LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

riverniciare pinze freni

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1riverniciare pinze freni Empty riverniciare pinze freni Lun 27 Set 2021 - 18:43

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Salve, tempo fa ho fatto verniciare le pinze da un carrozziere della mia Audi a4, il lavoro col tempo si è dimostrato pessimo e si sono in parte scolorite,non torno dal mago perchè ci ho litigato, come posso procedere?, devo sverniciare? o posso darci sopra? che tipo di vernice rossa mi suggerite? grazie a chi mi aiuterà.

2riverniciare pinze freni Empty Re: riverniciare pinze freni Lun 27 Set 2021 - 19:02

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

O li stacchi e usi una sabbiatrice ma mi sembra di capire che non ne hai intenzione quindi l'unica è carteggiare poi ci sono kit foliatec o Macota ecc

3riverniciare pinze freni Empty Re: riverniciare pinze freni Mer 29 Set 2021 - 12:03

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Ti ringrazio, quindi non è consigliabile ritoccarci sopra, avendo cerchi a stella pensavo di armeggiare con un pennellino senza togliere le gomme....

4riverniciare pinze freni Empty Re: riverniciare pinze freni Mer 29 Set 2021 - 12:08

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Smontare i cerchi è il minimo sindacale poi carteggiare e riverniciare almeno in tanti hanno fatto così non io ma se vai nella funzione cerca ci sono vari lavori eseguiti

5riverniciare pinze freni Empty Re: riverniciare pinze freni Gio 30 Set 2021 - 8:18

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Se vuoi un lavoro fatto bene che duri, la preparazione della superficie è essenziale, e di certo non è un lavoro che puoi fare a cerchi montati.

6riverniciare pinze freni Empty Re: riverniciare pinze freni Ven 1 Ott 2021 - 10:50

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Il fatto è che sono già verniciati rosso(MALE!)e volevo evitare lo sbattimento di togliere la vernice amenochè non esista un prodotto che possa aiutarmi.Poi mi sicuramente dovrò togliere i cerchi e farne due alla volta...

7riverniciare pinze freni Empty Re: riverniciare pinze freni Ven 1 Ott 2021 - 11:46

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Il problema qual è...è che se le pinze sono state verniciate male (per tua stessa ammissione) qualsiasi cosa ci vai a mettere sopra sarà un tampone momentaneo, perché l'adesione è sempre quella dello strato sottostante.
E' un po' come quando si mette un sigillante da 12 mesi sopra un primo strato di cera infima da supermercato....durerà quanto lo strato ancorato sotto meno stabile.
Quindi le soluzioni sono 2: o copri con altro strato di vernice, consapevole di fare un lavoro temporaneo e ancorato su un lavoro fatto male (vantaggi: non devi sbatterti più di tanto, spendi solo per la nuova vernice; contro: risultato dubbio) oppure devi smontare tutto, sabbiare e riverniciare con fondo apposito e vernice alte temperature (contro: costo, tempo e sbattimento; pro: lavoro definitivo e fatto bene)

A Ale91 e gabriele biagini piace questo messaggio.

8riverniciare pinze freni Empty Re: riverniciare pinze freni Dom 3 Ott 2021 - 11:34

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Tetsuja ha scritto: oppure devi smontare tutto, sabbiare e riverniciare con fondo apposito e vernice alte temperature (contro: costo, tempo e sbattimento; pro: lavoro definitivo e fatto bene)

Shocked  nono! devo trovare un compromesso, smonto, tolgo la vernice con tanta pazienza e poi rivernicio sul posto impacchettando tutto...cosa intendi con "fondo apposito", dopo aver messo a nudo ci devo mettere un aggrappane? quale?
Grzaie....
Situazione pinze
riverniciare pinze freni Pinze14

9riverniciare pinze freni Empty Re: riverniciare pinze freni Dom 3 Ott 2021 - 21:47

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Scusa ma… non ho esperienza in materia, ma a me sembrano solo sporche. Hai provato con un iron remover?

10riverniciare pinze freni Empty Re: riverniciare pinze freni Lun 4 Ott 2021 - 9:26

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Quoto Mariovalsecchi, con le pinze in questo stato non puoi valutare nulla. Devi prima fare una pulizia profonda con prelavaggio, APC, spazzole ed eventuale iron remover. Poi ne riparliamo.

markiuti ha scritto:Shocked  nono! devo trovare un compromesso, smonto, tolgo la vernice con tanta pazienza e poi rivernicio sul posto impacchettando tutto...cosa intendi con "fondo apposito", dopo aver messo a nudo ci devo mettere un aggrappane? quale?
Grzaie....
Situazione pinze
riverniciare pinze freni Pinze14

Ripeto: senza smontare non verrà mai un lavoro fatto bene.
E sì, dopo aver sabbiato, andrebbe dato un primer alte temperature prima della vernice. Poi ognuno è libero di fare come meglio ritiene opportuno.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.