LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulitura pinze freni

+12
agonyAKAwamin
frask
iA3
Nickolò
Admin
loryabarthino
topaz91
Thriller
Alessio
zurigo13
Asx
fabiuccio_tdi
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Mar 12 Mag 2015 - 9:31

Thriller

Thriller
Detailer Novello

fabiuccio non ci sono varie soluzioni.... una pinza freni prima di essere verniciata va carteggiata prima e poi sgrassata e pulita alla perfezione. Poi si deve usare una vernice per alte temperature. Nulla di difficile e complicato solo olio di gomito e tanto sporco e polvere.

27pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Mar 12 Mag 2015 - 14:31

Nickolò


Apprendista Detailer

Confermo fabiuccio, niente di difficile... Very Happy Very Happy Very Happy

28pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Mer 13 Mag 2015 - 16:28

iA3


Apprendista Detailer

.....salve ragazzi io sono solo interessato invece alla pulizia dei cerchi e ho visto da voi i prodotti consigliati a spruzzo con ph bilanciato...

la mia domanda è se quei prodotti vanno bene con una semplice azione meccanica, anche per pulire le pinze...

ho un audi a3 e ha le pinze argento ma sono uscite cosi dalla fabbrica percio mi piacerebbe mantenere quel colore...

grazie 1000

29pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Mer 13 Mag 2015 - 16:54

frask

frask
Diplomato in Detailing

Per la pulizia dei cerchi e pinze freni con Cromobrill ho avuto bei risultati.

30pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Mer 13 Mag 2015 - 17:01

iA3


Apprendista Detailer

qualcosa di piu cauto e sicuro...l ultimo citato da te e aggressivissimo

31pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Mer 13 Mag 2015 - 17:08

frask

frask
Diplomato in Detailing

L'hai mai provato per poterne dare delle tue opinioni?
Io lo diluisco 1:4 in un recipienre e con un pennellino lo passo direttamente sullo sporco che poi si va a sciogliere, risciacquo e il gioco è fatto...mai avuto alcun problema di nessun genere.

32pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Mer 13 Mag 2015 - 17:28

iA3


Apprendista Detailer

no assolutamente...leggevo solo che è aggressivo...e bisogne vedere bene il materiale del cerchio per non creare danni..

33pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Mer 13 Mag 2015 - 17:35

frask

frask
Diplomato in Detailing

È ovvio che non è un prodotto da usare a tutti i lavaggi  (io almeno non lo faccio) ma in quei casi in cui occorre massima pulizia seguita da protezione, io ricorro al Cromobill. L'importante è farlo agire direttamente su sporco, per questo che consiglio il pennellino, andresti a localizzare meglio le parti da pulire.  Wink

34pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Mer 13 Mag 2015 - 18:13

Admin

Admin
Admin

io attenderei prima foto delle pinze per capire come sono Wink Cromobrill va comunque preso con le... pinze!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Dom 17 Mag 2015 - 11:40

fabiuccio_tdi


Aiutante Detailer

ragazzi ecco le pinze dopo averci lavorato un po...ma ancora ci sono tracce di sporco che non vogliono venir via
https://servimg.com/view/19226082/1
https://servimg.com/view/19226082/2
https://servimg.com/view/19226082/3

36pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Dom 17 Mag 2015 - 11:53

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Questa è la mia del Delta, 26 anni e 3 passate di sverniciatore in gel con questo risultato.
Poi io le sabbio e ci passo la vernice allo Zinco...

pulitura pinze freni - Pagina 2 Img_2010


_________________
pulitura pinze freni - Pagina 2 29olg9k         pulitura pinze freni - Pagina 2 8fgZ1A  pulitura pinze freni - Pagina 2 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

37pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Dom 17 Mag 2015 - 16:11

iA3


Apprendista Detailer

scusate come faccio a mettere le immagini??

38pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Dom 17 Mag 2015 - 16:20

badspirit

badspirit
Detailer Novello

39pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Dom 17 Mag 2015 - 16:29

iA3


Apprendista Detailer

pulitura pinze freni - Pagina 2 Img_4112





pulitura pinze freni - Pagina 2 Img_4113


admin,
ecco come sono ora e come intendo farle rimanere...



Ultima modifica di iA3 il Dom 17 Mag 2015 - 16:32 - modificato 1 volta.

40pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Dom 17 Mag 2015 - 16:30

iA3


Apprendista Detailer


grazie mille....fatto Wink

41pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Lun 18 Mag 2015 - 8:47

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Adesso sono perfette per cui se sarai regolare nella loro pulizia non ti servirà nulla di particolarmente aggressivo. Puoi tranquillamente pulirle con lo stesso ciclo che usi per la carrozzeria prelavaggio spray e shampoo con pennello o spazzola. Sulle pinze verniciate lo sporco si "attacca" meno. Potresti anche dargli una bella pulita e poi applicarci sopra un nano come il Dlux. Anche quello ti aiuterebbe nella pulizia e nel mantenimento.

42pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Lun 18 Mag 2015 - 8:57

frask

frask
Diplomato in Detailing

Visto l'ottimo stato delle pinze, per la normale pulizia userei il SC che rilascia anche una patina antiossidante, dopo se ne avrai voglia/tempo, come ti è stato già detto, una protezione con il Dlux non sbagli di sicuro Wink

43pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Lun 18 Mag 2015 - 15:11

iA3


Apprendista Detailer

ok quindi normale lavaggio...come faccio con l auto intera, poi dopo il lavaggio posso usare il dlux...ma ad ogni lavaggio o qualche volta?...calcolate che io l auto la lavo 2 volte al mese...

grazie mille

44pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Lun 18 Mag 2015 - 15:19

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Sul dlux, su cosa è e su come si applica ci sono centinaia di messaggi....

45pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Lun 18 Mag 2015 - 15:21

frask

frask
Diplomato in Detailing

iA3 ha scritto:poi dopo il lavaggio posso usare il dlux
Ti conviene leggere la scheda del > dlux < oppure la   > sezione dedicata <

46pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Mar 19 Mag 2015 - 23:50

fabiuccio_tdi


Aiutante Detailer

Ragazzi qui si parla delle mie pinze...non andiamo off topic

47pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Mer 20 Mag 2015 - 8:51

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Quì si parla di pulizia di pinze freni, come da titolo, e non delle tue in particolare. Applicare il Dlux è proprio utile a semplificarne la pulizia per cui secondo me non è molto off topic.

48pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Mer 20 Mag 2015 - 21:44

iA3


Apprendista Detailer

infatti...Thriller, mi hai levato le parole da bocca...cmq grazie a tutti dei consigli

49pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Mer 20 Mag 2015 - 21:51

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Poi "pulitura pinze freni" non si può sentire dai Very Happy Lo volevo scrivere da giorni, scusate XD

50pulitura pinze freni - Pagina 2 Empty Re: pulitura pinze freni Gio 21 Mag 2015 - 16:24

iA3


Apprendista Detailer

spazzola o pennello? per pulizia cerchio e pinze per tenerle intatte come sono...a me hanno consigliato questo...

Swissvax Wheel Brush

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.