LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

quale idro Comet?

+6
Mark Landers
loryabarthino
Davide Marcon
agonyAKAwamin
Armaky
proto84
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26quale idro Comet? - Pagina 2 Empty Re: quale idro Comet? Mer 1 Apr 2015 - 22:42

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dunque.. se ti salta quello in casa allora non è un problema di sforare i KW a disposizione.. in quel caso se salta il differenziale o magneto-termico (a seconda di quello che hai installato in casa ma solitamente differenziale) dovresti focalizzare la tua attenzione sull'impianto elettrico per capire come sia stato concepito e che tolleranze abbiano quegli apparati (ovviamente da verificare che abbiano la tratta per i 16A dalla presa sino al contatore innanzitutto con le adeguate sezioni) e con cavi di terra sempre dai medesimi generosi spessori

ah.. per me la comet è ancora in cantiere.. nel senso ancora da acquistare.. per ora sto pensando di fare da zero una seria zona da adibire a tale scopo.. la primavera sarà buona consigliera per questo progetto che ho in mente di realizzare.. Rolling Eyes

27quale idro Comet? - Pagina 2 Empty Re: quale idro Comet? Gio 2 Apr 2015 - 8:25

frask

frask
Diplomato in Detailing

Al 99% dovrei avere l’interruttore differenziale, quindi se così fosse mi sembrerebbe di capire che non dovrebbe essere un problema dovuto alla sovracorrente.
FORSE potrei avere gli stessi problemi anche con l'utilizzo di una Comet 1700 con potenza di assorbimento 2,7 KW anche se sono quasi certo che con una Comet da 2,4 KW di problemi di questo tipo non dovrei averne.
Penso sia il caso di chiamare un elettricista, per risolvere, potrebbe essere necessario la sostituzione dell’interruttore differenziale con uno avente corrente di soglia più alta o di diversa tipologia.

28quale idro Comet? - Pagina 2 Empty Re: quale idro Comet? Gio 2 Apr 2015 - 11:01

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Esatta la tua ultima considerazione, chiama un elettricista e digli cosa vuoi attaccarci, verificherà la sezione dei cavi, il tipo di presa ed il differenziale che salta, come ti ha detto giustamente Armaky non è un problema di "contatore" ma del tuo impianto domestico, anche se cambiassi idro il problema potrebbe ricapitare, devi sistemare il tuo impianto! Wink

29quale idro Comet? - Pagina 2 Empty Re: quale idro Comet? Gio 2 Apr 2015 - 11:13

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ringrazio entrambi del consulto...infatti anch'io sono arrivato alla conclusione che cambiare idro con una meno potente si rischierebbe comunque di non risolvere.
Benzebu ha la stessa mia idro (Annovi Reverberi con 2,8 KW) e stessa mia potenza al contatore (3 KW) non gli è mai saltato, quindi come voi ben dite il problema sarà quello dell'interruttore differenziale  Wink

30quale idro Comet? - Pagina 2 Empty Re: quale idro Comet? Gio 2 Apr 2015 - 17:07

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Figurati.. quando si possono spendere 2 parole per cercare quantomeno di capire una problematica o almeno per cercare di confrontarsi ben volentieri!

Capisco inoltre la tua probabile "frustrazione" nell'aver scoperto quest'inconveniente.. però diciamo che è stata anche un'occasione che ti ha permesso di focalizzare la tua attenzione su di una problematica che hai sicuramente da un pò, dovendo sfruttare utilizzatori con un importante assorbimento..

Spero tu possa risolvere al più presto e con poca spesa chiaramente Wink

31quale idro Comet? - Pagina 2 Empty Re: quale idro Comet? Gio 23 Apr 2015 - 12:00

frask

frask
Diplomato in Detailing

Mi sorge un dubbio, come mai la serie 1700 di Comet ha una carcassa differente dalle altre?

32quale idro Comet? - Pagina 2 Empty Re: quale idro Comet? Gio 23 Apr 2015 - 13:23

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Penso che la 1700 faccia parte della serie ks!

33quale idro Comet? - Pagina 2 Empty Re: quale idro Comet? Gio 23 Apr 2015 - 13:46

frask

frask
Diplomato in Detailing

C'è anche la 1600 KS
KS sta ad indicare qualcosa di specifico?

34quale idro Comet? - Pagina 2 Empty Re: quale idro Comet? Gio 23 Apr 2015 - 16:57

frask

frask
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:Esatta la tua ultima considerazione, chiama un elettricista e digli cosa vuoi attaccarci, verificherà la sezione dei cavi, il tipo di presa ed il differenziale che salta, come ti ha detto giustamente Armaky non è un problema di "contatore" ma del tuo impianto domestico, anche se cambiassi idro il problema potrebbe ricapitare, devi sistemare il tuo impianto! Wink
Ecco il colpevole che non mi faceva usare l'idropulitrice.
È stato cambiato con un 20 A  (prima avevo un 16 A come da foto e FORSE aveva qualcosa che non andava).



quale idro Comet? - Pagina 2 20150411

In ogni caso adesso mi sto orientando sulla Comet KS 1700 extra, qualcuno ha delle considerazioni da fare su questa idropulitrice?

35quale idro Comet? - Pagina 2 Empty Re: quale idro Comet? Ven 24 Apr 2015 - 0:25

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

frask ha scritto:C'è anche la 1600 KS
KS sta ad indicare qualcosa di specifico?
No indica solo la serie di cui fa parte l'idro, in questo caso la semiprofessionale

36quale idro Comet? - Pagina 2 Empty Re: quale idro Comet? Ven 24 Apr 2015 - 8:44

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

frask ha scritto:
Ecco il colpevole che non mi faceva usare l'idropulitrice.
È stato cambiato con un 20 A  (prima avevo un 16 A come da foto e FORSE aveva qualcosa che non andava).

Ottimo frask, mi fa piacere che hai risolto! Wink

37quale idro Comet? - Pagina 2 Empty Re: quale idro Comet? Dom 6 Dic 2015 - 14:12

Riccardo_djentlman

Riccardo_djentlman
Aiutante Detailer

Qualcosa per rientrare nella fornitura da 1,5 KW ?
So che può sembrare inutile o stupido ma è un contatore condiviso con più box quindi non è così semplice chiedere l'aumento di potenza perché essendo più utenti dubito che loro vogliano pagare un canone fisso più alto solo per farmi usare una idro Sad

Ricapitolando dalle specifiche fornite su ebay di quelle citate sono tutte sopra la mia fornitura
KL1600 2,3KW (480 L/h - 150bar)
KS1600 2,4KW (510 L/h - 145bar)
KT1750 2,4KW (510 L/h - 150bar)

38quale idro Comet? - Pagina 2 Empty Re: quale idro Comet? Dom 6 Dic 2015 - 16:10

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh con quella potenza dubito tu possa ritenerti soddisfatto di trovare qualche idro che soddisfi quelle specifiche e che possa essere definita tale.. nel tuo caso opterei per lavare l'auto presso un autolavaggio a gettoni e successivamente potrai effettuare le rifiniture presso il tuo box che sarebbe di sicuro più efficace.. sempre che l'autolavaggio più vicino non sia proprio penoso o che non sia anni luce di distanza

Ma.. qualora volessi rimanere in casa Comet c'è la KR 1100 che dovrebbe assorbire da specifiche 1600 W.. saresti fuori comunque di 100W come da tua richiesta ma se non sbaglio è la meno potente che produce la casa.. oppure dovresti guardare altro.. ma non aspettarti chissà quali prestazioni. Oppure ancora qualcosa con motore a scoppio ma le cifre chiaramente lieviteranno inevitabilmente

Comunque per dovere di informazione con quella potenza troverai soltanto idro della linea anche al di sotto di quella hobbistica.. Agrieuro nella classificazione loro interna gli assegna la lettera "L" che sta per limitato

http://www.agrieuro.com/idropulitrice-elettrica-acqua-fredda-comet-1100-freddo-hobbistica-p-2191.html

Se poi ti sta antipatico agrieuro e non volessimo fargli pubblicità aggratis ecco il link direttamente dal sito Comet

http://www.comet-spa.com/ita/cleaning/product_detail.aspx?category=Blue_Series_Commercial&serie=KR_1100&pid=KR_1100_2800_RPM

39quale idro Comet? - Pagina 2 Empty Re: quale idro Comet? Dom 6 Dic 2015 - 16:53

Riccardo_djentlman

Riccardo_djentlman
Aiutante Detailer

Si ho confrontato tutte le schede tecniche, ed è anche inutile prenderle in considerazione, conviene come hai detto arrivare ad un lavaggio e sfruttare la loro idro, mi toccherà chiedere all'amministratore un aumento di potenza o spendere 600 euro e mettere un mio contatore separato....

40quale idro Comet? - Pagina 2 Empty Re: quale idro Comet? Dom 6 Dic 2015 - 17:30

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Scusa l'impertinenza.. ma allungarti un cavo dalla tua abitazione al box sarebbe troppo impegnativo?! Magari per via della lontananza tra i due?!

41quale idro Comet? - Pagina 2 Empty Re: quale idro Comet? Dom 6 Dic 2015 - 18:52

Frenki


Detailer Novello

Ciao a tutti ma secondo voi la ks 1600 extra che assorbe 2,4kw a casa avrei problemi?
Ho un compressore piccolo si ma non mi è mai saltato niente neanche con aspirapolvere
Con quella potrei avere problemi

42quale idro Comet? - Pagina 2 Empty Re: quale idro Comet? Mar 8 Dic 2015 - 15:07

Riccardo_djentlman

Riccardo_djentlman
Aiutante Detailer

Armaky ha scritto:Scusa l'impertinenza.. ma allungarti un cavo dalla tua abitazione al box sarebbe troppo impegnativo?! Magari per via della lontananza tra i due?!

Domanda più che lecita, ma il box non è nel mio condominio. Quindi una volta sistemata la fornitura elettrica opterò per una KT 1750.

43quale idro Comet? - Pagina 2 Empty Re: quale idro Comet? Mar 8 Dic 2015 - 21:50

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Immaginavo ci fosse la magagna sotto.. beh se dovessi optare per quella idro non avrai che soddisfazioni

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.