LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!

+7
loryabarthino
.DieD
Peter Griffin
jocker
Giobart
benzebu
topaz91
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  Empty Topaz91 e il Plexiglass Giulietta! Mer 29 Apr 2015 - 11:58

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, mi scuso anticipatamente per le poche foto di bassa qualità! Ho voluto fare questo lavoretto visto che molti utenti come me hanno una giulietta con questo problema sul plexiglass del contakm: SWIRLS, SWIRLS, SWIRLS! Twisted Evil Evil or Very Mad
In realtà quasi sono "grato" alla Alfa per questo perchè è stato il primo problema che ho voluto risolvere e che mi ha portato in questo bellissimo forum!
Per lavorare più comodamente ho smontato completamente il quadro strumenti!
Ho utilizzato un tampone LCDA nero, Xerapol che è un polish per plexiglass, i panni più morbidi che avevo e proglass!
I rids purtroppo non sono scomparsi, ma gli ho solo attenuati! I microswirls che venivano accentuati con la luce led della plafoniera invece si sono ridotti almeno del 70%
La perfezione è ben lontana da tutto ciò ma sicuramente un buon miglioramento! Smile
Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  20150416 Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  20150417 Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  20150418 Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  20150419

Dopo:
Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  20150421 Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  20150422 Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  20150424

benzebu

benzebu
Moderatore

Dato che c'eri e potevi lavorarlo più a lungo io avrei insistito.....avresti ottenuto sicuramente di più. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Ho fatto 5 passate cacchio! Forse con lo z14 avrei ottenuto qualcosa in più! Comunque i graffi più profondi non si vedono tanto perchè sono proprio vicino alla plastica! Magari in futuro ci riprovo! Smile

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Condivido il post di Benzebu.... comunque buon miglioramento! Very Happy
Non conosco quel polish... se fossi stato in te, keramik e/o m205 tampone medio e rotativa.... risultato assicurato! Wink

Curiosità mia... come si smonta??
Il mio sta benissimo.... ma mi piace informarmi! Very Happy

jocker

jocker
Apprendista Detailer

affraid  Ma come l'hai smontato?? E' difficile da rimuovere?

Quanti passaggi hai effettuato per quel risultato? Comunque quoto Benzebù, avrei anche io insistito ancora un pò.

Comunque ottimo lavoro, probabilmente c'è speranza anche per il mio ... Very Happy

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Avevo paura ad usare un polish più abrasivo! Ho preferito procedere per gradi!
Allora prima di tutto bisogna staccare la batteria, successivamente ho tolto la plancia(lunga e piccola). Per quella piccola occhio che prima bisogna rimuovere la pulsantiera che gestisce l'altezza dei fari/menu; lo si fa rimuovendo lo sportellino in basso a sinistra(quello dei fusibili per intenderci) e dall'interno spingi avanti il blocchetto pulsantiera! Dopo di che ti trovi davanti due viti ai lati del contakm! Una volta tolte sganci lo spinotto e due gancini di plastica che stanno sotto!
Per il contakm devi solo svitare 8 viti torx se non ricordo male! Lavoro delicato, ma abbastanza intuitivo!

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:...Il mio sta benissimo.... ma mi piace informarmi! Very Happy

lol!

Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  _110

Topaz, buon lavoro, anche se c'era del margine in più Wink

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

5 passate! sisi c'è speranza per tutti Smile eh giobart ad avercela una rotativa! Dite che con p1 posso ottenere qualcosa di più?

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Io vorrei farlo sulla mia, purtroppo non riuscirei a lavorare negli angoli con tutte quelle forme tonde, e le cornici sono in rilievo fuori al plexiglass (sulla mito)

10Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  Empty Re: Topaz91 e il Plexiglass Giulietta! Mer 29 Apr 2015 - 13:05

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Non è smontabile come il mio?

11Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  Empty Re: Topaz91 e il Plexiglass Giulietta! Mer 29 Apr 2015 - 13:11

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Keramik e BF Mini era perfetto! comunque si vede il miglioramento! Wink

12Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  Empty Re: Topaz91 e il Plexiglass Giulietta! Mer 29 Apr 2015 - 13:35

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Grazie per la risposta Topaz.... senza lucidatrice avresti dovuto usare un polish più incisivo... p1 poteva andar bene! Wink

P.S. Peter... mi fai morire sempre dalle risate!! lol! lol! lol!

13Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  Empty Re: Topaz91 e il Plexiglass Giulietta! Mer 29 Apr 2015 - 13:52

frask

frask
Diplomato in Detailing

Che coincidenza, proprio stamattina ho voluto provare sulla mia Giuli lo stesso lavoro.
Ho provato con M10 della Meg's e tampone soft nero. Non ho smontato nulla e il display è uscito bello splendente ma gli swirls ne avrò rimosso solo il 30% con un solo passaggio.
L'M10 l'ho lavorato con poche gocce (è molto liquido) fin quando non ho visto consumare quasi tutto il polish e poi rimosso con un panno.
Sicuramente con tante passate credo di arrivare ad un buon risultato (anche se dubito di risolvere al 100%).
Non ho potuto proseguire con altri passaggi  (il lavoro mi chiamava) ma sono convinto che ogni passaggio in più sarà un miglioramento.

14Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  Empty Re: Topaz91 e il Plexiglass Giulietta! Mer 29 Apr 2015 - 14:04

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Frask se hai tempo di smontare come ho fatto io, fallo! È tutta un'altra storia! Smile

15Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  Empty Re: Topaz91 e il Plexiglass Giulietta! Mer 29 Apr 2015 - 14:40

frask

frask
Diplomato in Detailing

....sicuramente Wink ma in quel caso come ha giustamente detto Giobart andrei con lucidatrice.
Per il P1 (Giobart mi ha messo una pulce nell'orecchio, anche se rimango dubbioso) domani lo provo su di un'altra macchina dove mi diverto a fare esperimenti  Wink

16Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  Empty Re: Topaz91 e il Plexiglass Giulietta! Mer 29 Apr 2015 - 14:45

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Fammi sapere come va Smile

17Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  Empty Re: Topaz91 e il Plexiglass Giulietta! Mer 29 Apr 2015 - 14:47

frask

frask
Diplomato in Detailing

Senz'altro  Wink

18Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  Empty Re: Topaz91 e il Plexiglass Giulietta! Mer 29 Apr 2015 - 23:00

.DieD

.DieD
Detailer Novello

In realtà dalle foto non riesco a capire.. Quelle grosse rifiniture che circondano il contakm ecc, come le hai tolte dal plexiglass? Perchè a me sono SUL plexiglass e non DENTRO quindi finirei per lucidare anche quelle..

19Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  Empty Re: Topaz91 e il Plexiglass Giulietta! Mer 29 Apr 2015 - 23:18

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Nell'ultima foto è il blocco così com'è nella realta! Quindi il plexiglass è incassato e le cornici in rilievo(difficile da lucidare..stesso problema che hai tu)! Nelle altre foto la cornice di plastica l'ho tolta svitando tutte le viti che la tenevano su! Secondo me anche sulla mito è così!

20Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  Empty Re: Topaz91 e il Plexiglass Giulietta! Mer 29 Apr 2015 - 23:29

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ma è molto meno "spessa" quindi secondo me è solo incollata.. andrebbe verificato!

21Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  Empty Re: Topaz91 e il Plexiglass Giulietta! Mer 29 Apr 2015 - 23:45

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Magari in qualche altro forum qualcuno l'ha già fatto!

22Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  Empty Re: Topaz91 e il Plexiglass Giulietta! Gio 30 Apr 2015 - 10:01

frask

frask
Diplomato in Detailing

topaz91 ha scritto:Fammi sapere come va Smile
Provato il P1 su altra auto con l'applicatore soft finishing, effettivamente gli swirls sono andati via (Giobart non sbaglia MAI). Ero un pò dubbioso sul P1 perché in altra sezione del forum un altro utente (sempre su Giulietta) aveva addirittura peggiorato la situazione con l'applicatore della Meg's e l'M17 che è meno incisivo del P1.
Ho voluto fare 3 layers in quanto ci sono anche dei rids che però il P1 non è riuscito a togliere.
A questo punto forse il tampone arancione  (che non ho) potrebbe risolvere anche il discorso rids...sarebbe da provare.

23Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  Empty Re: Topaz91 e il Plexiglass Giulietta! Gio 30 Apr 2015 - 10:35

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

frask ha scritto:Provato il P1 su altra auto con l'applicatore soft finishing, effettivamente gli swirls sono andati via (Giobart non sbaglia MAI).

Seeee Embarassed  Embarassed  Embarassed ...... magari fosse così   Laughing  Laughing ..... sbaglio eccome anch'io! Wink

Poi non alimentare le mie manie di onnipotentismo..... ho già la donna che mi "cazzia" spesso..... lol! lol!

Mi fa piacere che hai risolto, per i rids più profondi andrebbero valutati... mi servirebbe osservalo (ma una foto mi sa che è molto difficile farla) e vederlo dal vivo la vedo dura!! Very Happy

24Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  Empty Re: Topaz91 e il Plexiglass Giulietta! Gio 30 Apr 2015 - 11:42

frask

frask
Diplomato in Detailing

Vedo entro oggi di postare qualche foto però solo con telefono (il mezzo dove ho provato il P1 é aziendale non mi sono portato la reflex  Very Happy )

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

Lo Xerapol è un prodotto leggerissimo, a mio giudizio è più che altro un "pulitore" comunque con un prodotto più mirato sicuramente i risultati sarebbero stati migliori.
La differenza tra prima e dopo c'è, calcola comunque che quello è un materiale che si segna a guardarlo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.