LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Raccolta frasi demotivanti sulla passione...

+12
Zordi
fordfocus
paolocabri
-SiMo-
Nippe
Peter Griffin
Thriller
chiby
Gerva90
MassiMini89
rustico
Luchino
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Luchino


Apprendista Detailer

fordfocus ha scritto:Poi mi chiedono cosa fare per togliere i graffi dalla loro auto,
e io: VAI DAL CARROZZIERE Twisted Evil

Ad un detailer professionista dici che un ritocco del colore (danneggiato) nei graffi non spaventi per nulla? Tra lucidare e spruzzare su fondo il graffio.... ci vuole veramente una maestria per sfumare e non far vedere la diff di colore... almeno io stimerei assai sia un carrozziere o detailer che riesce in queste magie in poco tempo e minima spesa quindi per il danneggiato (magari da qualche vandalo)

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Me ne sono sentite diverse, tipo

"Ora che l'hai lucidata sembra una ferrari" (in tono ironico)
"Adesso che hai finto di lucidarla che fai, la incarti?"
"Eh ma è inutile tenere le macchine così, tanto si sporcano subito"
"Sei malato"
"Che cavolo l'hai comprata a fare la macchina se non ci fai salire nessuno dietro" (si esatto, dietro non sale nessuno nella mia macchina)
-mentre evidenziavo gli swirl- "Vedi, tutte queste righe circolari sono swirl, e non dovrebbero esser.." - "Ma che stai dicendo, quelle righe sono normali è la vernice"
"Inutile lucidarla tanto agli spazzoloni si riga di nuovo" (e a quel punto mi chiedo se la gente sia normale o no)

Direi che da parte mia è tutto, se me ne viene in mente qualcun'altro ve lo dico, perchè me ne hanno dette veramente tante.

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Hahahahah fortissime. Peccato io le dimentichi, da oggi appena me ne dicono qualcuna la scriverò qui !

Luchino


Apprendista Detailer

.DieD ha scritto:Me ne sono sentite diverse, tipo

"Ora che l'hai lucidata sembra una ferrari" (in tono ironico)
in tono ironico sennò potevi rispondere veramente male... o semi-male "E ora che hai parlato sei ..."

"Adesso che hai finto di lucidarla che fai, la incarti?"
"Eh ma è inutile tenere le macchine così, tanto si sporcano subito"
"Sei malato"
"Che cavolo l'hai comprata a fare la macchina se non ci fai salire nessuno dietro" (si esatto, dietro non sale nessuno nella mia macchina)
-mentre evidenziavo gli swirl- "Vedi, tutte queste righe circolari sono swirl, e non dovrebbero esser.." - "Ma che stai dicendo, quelle righe sono normali è la vernice"
"Inutile lucidarla tanto agli spazzoloni si riga di nuovo" (e a quel punto mi chiedo se la gente sia normale o no)

Ragazzi quanto serve diffondere cultura nel trattare beni costosissimi che manca... rulli Evil or Very Mad Evil or Very Mad

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

ma porrala al lavaggio xxxx li hanno i rulli antigraffio IO: si e io ho una 9x 21 che spara saponette Mad

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

si Giovanni, Peter ha reso più che bene l'idea...

mia nonna, passandomi costantemente davanti mentre vado giù pesante di idro...
"varda che te saro fora se te ste sempre pa n'cora drio sta macchina"
tradotto, "ti chiudo fuori (in giardino) se stai ancora dietro alla macchina"

oppure

"cossa dirai quei dea via, che i te vede sempre su par la machina: che te si un maniaco!"
tradotto "cosa diranno i vicini, che ti vedono sempre a lavorare sulla macchina, che sei maniaco!"
della serie che lei ormai si è rassegnata, ma ancora si preoccupa del giudizio dei vicini di casa Twisted Evil

Luchino


Apprendista Detailer

Eheh i famigliari di solito sono i più buoni almeno non offendono la persona ma solo la passione o neanche, solo l'eccessivo zelo Smile

Chiaramente i conoscenti quando parlo di detailing e di prodotti professionali in genere storcono muso... il loro CNV (Comportamento Non Verbale) di solito è disapprovante.

Un giorno spiegavo ad un vicino di casa i pregi del mio Victorinox da 50€ (SwissChamp mini, con luce penna, infine funzioni) garantito a vita inox che taglia come bisturi... Un officinetta nel portachiavi....
Mi diceva sì sì sì però si vedeva che mi considerava suonato...Quindi neanche mosterò i miei prodotti ben ordinati in box per detailing Smile

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

Luchino ha scritto:
fordfocus ha scritto:Poi mi chiedono cosa fare per togliere i graffi dalla loro auto,
e io: VAI DAL CARROZZIERE Twisted Evil

Ad un detailer professionista dici che un ritocco del colore (danneggiato) nei graffi non spaventi per nulla? Tra lucidare e spruzzare su fondo il graffio.... ci vuole veramente una maestria per sfumare e non far vedere la diff di colore... almeno io stimerei assai sia un carrozziere o detailer che riesce in queste magie in poco tempo e minima spesa quindi per il danneggiato (magari da qualche vandalo)

Il mio "vai dal carrozziere" era inteso come un simpatico "non ti voglio aiutare" e non di certo voler screditare la categoria.
La mia esperienza in fatto di detailing e comunque pari allo zero, e quinti molto ma molto ma molto amatoriale, forse non si era inteso il mio apprezzamento e stima per la categoria dei carrozzieri Very Happy
e naturalmente per i detailers.

Luchino


Apprendista Detailer

Anche io sono ignorante in materia e non so bene i confini tra detailing e carrozzeria... Chiaro un carrozziere che ama detailing ed è onesto può avere un certo tipo di clienti soddisfatti da qui a santo stefano... Idem un detailer credo che sappia fare ritocchi con maestria Smile

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Luchino ha scritto: Purtroppo la scuola ci insegna a prendere troppo spesso le persone sul serio quando ben poche sono serie per davvero e soprattutto contano nelle nostre vite. Quando capisci che chi sparla non conta veramente un cazzo ti illumini che non devi neanche più metabolizzare i veleni che ti inietta....

Una grande massima! Wink Ragazzi però dovremmo aprire anche un topic su ciò che è stato motivante per noi, sono sicuro che anche a voi sarà capitato di incontrare qualcuno che vedendo le nostre auto lustrate come perle lo abbia notato positivamente facendoci qualche complimento!

Luchino


Apprendista Detailer

Approvo l'idea e se te la senti ti propongo di aprirlo tu!!

Forza così magari sappiamo anche come rispondere in maniera appropriata e vincente ai dubbi (solo quelli costruttivi) che le persone possono farci. Quelli sono legittimi!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.