LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un anno di collezione---Topaz91

+11
rustico
Armaky
Admin
Gerva90
Thriller
.DieD
frask
benzebu
Asx
Giobart
topaz91
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Un anno di collezione---Topaz91 Empty Un anno di collezione---Topaz91 Sab 27 Dic 2014 - 19:03

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Eccomi qua 1 anno dopo il primo ordine! La malattia è sulla buona strada per non guarire lol! e questi sono i miei prodotti:

Il trio delle meraviglie
Un anno di collezione---Topaz91 Dsc02310

E relative diluizioni
Un anno di collezione---Topaz91 Dsc02210

Prelavaggio
Un anno di collezione---Topaz91 Dsc02311

Cerchi

Un anno di collezione---Topaz91 Dsc02211
Un anno di collezione---Topaz91 Dsc02318

Shampoo
Un anno di collezione---Topaz91 Dsc02312

Il puzzone da 1L
Un anno di collezione---Topaz91 Dsc02313

Kit ceriglass
Un anno di collezione---Topaz91 Dsc02314

Perl(che tra poco verrà sostituito con un degno erede) Very Happy
Un anno di collezione---Topaz91 Dsc02315

Clay e altri prodottini
Un anno di collezione---Topaz91 Dsc02316
Un anno di collezione---Topaz91 Dsc02317

Applicatori&Co
Un anno di collezione---Topaz91 Dsc02319

Polish, protezione e microfibra
Un anno di collezione---Topaz91 Dsc02320
Un anno di collezione---Topaz91 Dsc02321

Per ora non ho moltissimo, ma c'è sempre tempo per allargare la collezione! Laughing

2Un anno di collezione---Topaz91 Empty Re: Un anno di collezione---Topaz91 Dom 28 Dic 2014 - 13:24

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Chi ben comincia!! Wink

3Un anno di collezione---Topaz91 Empty Re: Un anno di collezione---Topaz91 Dom 28 Dic 2014 - 14:36

Asx

Asx
Detailer Novello

Complimenti è già un bell'inizio Wink
Come ti trovi con il low en eau sia come qd che come lube?

4Un anno di collezione---Topaz91 Empty Re: Un anno di collezione---Topaz91 Dom 28 Dic 2014 - 14:51

benzebu

benzebu
Moderatore

Ti dirò.....che sei stato anche bravo per un anno di malattia.......ma occhio che fa presto a degenerare!!!  lol!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Un anno di collezione---Topaz91 Empty Re: Un anno di collezione---Topaz91 Dom 28 Dic 2014 - 15:24

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

E' già pronto un altro ordine quindi mi sa che ormai è degenerata la cosa Cool
Come claylube molto bene...come qd l'ho usato poco, ma fa il suo lavoro! Se ti piace anche l'ananas sei a cavallo! lol!

6Un anno di collezione---Topaz91 Empty Re: Un anno di collezione---Topaz91 Dom 28 Dic 2014 - 16:18

Asx

Asx
Detailer Novello

Hai aspettato addiritura un anno per il secondo ordine...se stato anche troppo bravo Razz

Non sapevo sapesse d'ananas... vabbè avrò l'auto profumata per bene allora Laughing

7Un anno di collezione---Topaz91 Empty Re: Un anno di collezione---Topaz91 Dom 28 Dic 2014 - 17:04

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

In realtà è il quinto...ahahaha

8Un anno di collezione---Topaz91 Empty Re: Un anno di collezione---Topaz91 Dom 28 Dic 2014 - 17:12

Asx

Asx
Detailer Novello

Ahhh allora sei già bello che malato... ahahaha Laughing

9Un anno di collezione---Topaz91 Empty Re: Un anno di collezione---Topaz91 Dom 28 Dic 2014 - 17:38

frask

frask
Diplomato in Detailing

Tutti ottimi prodotti!!!
La Speed Master l'hai già provata? Volevo prenderla ma ho l'impressione che schizza.
La spazzola per i cerchi la useresti sui cerchi da 16" o da 17" su Giulietta?
Questa spazzola qui sotto invece l'hai presa sempre sullo shop, non la conosco è sempre per i cerchi?
Un anno di collezione---Topaz91 Scherm21

10Un anno di collezione---Topaz91 Empty Re: Un anno di collezione---Topaz91 Dom 28 Dic 2014 - 17:50

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

La daytona la uso per i cerchi da 17...perfetta, forse fa un pò di fatica dove ci sono le pinze dei freni, ma comunque passa! Schizza molto, ma le Wheel Woolies che sarebbero l'ideale costano un pochino e in un futuro sicuramente le acquisterò...quella spazzolina l'ho presa da bep's prima di imbattermi in questo favoloso sito! Ottima per pulire tra le razze, ma ovviamente per il canale dei cerchi fai più fatica!

11Un anno di collezione---Topaz91 Empty Re: Un anno di collezione---Topaz91 Dom 28 Dic 2014 - 18:07

frask

frask
Diplomato in Detailing

...immaginavo che schizzava la daytona Wink infatti nella whishlist ho messo > questo kit <
Il pennellino "dexter" invece dove l'hai preso?

12Un anno di collezione---Topaz91 Empty Re: Un anno di collezione---Topaz91 Dom 28 Dic 2014 - 18:21

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Hai fatto bene! Tutti i pennellini li ho presi al leroy merlin...pochi euro e buona resa! Ultimamente uso di più gli altri due perchè hanno le setole più morbide!

13Un anno di collezione---Topaz91 Empty Re: Un anno di collezione---Topaz91 Dom 28 Dic 2014 - 18:50

Asx

Asx
Detailer Novello

domani volevo giusto andare da leroy merlin... Cool

io cmq ho saltato la daytona e mi sono svenato già al primo acquisto con le woolies (diciamo che ho avuto fortuna nel provarle prima)

14Un anno di collezione---Topaz91 Empty Re: Un anno di collezione---Topaz91 Lun 29 Dic 2014 - 2:55

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Asx ha scritto:domani volevo giusto andare da leroy merlin... Cool

io cmq ho saltato la daytona e mi sono svenato già al primo acquisto con le woolies (diciamo che ho avuto fortuna nel provarle prima)

Per la mia rovina, quale trovi sia la migliore? Perchè vorrei prenderne una per i miei cerchi personali, ma non saprei quale scegliere Smile

15Un anno di collezione---Topaz91 Empty Re: Un anno di collezione---Topaz91 Lun 29 Dic 2014 - 9:42

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bella collezione!

Le woolies nel kit da 3 servono tutte perché il cerchio ha punti in cui le grandi non passano come ad esempio fra canale e disco del freno.

16Un anno di collezione---Topaz91 Empty Re: Un anno di collezione---Topaz91 Lun 29 Dic 2014 - 15:34

Asx

Asx
Detailer Novello

.DieD ha scritto:
Asx ha scritto:domani volevo giusto andare da leroy merlin... Cool

io cmq ho saltato la daytona e mi sono svenato già al primo acquisto con le woolies (diciamo che ho avuto fortuna nel provarle prima)

Per la mia rovina, quale trovi sia la migliore? Perchè vorrei prenderne una per i miei cerchi personali, ma non saprei quale scegliere Smile

una sola woolies intendi? scratch
fai conto che la grande secondo me si usa poco perchè se si hanno tante razze o poco spazio tra il canale ed il disco freno non passa (ad esempio sui miei cerchi invernali la grande passa dietro dove i dischi son più piccoli e non davanti)
la media è quella a mio avviso dal maggior utilizzo mentre la piccola serve per gli angoli e tutti i punti piccoli ed insidiosi

ho optato direttamente per le woolies perchè la daytona schizza il prodotto ed a tanti si è rotto il manico...

17Un anno di collezione---Topaz91 Empty Re: Un anno di collezione---Topaz91 Mar 30 Dic 2014 - 20:22

frask

frask
Diplomato in Detailing

Thriller ha scritto:Le woolies nel kit da 3 servono tutte perché il cerchio ha punti in cui le grandi non passano come ad esempio fra canale e disco del freno.
Tu le hai?
Tu come me hai Dlux sui cerchi, le trovi proprio necessarie le woolies in questo caso?
Io fino ad adesso i cerchi li pulisco con il normale prelavaggio e lavaggio con il > guanto-micro-chenille <
Non avendo le woolies cosa potrei beneficiare in più secondo te a confronto del mio procedimento?
@Topaz scusa se chiedo nel tuo post ma ho gli stessi tuoi cerchi Wink

18Un anno di collezione---Topaz91 Empty Re: Un anno di collezione---Topaz91 Mar 30 Dic 2014 - 22:45

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Figurati! Cosí imparo anch'io qualcosa Wink

19Un anno di collezione---Topaz91 Empty Re: Un anno di collezione---Topaz91 Mar 30 Dic 2014 - 23:27

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Le woolies ti permettono di arrivare a pulire il canale anche dietro al disco e, secondo me, sono piú comode di un guanto. Il Dlux dopo 4, 5 mesi anche se ben presente diminuisce parecchio il potere autopulente e l'azione meccanica, se si cerca la perfezione, é comunque necessaria.

20Un anno di collezione---Topaz91 Empty Re: Un anno di collezione---Topaz91 Mer 31 Dic 2014 - 8:38

frask

frask
Diplomato in Detailing

Thriller ha scritto:Le woolies ti permettono di arrivare a pulire il canale anche dietro al disco
Effettivamente, adesso che ci penso, con il guanto dietro al disco qualche difficoltà di pulizia c'è  Wink  
Thriller ha scritto:Il Dlux dopo 4, 5 mesi anche se ben presente diminuisce parecchio il potere autopulente
La polvere ferrosa dei freni è uno sporco un po particolare in quanto si stratifica in mancanza di lavaggio e l' autopulizia ovviamente viene meno.
Le plastiche trattate con Dlux, facendo un confronto con i cerchi, ho visto che si autopuliscono un pò meglio nonostante è un materiale poroso Wink

21Un anno di collezione---Topaz91 Empty Re: Un anno di collezione---Topaz91 Mer 31 Dic 2014 - 11:20

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Dalle foto che vedo mi trasmetti un'idea di ordine quasi spaventoso Shocked
Direi un anno di acquisti molto ragionati!

Sul discorso dei cerchi in lega, direi che le Woolies con del sapone neutro sarebbero l'ideale, oltre la comodità c'è anche il fattore velocità... E con la grande se proprio non si riesce a usare per i cerchi, la si riserva ai passaruota Wink

22Un anno di collezione---Topaz91 Empty Re: Un anno di collezione---Topaz91 Mer 31 Dic 2014 - 14:29

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Purtroppo sono un disordinato cronico... lol! Sad ....però già che mi ero messo lì a fare le foto ho voluto disporre le cose bene!

23Un anno di collezione---Topaz91 Empty Re: Un anno di collezione---Topaz91 Mer 31 Dic 2014 - 14:40

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ah allora ti comprendo in pieno Like

24Un anno di collezione---Topaz91 Empty Re: Un anno di collezione---Topaz91 Mer 7 Gen 2015 - 9:36

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Aggiornamento: Finalmente è arrivato! Very Happy
Un anno di collezione---Topaz91 20150110

Un anno di collezione---Topaz91 20150111

Un anno di collezione---Topaz91 20150112

Un anno di collezione---Topaz91 20150113

25Un anno di collezione---Topaz91 Empty Re: Un anno di collezione---Topaz91 Mer 7 Gen 2015 - 13:44

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ottimi acquisti!
Il Dlux gran bel prodotto.
Quel vasetto di fianco al trio LCDA cos'é qualche cera?
Invece la busta CarPro è la spugna?
Sempre utili i flaconi ma ci avrei messo anche qualche mini trig.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.