gli swirls coperti.
Forse andava applicato con un tampone più aggressivo come il giallo, oppure lo shampoo dei lavaggi non essendo a PH neutro ha tolto subito il prodotto.
Ho effettuato la stessa operazione con un tampone giallo su una Grande Punto bianco pastello, ora dopo 10 gg è ancora molto lucida e con gli swirls coperti, ma non è stata ancora lavata.
Non capisco se prima di concludere il lavoro sia fondamentale l' ultima stesura a bassa velocità per far mantenere il trattamento per un periodo più lungo.

39nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Mar 11 Ago 2015 - 20:10

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

sopra ad un glaze (per quanto questo sia durevole e con protezione) io applico comunque una protezione.
15 gg sono in effetti pochi per questo prodotto però, qualcosa è successo.

40nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Gio 13 Ago 2015 - 9:28

Admin

Admin
Admin

E' comunque un glaze per cui un lavaggio non equilibrato lo elimina. 
Sicuramente un doppio passaggio (o meglio ancora una seconda protezione), conserverebbe meglio il risultato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Gio 13 Ago 2015 - 13:23

Micky1


Aiutante Detailer

Grazie del consiglio, credo che proverò ad usare il tempone LCDA arancione con S30, poi lo applicherò con tampone giallo come sigillante, così sono sicuro di correggere gli swirls e per qualche mese il risultato sarà evidente.

42nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Sab 22 Ago 2015 - 19:19

niky

niky
Detailer Novello

Prima di applicare nano glaze ritenete superfluo l'utilizzo di prep polish preceduto da un passaggio di clay?

43nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Sab 22 Ago 2015 - 19:22

skinner


Apprendista Detailer

Clay obbligatoria, prep Polish lo riterrei un doppio lavoro quasi identico. A quel punto usi direttamente prep Polish che corregge e non copre.

44nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Sab 22 Ago 2015 - 19:50

frask

frask
Diplomato in Detailing

Forse niky il prep polish prima del Nano Glaze lo intende più come pulitore della superficie che come correzione. 
In questo caso, forse sarebbe comunque inutile l'utilizzo del prep polish in quanto se pensi che il Nano Glaze escluderebbe anche una soluzione IPA prima di un nano, si può capire che non c'è tutta questa necessità.

45nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Sab 22 Ago 2015 - 21:40

niky

niky
Detailer Novello

Esatto frask intendevo proprio come cleaner.

46nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Dom 23 Ago 2015 - 13:56

Admin

Admin
Admin

In realtà non sarebbe nemmeno tanto sbagliata come idea: Prep Polish ha micro-abrasivi che correggerebbero piccoli segni quindi potrebbe fungere da preparazione al Nano Glaze.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Dom 23 Ago 2015 - 22:10

niky

niky
Detailer Novello

Bene, allora proverò così!!

48nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Lun 28 Set 2015 - 14:17

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

hero ha scritto:...comunque contento in 15 minuti rifaccio il trattamento, ...
scusa mi riaggancio a questo post, 15' per fare tutta l'auto?
La mia impressione è che il prodotto -anche se ne va applicato pochissimo - richieda un tempo per l'applicazione ben superiore

49nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Lun 28 Set 2015 - 14:27

frask

frask
Diplomato in Detailing

Eh direi proprio che 15 minuti ti bastano solo per nastrare tutte le parti...per fare tutta l'auto occorrono ben altri tempi specie i paraurti che sei costretto ad andare con il tampone piccolo ti porta via del tempo.

Aggiungo che con il Nano Glaze per dare un effetto più coprente è meglio dare più di 1 layer altrimenti si può rimanere illusi sul suo effetto coprente...sulle parti delicate come i montanti lo trovo praticamente inutile come effetto coprente, invece come protezione nulla da dire, davvero ottimo.

Ultima mia considerazione, tra il tampone HP05 e HP06 trovo quest'ultimo meglio nel lavoro.
Admin ha scritto:In realtà non sarebbe nemmeno tanto sbagliata come idea: Prep Polish ha micro-abrasivi che correggerebbero piccoli segni quindi potrebbe fungere da preparazione al Nano Glaze.
Ma perchè il Nano Glaze non ha gli stessi micro-abrasivi del Prep Polish?

50nano glaze - Pagina 2 Empty Re: nano glaze Lun 28 Set 2015 - 17:09

Admin

Admin
Admin

Ma perchè il Nano Glaze non ha gli stessi micro-abrasivi del Prep Polish?

No, perché dovrebbe? Sono due case, e quindi due chimiche, diverse. Nano Glaze ha abrasivi ma si comportano in modo diverso da quelli del Prep.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.