Ciao , ho visto ci sono molti post con questo argomento , anche in rete ci sono molti ''indizi'' su come fare .
Io vorrei chiedervi , un aiuto , se conviene , in qualche maniere.
Insomma ho 4 fari, 2 montati sulla macchina e 2 usati smontati . Quelli montati sulla macchina sono in condizioni molto pegiori , specie uno..
In pratica esistono in commercio , paste abrasive (per rimuovere i graffi ), polish (anche essi per rimuovere i graffi forse) cere lucidanti , carta abrasiva 2000 , carta abrasiva 800 ecc , e primer e trasparenti.
Quello che mi interessa sapere e se , smontando i fari (si deve smontare anche il paraurti) e poi ''pulendoli'' e infine rimontandoli , si riesce ad avere una durata nel tempo accettabile , oppure se il ''difetto'' si ripresentera' dopo solo poco tempo ?! Inquanto il lavoro svolto non permette di riavere una superficie liscia e repellente agli agenti che caratterizzano ''lopacita'' .
Insomma il tempo di ''lavoro'' si agirera' sicuramente sui 2 -3 ore , poi dopo pochi mesi ci si ritrova punto a capo?
Non mi interesserebbe neppure AVERE una brillantezza equiparata all'originale nuovo , ma almeno che duri!
Insomma da come ho potuto vedere , applicando solo del dentifricio e spazzolando il tutto con lo spazzolini , poi lavandoli con acqua abondante , ho visto che i risultati raggiunti sui fari (i piu' nuovi che ho) non si ottiene nulla!
A prescindere da paste abrasive o polish publicizzati sotto vari Brand . Io penso che su un faro rivinato di quelli che sembrano ''affumicati ''... quello che serva anche con vari dubbi e' :
prima usare una carta abrasiva ad acqua di grana circa 800 , e togliere il grosso,
poi usare una abrasiva circa 3000 e portare a massima levigatezza strofinando a non finire...
Poi passare a polish di varie ''grana'' (magari anche il rinnova fari di arexons che credo sia un prodotto similare). con lucidatrice e qundi portare a massima lucientezza!
Infine questo procedimento portera' ad avere un policarbonato liscio nella sua levigatezza massima , sfricietti opzional.
Ma a questo punto si avra' una superficie non protetta , servira' usare sopra un trasparente?
Ma il trasparente attacchera' sulla ''plastica''?
Mettendo anche un primer servira a qualcosa oppure dopo pochi gg si stacchera' primer con tutta vernicie avendo un risultato peggio dell'origine?
Ciao ditemi per favore gli effetti come sono e che passaggio va fatto e quale omesso grazie.
Fatto questo
Io vorrei chiedervi , un aiuto , se conviene , in qualche maniere.
Insomma ho 4 fari, 2 montati sulla macchina e 2 usati smontati . Quelli montati sulla macchina sono in condizioni molto pegiori , specie uno..
In pratica esistono in commercio , paste abrasive (per rimuovere i graffi ), polish (anche essi per rimuovere i graffi forse) cere lucidanti , carta abrasiva 2000 , carta abrasiva 800 ecc , e primer e trasparenti.
Quello che mi interessa sapere e se , smontando i fari (si deve smontare anche il paraurti) e poi ''pulendoli'' e infine rimontandoli , si riesce ad avere una durata nel tempo accettabile , oppure se il ''difetto'' si ripresentera' dopo solo poco tempo ?! Inquanto il lavoro svolto non permette di riavere una superficie liscia e repellente agli agenti che caratterizzano ''lopacita'' .
Insomma il tempo di ''lavoro'' si agirera' sicuramente sui 2 -3 ore , poi dopo pochi mesi ci si ritrova punto a capo?
Non mi interesserebbe neppure AVERE una brillantezza equiparata all'originale nuovo , ma almeno che duri!
Insomma da come ho potuto vedere , applicando solo del dentifricio e spazzolando il tutto con lo spazzolini , poi lavandoli con acqua abondante , ho visto che i risultati raggiunti sui fari (i piu' nuovi che ho) non si ottiene nulla!
A prescindere da paste abrasive o polish publicizzati sotto vari Brand . Io penso che su un faro rivinato di quelli che sembrano ''affumicati ''... quello che serva anche con vari dubbi e' :
prima usare una carta abrasiva ad acqua di grana circa 800 , e togliere il grosso,
poi usare una abrasiva circa 3000 e portare a massima levigatezza strofinando a non finire...
Poi passare a polish di varie ''grana'' (magari anche il rinnova fari di arexons che credo sia un prodotto similare). con lucidatrice e qundi portare a massima lucientezza!
Infine questo procedimento portera' ad avere un policarbonato liscio nella sua levigatezza massima , sfricietti opzional.
Ma a questo punto si avra' una superficie non protetta , servira' usare sopra un trasparente?
Ma il trasparente attacchera' sulla ''plastica''?
Mettendo anche un primer servira a qualcosa oppure dopo pochi gg si stacchera' primer con tutta vernicie avendo un risultato peggio dell'origine?
Ciao ditemi per favore gli effetti come sono e che passaggio va fatto e quale omesso grazie.
Fatto questo