LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Raccolta frasi demotivanti sulla passione...

+12
Zordi
fordfocus
paolocabri
-SiMo-
Nippe
Peter Griffin
Thriller
chiby
Gerva90
MassiMini89
rustico
Luchino
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Luchino


Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi,

per farci quattro risate (alla faccia loro) vi va di scrivere e condividere le frasi [purtroppo] demotivanti che sentite spesso a riguardo la nostra passione della cura dell'auto (e delle cose in generale come attrezzature)?

Quando qualcuno viene a conoscenza dei nostri ordini su LCDA ha mai proferito qualche frase di risentimento? Spero a voi non abbia influenzato negativamente ma ci abbiate riso su.

Alla gente esterna al settore spendere non so centinaia di euro di prodotti fa una reazione pale
Certi rimangono zitti e forse rispettano l'appassionato che è un buyer-informato altri invece dicono cose anche volgari che non aiutano il prossimo ma lo demotivano e prendono in giro.

Mi piacerebbe anche sapere gli aneddoti dei vari detailer professionisti che devono competere in un mercato dominato dall'ignoranza con carrozzieri e lavaggisti "anti-detailing" pronti a sputar veleni e ovviamente non-potenziali-clienti, la massa, che già storcono il naso per 10-20€ di lavaggio silent silent silent

Dai che ci facciamo qualche risata jocolor

LISTA FRASI DEMOTIVANTI ha scritto:
Tu sei pazzo / mona / cretino / suonato / malato / etc
con quei soldi sai quante volte me la lava la macchina il marocchino
"i prodotti di dressing fanno male alle gomme…"
"la macchina và lucidata ogni 3-4 anni altrimenti devi riverniciare perché perdi il lucido"
"la stai consumando"
"Dovresti provare i prodotti Arexons!! ti cambiano la vita.."
"la macchina và lavata all'autolavaggio non in garage"…
Eh come dire che in mezza giornata non riesci a farmi la macchina..."
"Tu sei un pazzo come puoi metterci dei giorni per fare un lavoro completo..."
Dopo aver sudato sette camicie e portafogli sentirsi"Boh... a me sembra esattamente come prima"
" Guarda che per asciugare si deve usare la pelle di daino... con quella coperta (mammuth) rovini tutta la carrozzeria"
Quei che lava le macchine i xe tuti mona, co piove la se neta da sola
..che fai dopo averla lucidata te la sali in casa???
...mettitela in una campana di vetro..
...ma chi te lo fa fare tanto si sporca di nuovo..
...perche ti fissi tanto è solo un'auto..
"Ora che l'hai lucidata sembra una ferrari" (in tono ironico)
"Adesso che hai finto di lucidarla che fai, la incarti?"
"Eh ma è inutile tenere le macchine così, tanto si sporcano subito"
"Che cavolo l'hai comprata a fare la macchina se non ci fai salire nessuno dietro"
-mentre evidenziavo gli swirl- "Vedi, tutte queste righe circolari sono swirl, e non dovrebbero esser.." - "Ma che stai dicendo, quelle righe sono normali è la vernice"
"Inutile lucidarla tanto agli spazzoloni si riga di nuovo" (e a quel punto mi chiedo se la gente sia normale o no)



Ultima modifica di Luchino il Mar 28 Apr 2015 - 23:27 - modificato 3 volte.

rustico

rustico
Detailer Novello

Dopo vari "ma tu sei matto, con quei soldi sai quante volte me la lava la macchina il marocchino" ecc, due colleghi li ho convertiti almeno ad un corretto lavaggio, un altro ha iniziato a comprare e non si è più fermato Smile

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Luchino


Apprendista Detailer

rustico ha scritto:"ma tu sei matto
Un classico...l'ABC della critica non costruttiva.

con quei soldi sai quante volte me la lava la macchina il marocchino
Preferisco pagare che stiano lontano dalla mia auto, almeno i danni se proprio ci sono li ho fatti solo io Cool

ecc, due colleghi li ho convertiti almeno ad un corretto lavaggio, un altro ha iniziato a comprare e non si è più fermato Smile

Sì poco alla volta ,anche io do i link a conoscenti con auto nuova su come lavare... Chiaramente recepiscono poco ancora ma ho appena iniziato io.... E' dura... La gente ti guarda stranita Arrow

Spesso anche chi dovrebbe incoraggiarci, i nostri cari, sparano frecce avvelanate con le parole... Già la vita è dura ancora ricevere fuoco amico questo mi fa veramente incazzare su come la gente non sia conocia del potere della parole. Come regola io cerco di fornire entusiasmo a tutti quando parlano delle passioni e progetti che hanno...

rustico

rustico
Detailer Novello

Ma si, alla fine io me ne curo poco, ne parlo con chi so che ha interesse Wink
Sai quante me ne dice la ragazza? Laughing

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

"i prodotti di dressing fanno male alle gomme…"
"la macchina và lucidata ogni 3-4 anni altrimenti devi riverniciare perché perdi il lucido"
"la stai consumando"
"Dovresti provare i prodotti Arexons!! ti cambiano la vita.."
"la macchina và lavata all'autolavaggio non in garage"…
ecc ecc

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Dando per scontato che chi non abbia visto sulla propria auto cosa si possa fare con questi prodotti e queste tecniche mi chiama spesso pazzo...
A me dà più fastidio sentirmi dire "Eh come dire che in mezza giornata non riesci a farmi la macchina...", oppure "Tu sei un pazzo come puoi metterci dei giorni per fare un lavoro completo..."
Poi, logicamente, c'è sempre chi sostiene che già con le cose che si trovano nei supermercati si possano fare grandissime cose... Non è che faccia tutto schifo per carità, però ci sono prodotti e prodotti... Vedono i miei scaffali e si mettono le mani nei capelli...

Comunque più che demotivanti, queste persone mi fanno sorridere e pensare "Contento tu, non sai cosa ti perdi Very Happy "

chiby

chiby
Apprendista Detailer

Oltre a quelle già scritte, devo ammettere che la frase che mi ha fatto più cascare le braccia è stata quella proferita da mio papà dopo che gli ho "sterilizzato" l'auto (qui). Una cosa tipo:

"Che te ne pare, non è un pò più vivibile adesso?"
"Boh... a me sembra esattamente come prima"
"....... :sbonk:"

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

quella del tempo ormai per me è diventata una costante universale , sopratutto da parte di amici carrozzieri ehehhe
quoto anche me fanno sorridere e divertire

Thriller

Thriller
Detailer Novello

A distanza di un anno che ho conosciuto LCDA la mia auto (nera metallizzata) è ancora quasi esente da swirls.... per cui lascio dire agli altri ciò che vogliono.

Comunque una bella è stata:

" Guarda che per asciugare si deve usare la pelle di daino... con quella coperta (mammuth) rovini tutta la carrozzeria"

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ahahahah anche con me credono che usi le salviette della doccia per asciugare lol!
Poi spiego che sono panni appositi e che costano xxx.... Al che ricevo sguardi di compassione lol!

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

'Quei che lava le macchine i xe tuti mona, co piove la se neta da sola' (cit. mio suocero) lol!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ho una vicina di casa che puntualmente sbuca e a rotazione:
"Guarda che fra poco piove" lo faccio apposta Razz
"In giro c'è pieno di uccelli" così la posso rilavare Twisted Evil
"Perché al posto della macchina non aiuti la donna?" già fatto Cool

A parte lei, per il resto non ho avuto altri "gufi"

https://www.nicolapecis.com/

Luchino


Apprendista Detailer

MassiMini89 ha scritto:"i prodotti di dressing fanno male alle gomme…"
"la macchina và lucidata ogni 3-4 anni altrimenti devi riverniciare perché perdi il lucido"
"la stai consumando"
"Dovresti provare i prodotti Arexons!! ti cambiano la vita.."
"la macchina và lavata all'autolavaggio non in garage"…
ecc ecc

Quanto concentrato di ignoranza !!! Comunque le raccolgo tutte nella prima pagina del topic....

A qualche professionista sarà capitato agli inizi di sentirsi dire "Va a lavorare" come dire.... non giocare con le auto o frasaccie simili? Evil or Very Mad

Luchino


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Ho una vicina di casa che puntualmente sbuca e a rotazione:
"Guarda che fra poco piove" lo faccio apposta Razz
"In giro c'è pieno di uccelli" così la posso rilavare Twisted Evil
"Perché al posto della macchina non aiuti la donna?" già fatto Cool

A parte lei, per il resto non ho avuto altri "gufi"

Questa è gentile... quando invece vanno sul personale (detto in parole povere sei un cretino e latua passione non vale niente) invece a me demotivano... Purtroppo la scuola ci insegna a prendere troppo spesso le persone sul serio quando ben poche sono serie per davvero e soprattutto contano nelle nostre vite. Quando capisci che chi sparla non conta veramente un cazzo ti illumini che non devi neanche più metabolizzare i veleni che ti inietta....

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Mi fa pensare il carrozziere che mi chiede come è possibile che ci metto 20 ore per fare un'auto. Dovrebbe chiedersi al contrario...lui cosa fa in 2-3 ore??

Luchino


Apprendista Detailer

Purtroppo ci sono delle professioni e abilità che la società riconosce meritevoli di più valore nello scambio... Il carrozziere come l'idraulico e altri artigiani sono visti come persone necessarie e quindi quando ti servono devi pagare un bel po... Il detailer invece non viene riconosciuto dalla società come professione e professionalità... Ho visto lavori sul forum che la maggioranza dei carrozzieri non si sarebbe avvicinata anche per mancanza di cultura.

Poi un carrozziere spesso ha clienti che vogliono l'auto subito e spendere poco... La qualità conta certo ma sempre nella variabile tempo e costi quindi non può curare dettagli... Secondo certi il carrozziere è un birbante che maschera le magagne sotto stucco e pittura (e molti sono cosi).

A me affascina il mondo carrozzeria e soffro vedere competizioni tra detailer e carrozzieri perchè alla fine è una competizione quasi tra fisioterapista/trainer vs ortopedico... Assurda!

A me quello che fa cadere le palle sono i concessionari e meccanici che per un tagliando ufficiale paghi follie materiali e manodopere e ti riconsegnano l'auto neanche pulita... Voi direte: l'auto la lavo solo io coi miei prodotti...Ci sta eccome però almeno una pulita ai vetri e un aspirata cosa gli costerebbe? Senza parlare di chi lavora molte ore in cofani motore che sono sporchi da far schifo... Secondo me anche il dressing generale delle prestazioni di un car center contano. Come dire porti dal calzolaio per una riparazione o regolazione scarpe e te le torna lucidate... Non ha perso molto tempo e può anche farselo pagare Smile

il discorso sarebbe lungo ma è charo che c'è molto margine per chi voglia far lavori di qualità. Alla massa basta la quantità e prezzo ma se fai due conti meglio poche auto al mese ben paganti che apprezzano rispetto doverne fare almeno 100 al giorno (10€ a lavaggio) a mano con impianti e spese fisse di personale lavorando come un cinese in catena di montaggio schiavista... Eppure quanti centri lavaggio sono così? Da me tutti credo, fare quantità e prezzi da fame che se te la lavo io in garage non mi accontenterei...

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

La più frequente è:
"come sarebbe che ti serve la macchina 2 giorni?Non te la posso lasciare mica tutto questo tempo"
La mia risposta è sempre la stessa. Vai da chi te la tiene 3 ore. Qui o 2 giorni o nulla.

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

Quelle che dicono a me?
..che fai dopo averla lucidata te la sali in casa???
...mettitela in una campana di vetro..
...ma chi te lo fa fare tanto si sporca di nuovo..
...perche ti fissi tanto è solo un'auto..
Poi mi chiedono cosa fare per togliere i graffi dalla loro auto,
e io: VAI DAL CARROZZIERE Twisted Evil

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

mio padre, guardando il mio (relativamente piccolo) armamentario: "cossa xea a to machina, na bat**na, che te ghe metti su tutti sti trucchi?"

poi però passa pomeriggi a lustrare la KTM (enduro)... quella si dopo due minuti in mezzo al bosco è infangata come prima Twisted Evil

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Mia nonna :questa si consuma;ed io :pure tu,tutti prima o poi ci consumiamo,
mio collega scusa ma che passione hai una volta che hai fatto la tua macchina poi che fai?;mio padre Tu stai prdenn a capa

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Zordi ha scritto:mio padre, guardando il mio (relativamente piccolo) armamentario: "cossa xea a to machina, na bat**na, che te ghe metti su tutti sti trucchi?"  

poi però passa pomeriggi a lustrare la KTM (enduro)... quella si dopo due minuti in mezzo al bosco è infangata come prima Twisted Evil

Zordi una traduzione per me che sono Campano ? Very Happy

A me ripetono tutti questo: "fai attenzione che si consuma" o addirittura "si stacca il metallizzato dalla vernice a furia di lucidare" !

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Giovanni di che zona di caserta sei?

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Cos'è la tua macchina, una prostituta, che le metti su tutti quei trucchi? lol!

Tra mio suocero e il papà di Zordi epic Win, sensibilità vicentina cheers

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Peter Griffin ha scritto:Cos'è la tua macchina, una prostituta, che le metti su tutti quei trucchi? lol!

Tra mio suocero e il papà di Zordi epic Win, sensibilità vicentina  cheers
Te par drio a palpar na bella f..a  Razz Razz

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Peter Griffin ha scritto:Cos'è la tua macchina, una prostituta, che le metti su tutti quei trucchi? lol!

Tra mio suocero e il papà di Zordi epic Win, sensibilità vicentina  cheers

Grazie Peter Laughing Laughing Laughing Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.